Volkswagen Passat 2010

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ozama
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Re: Volkswagen Passat 2010

#601

Messaggio da ozama »

Ottimo!
Si proce! :yes:
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danzh
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Re: Volkswagen Passat 2010

#602

Messaggio da danzh »

Azz.. Quelle portiere più che insonorizzate sono blindate,
Mi ripeto, ma gran lavoro!

@lustrike:l'antirombo fa molta puzza? Rimane per molto tempo?tu quale hai usato?

Io riuscirei a recuperare dello scarto al lavoro di sabbia, è un mix di biossido di alluminio 110 e 150 micron e di microsfere di vetro da 250micron(verrebbero mischiate insieme all'antirombo)
Possono andare bene?

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max1974
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Re: Volkswagen Passat 2010

#603

Messaggio da max1974 »

max1974 ha scritto: 16 giu 2019, 10:26 Ho anche tappato meglio i fori per i midrange: 2 dischi in multistrato trattati all'interno con pasta Brax e incollati con Pattex Millechiodi.
E per finire due mani di pasta Brax.

IMG_20190616_113431.jpg

Per fortuna il FRESCO di questi giorni dà una grossa mano con i tempi di asciugatura.
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Re: Volkswagen Passat 2010

#604

Messaggio da max1974 »

danzh ha scritto: 16 giu 2019, 11:17 Azz.. Quelle portiere più che insonorizzate sono blindateImmagine,
Mi ripeto, ma gran lavoro!
Ti ringrazio.

Effettivamente dopo questa seconda passata di insonorizzazione ora le lamiere fanno TUM TUM dappertutto!!!
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Re: Volkswagen Passat 2010

#605

Messaggio da Alessio Giomi »

danzh ha scritto: 16 giu 2019, 11:17
@lustrike:l'antirombo fa molta puzza? Rimane per molto tempo?tu quale hai usato?

Io riuscirei a recuperare dello scarto al lavoro di sabbia, è un mix di biossido di alluminio 110 e 150 micron e di microsfere di vetro da 250micron(verrebbero mischiate insieme all'antirombo)
Possono andare bene?

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L’antirombo puzza per un paio di settimane....però esiste anche quello inodore.
Io ho usato quello normale con polvere di marmo.... però i risultati ottenuti con la brax son tutt’altra cosa!!!! Più semplice da spalmare, asciugatura piu veloce, niente odori.... e risultato MARMOREO alla fine..... tant’è che alla fine ho ordinato un barattolo da 2 kg di brax per le rifiniture....
Fine OT.

Max, gran bel lavoro!!!! Mamma mia!!!!
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Re: Volkswagen Passat 2010

#606

Messaggio da max1974 »

Alessio Giomi ha scritto: 16 giu 2019, 12:19
Max, gran bel lavoro!!!! Mamma mia!!!!
Ehhhh!!! Addirittura!

Ho ancora molto da imparare da voi veterani...
Ultima modifica di max1974 il 16 giu 2019, 19:35, modificato 1 volta in totale.
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Re: Volkswagen Passat 2010

#607

Messaggio da Lustrike »

danzh ha scritto: 16 giu 2019, 11:17 @lustrike:l'antirombo fa molta puzza? Rimane per molto tempo?tu quale hai usato?

Io riuscirei a recuperare dello scarto al lavoro di sabbia, è un mix di biossido di alluminio 110 e 150 micron e di microsfere di vetro da 250micron(verrebbero mischiate insieme all'antirombo)
Possono andare bene?

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Sinceramente non ricordo la marca, chiesi solo al colorista un prodotto buono ed effettivamente è stato ottimo.
Per la "puzza" sarà che a me piace l'odore del diluente (eh si sono tra i pochi) ma è svanita nel giro di una settimana.....
Per il mix che vuoi mescolare poi non saprei dirti, riguardo i materiali (solo per l'ossido di Al avrei dei dubbi perché è un metallo molto reattivo ma potrei dire una cavolata). Per le dimensioni della sabbia, invece, non la metterei troppo fine, perché dovrebbe creare la giusta rugosità....
Ciao
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Re: Volkswagen Passat 2010

#608

Messaggio da max1974 »

Porca trota!!!

Ieri quando ho insonorizzato ho staccato i connettori dei sensori dell'airbag senza staccare la batteria.
Risultato: spia avaria airbag accesa.
IMG-20190617-WA0003.jpg

Mi era già capitato la prima volta che ho smontato il cruscotto per accedere alla radio. In quel caso avevo staccato il connettore della spia AIR BAG PASSEGGERO DISINSERITO.

Mi tocca andare in un centro Bosch e far resettare l'errore.
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Re: Volkswagen Passat 2010

#609

Messaggio da Alessio Giomi »

Puo darsi rientri da solo dopo un po? Nella mia quando stacco la batteria si accende la spia fell’ESP.. dopo una mezz’ora si spegne....
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danzh
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Re: Volkswagen Passat 2010

#610

Messaggio da danzh »

Max,
capitato all'inizio più volte anche a me, alcune spie però (come quella airbag) appena metti in moto si accendono(e parti con un paio di "preghiere"), ma quando parti dopo qualche metro si spengono..
Altre purtroppo ho dovuto andare in vw(5 eurini per spegnerle)

Cmq per la mia esperienza posso dirti che puoi staccare tutti i connettori e spinotti che vuoi, ma l'importante è che non accendi il quadro o metti in moto,

Io ora su qualsiasi cosa slambicco mi tengo la chiave in tasca, così se sovrappensiero mi viene da accendere il non vedere la chiave mi ricorda che stavo per fare una c@zzata

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Re: Volkswagen Passat 2010

#611

Messaggio da mark3004 »

Mi accodo ai complimenti per il lavoro, una insonorizzazione coi fiocchi!

Per le spie prova a tenere la batteria staccata per una mezz'ora.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
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Re: Volkswagen Passat 2010

#612

Messaggio da max1974 »

Ho trovato una procedura in internet relativa proprio alla spia dell'airbag. Stamattina prima di uscire la provo.
Si tratta di accendere il quadro per 3 volte intervallate da una pausa e infine mettere in moto.
Vediamo un po' che succede.

Questo è link, nel caso servisse a qualcun altro.

http://motori.quotidiano.net/comefare/s ... gnerla.htm
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Re: Volkswagen Passat 2010

#613

Messaggio da max1974 »

mark3004 ha scritto: 18 giu 2019, 3:47 Mi accodo ai complimenti per il lavoro, una insonorizzazione coi fiocchi!
Grazie!

Non ci ho messo neanche molto. Il fresco di questo giorni ha dato una mano con i tempi di asciugatura 🔥🔥🔥
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Re: Volkswagen Passat 2010

#614

Messaggio da max1974 »

max1974 ha scritto: 18 giu 2019, 4:28 Ho trovato una procedura in internet relativa proprio alla spia dell'airbag. Stamattina prima di uscire la provo.
Si tratta di accendere il quadro per 3 volte intervallate da una pausa e infine mettere in moto.
Vediamo un po' che succede.

Questo è link, nel caso servisse a qualcun altro.

http://motori.quotidiano.net/comefare/s ... gnerla.htm
Niente, la peocedura non ha funzionato. Proverò a staccare la batteria.
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Re: Volkswagen Passat 2010

#615

Messaggio da Brian »

per la spia, basta una qualsiasi autodiagnosi (non per forza Bosch) se vai dal meccanico di fiducia e ne ha una va bene uguale.

a differenza della spia ESP e "angolo di sterzata" che si "resetta manualmente" l'errore della spia AirBag, viene memorizzato nella comfort, quindi ti serve una diagnosi.

quando si "maneggia" con AirBag o pretensionatori, la batteria *va scollegata*

p.s se dopo vuoi far da te, puoi pensare di prendere una presa Vag Com.
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Re: Volkswagen Passat 2010

#616

Messaggio da max1974 »

Brian ha scritto: 18 giu 2019, 21:19 per la spia, basta una qualsiasi autodiagnosi (non per forza Bosch) se vai dal meccanico di fiducia e ne ha una va bene uguale.
La prima volta che mi è successo ho provato dal mio meccanico di fiducia ma nel suo database non aveva il mio modello e non ha potuto aiutarmi. Allora mi ha mandato in un centro Bosch a cui si appoggia e lì mi hanno resettato l'errore gratuitamente.
Brian ha scritto: 18 giu 2019, 21:19
quando si "maneggia" con AirBag o pretensionatori, la batteria *va scollegata*
Lo so, il problema è che non ci ripenso mai...
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Re: Volkswagen Passat 2010

#617

Messaggio da Brian »

max1974 ha scritto: 18 giu 2019, 21:58La prima volta che mi è successo ho provato dal mio meccanico di fiducia ma nel suo database non aveva il mio modello e non ha potuto aiutarmi.
beh si, se non è aggiornato come database, non si può fare nulla. nel tuo caso "Passat 3C/B6" come anno può mettere dal 2004 al 2010.
non credo che ha una diagnosi così vecchia...
max1974 ha scritto: 18 giu 2019, 21:58 Lo so, il problema è che non ci ripenso mai...
se si tratta solo della presa o chiave per disattivare l'AirBag passeggero (il segnale passa prima dalla centralina) diciamo che il rischio è quasi zero, ma se si stacca la presa sotto sedile, o quella del tappo del volante o altre prese che vanno collegate direttamente sull'AirBag/Protenzionatori, (il segnale passa comunque dalla centralina) ma avendo corrente presente su una presa diretta sul componente basta poco per far si che esploda... (di rado ma capita)
di qui il consiglio di scollegare il negativo dalla batteria.

p.s se ti "stuzzica" il fai da te, puoi valutare o una diagnosi ufficiale del gruppo VW vedi (Vag Com o Vas)
oppure una generica tipo (Delphi)
sei intorno alla 50ina di €.
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Re: Volkswagen Passat 2010

#618

Messaggio da max1974 »

Stavo infatti pensando al VAG.
Ne avevo letto tempo fa su un altro forum.
A tempo perso cercherò di informarmi meglio poi valuterò.
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Re: Volkswagen Passat 2010

#619

Messaggio da max1974 »

Domandina per tutti: ho notato che in questi giorni il caricatore cd va molto bene, mentre con il freddo dello scorso inverno saltellava e cominciava a funzionare benino dopo un pò, durante viaggi un pò più lunghi del solito.
È possibile che la meccanica vada meglio con il caldo? Quale potrebbe essere la spiegazione? Potrebbe esserci ad esempio qualche lubrificante che col caldo diventa più fluido?
Per l'inverno devo installare una stufetta in macchina?
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Re: Volkswagen Passat 2010

#620

Messaggio da Alessio Giomi »

Sospensioni in silicone probabilmente. Col caldo si ammorbidiscono.
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