la mia domanda è

Lieto che tu abbia risolto (non ho capito bene i dettagli ma fa lo stesso) però temo, anzi, ne sono certo, e lo dico con simpatia, che tu sia capitato nel forum sbagliatoFulvio Testa ha scritto: ↑22 lug 2025, 17:29 Io da me solo accendo la Radio chi fa da se, RISCHIA io mi rivolgo sempre ad Artigiani Professionisti !!
La Radio Alpine 611D non si accendeva più 2 tentativi falliti, poi ho fatto io una pausa caffè, la radio è ripartita e funziona. Tutti i tentativi nello stesso pomeriggio.ozama ha scritto: ↑22 lug 2025, 22:45 Infatti..
Chiaro che se uno non se la sente, siamo qui anche per i consigli.
In ogni caso con Audio Matrix vai sicuro. Li conosco e li vedo tutti gli anni al Perry. E portano sempre auto che si possono considerare tra quelle “di riferimento”.![]()
Ma quindi ti è morta la radio? Alla fine non ho capito..![]()
Ciao!![]()
Da Audiomatrix uno è anche ingegniere io non ci trovo nulla di male, mi hanno spiegato che la procedura che ho fatto è quella giusta, mi sono rivolto a loro per capire se ho assassinato la Radio, mi hanno detto che la procedura è quella giusta e se eventualmente serviva un loro intervento i segnali erano altri. La pausa caffè la ho fatta io dopo due tentativi falliti, sono andato al bar ho bevuto un caffè e la Alpine 611D è ritornata a funzionare a meraviglia. Ho risolto con la giusta procedura e comunque mi sono rivolto a dei Professionisti per rassicurarmi. la procedura che ho fatto è quella giusta.Alessio Giomi ha scritto: ↑25 lug 2025, 10:40 Creso volesse dire che in pratica i tecnici specializzati coadiuvati da un ingegnere (di cosa? Bho?) non hanno toccato nulla, hanno fatto una pausa caffè, ma il tutto è ripartito, ed hanno detto che questa è la procedura giusta.
Io l’ho capita così….
lo ho spiegato, ho capito che questo sito è per persone specializzate, ed io non lo sono sono un utente e cliente, ho creato questo post non ho avuto nessuna risposta in merito ... trovo strano che delle persone specializzate e appassionate si fermino ad una lettura e neanche un consiglio, la cosa mi sembra strana, la accetto comunque e come sta succedendo il web è una loika inutile.
la radio 611D può funzionare con Apple e con Andrid, io ho un android, il cellulare era appoggiato sul suo porta cellulare sul cruscotto della mia auto si è staccato ed è caduto sul tappetino, la musica è continuata a funzionare, ho parcheggiato sempre con lo stereo che funzionava, raccogliendo dal tappetino, in questo momento ho toccato più funzionalità e la Alpine 611D è andata in protezione, amplificatore aggiunto sì, fatto in officina da Audiomatrix anche se la stessa già di suo suona bene con un aggiunta di un amplificatore ... ancora meglio il tutto eseguito da Audiomatrixozama ha scritto: ↑21 lug 2025, 18:57 Ok. Hai una Alpine W 611D, che è una doppio DIN con Car Play e Android Auto..
Cosa intendi con “si accende il Car Play”?
Cara play è un sistema di connessione degli smartphone APPLE alla autoradio della macchina. Non è che “si accende”.E poi, se la radio è quella che ho visto, non è del tipo wireless, ma richiede la connessione via cavo ad una delle due porte USB.
![]()
È corretto?![]()
Hai amplificatori collegati alla sorgente o va direttamente con l’amplificazione interna?
Hai provato a commutare l’ascolto su altra sorgente quando non si sente la musica attraverso la connessione Car Play allo smartphone?
Hai provato a sostituire il cavo USB o a pulire la porta dello smartphone con uno stuzzicadenti? Io ho un iPhone 13 Pro Max ed ho constatato che si riempie di pelucchi, che poi si comprimono all’interno della porta, ed impediscono al connettore di entrare completamente.![]()
Capita anche con la USB-C.
Giusto per capire se il problema è di connessione con lo smartphone o altro..
Ciao!![]()
Scusa ma, al di là dell'ora esatta in cui è successo il fatto...Fulvio Testa ha scritto: ↑26 lug 2025, 16:58 ore 16 e 15 sempre di Sabato oggi 26 Luglio ritorno in auto accendo il motore e la Radio si accende e funziona, il problema lo dà solo in accensione, una volta accesa va che è una meraviglia, il tutto in accensione, voi tecnici appassionati ne capite qualcosa ?