Figurati non hai niente da scusarti, anche se fosse una critica ci sta tutta. I forum servono anche a questo.Adriano Milanese ha scritto: ↑1 mar 2025, 8:43Perdonami, non volevo dare l'impressione di criticare il risparmio... scusami !jk_sansui ha scritto: ↑28 feb 2025, 21:32 Vabbè ho voluto risparmiare, ma almeno così la prox volta saprò cosa mi occorre.
Pensa che ero partito dall'idea di mettere una seconda sorgente escludendo la principale per le funzioni musicali, così per tagliare la testa al toro...e forse per le mie limitate competenze non era così malaccio come soluzione .
No.. intendevo semplicemente portare un po' di esperienza su questa vettura e su come sia meglio affrontarla.
Visto il fraintendimento di cui sopra, prendo spunto per dire che spesso... spendere di più per il prodotto giusto è spesso il metodo migliore per spendere meno (perchè prendendo prodotti sbagliati poi ci si trova costretti a spendere ulteriori soldi per passare a quelli giusti...).
Ad ogni modo puoi sempre affiancare una sorgente ausiliaria, magari ad alta risoluzione... magari digitale...
Il metodo più semplice ed ecnomico, per esempio, è quell odi impiegare un modulo di streaming bluetooth ad alta risoluzione, magari compatibile con il codec LDAC come l'Audison B-CON oppure il Mosconi AMAS LD4C.
Ovviamente dovresti poi affiancare anche un controller per gestire il volume... scomodo da usare (per esempio con Mosconi avresti la possibilità di gestire il volume con i controlli originali, anche nel caso di impiego del modulo di streaming bluetooth HD), ma almeno renderesti utilizzabile con soddisfazione il PP 62DSP.
D'altronde se andavo dall'installatore (che guarda a caso mi aveva proposto un Mosconi serie Pico a 8 canali) avrei staccato un assegno con 3 zeri e risolto tutti i problemi, ma adesso ne saprei quanto prima e per me non sarebbe stato divertente...
Tanta roba cmq quello che proponi,volessi farlo sicuramente mi manca il modulo di ingresso digitale sul match acquistabile a parte. E questo conferma di quello che hai appena scritto..
Per la cronaca sta mattina ho riequalizzato gli ingressi hi level il più flat possibile e riportato i canali front sui front (non so se è chiaro). ll suono però non mi piace,forse sono davvero quegli all pass che infastiscono. Di sicuro così ho sballato la taratura delle linee WF e TW, tutto da rifare...
Bei tempi quando collegavi una sorgente agli ampli e andava bene al primo colpo