PerryRaduno 2025 sabato 14 giugno

Incontri, appuntamenti e manifestazioni tra appassionati della penisola senza finalità competitive
antonyb
Subwoofer

Re: PerryRaduno 2025 sabato 14 giugno

Messaggio da antonyb »

Scelte difficili europee... Come ti muovi sorge un problema.
Sorgente purtroppo OEM
AmpliDSP: Audison AP Forza 8.9
TW: Proaudio A26
Midrange: Helix S 3M
WOOFER: Hertz SV 200 L
SUB: Hertz ML 3800 air a pianale con ruota di scorta

Il mio upgrade audio A1 GB
I miei montanti
Dude
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Dude »

ozama ha scritto: 1 mag 2025, 9:51 Diciamo che il motore Twin Air non è famoso per essere esente da manutenzione a lungo termine. :hmm:
Il volano bi massa ha un certo costo. Gli attuatori elettroidraulici delle valvole di aspirazione qualche problema lo danno, e ci sono molti casi di turbina distrutta (questo per la scarsa o mala manutenzione).
Siccome se capita di dover sostituire un attuatore sono (erano 3 anni fa’..) 450 Euro solo di pezzo, e circa 1000 per il volano bi massa, e andando avanti altri 40/50.000 potrebbe anche finire il registro della catena di distribuzione, tenendola, potrebbe saltare fuori una spesa di 2000/3000 Euro nel giro di un paio d’anni, dato il ritmo di percorrenza che avrà l’auto quando la userà mia moglie in pianta stabile. :hmm:
È una questione di scelte. Sono d’accordo. :)
Sì, esatto.
Ognuno ha la sua visione.
Io per principio, ovviamente in assenza di eventi MOLTO traumatici come un incidente serio o la fusione irrecuperabile del motore, una macchina "di famiglia" la tengo fino a fine vita, perché un eventuale investimento di 2/3000 euro che mi garantisce ancora una buona percorrenza, lo riterrò sempre preferibile all'esborso di un'auto nuova.
Ma è una cosa mia.
Chiaro che se invece è una macchina che deve "lavorare" sodo, il tuo discorso mi trova abbastanza aderente, con qualche limitazione.
ozama ha scritto: 1 mag 2025, 9:51 La macchina è ancora bella di carrozzeria. Ma ha un valore che, spesi quei soldi, se dovessi avere un incidente per colpa d’altri, non mi verrebbe restituito dall’assicurazione.
Eh sì, anche se ho letto ultimamente che le cose potrebbero essere un po' cambiate, ci sono stati dei ricorsi dove il giudice ha sentenziato che il valore dell'auto non è solo quello commerciale mq anche quello relativo alla situazione specifica.
Ad esempio, mi distruggesero la Panda 2007, per me il suo valore sarebbe altissimo perché non ho modo di acquistarne un'altra, mentre quello commerciale è quasi zero.
Fino a poco tempo fa, erano messe dette, ora forse qualche speranziella in più di un trattamento onesto c'è.
ozama ha scritto: 1 mag 2025, 9:51 Poi il metano ora sta a 1,5 Euro al Kg. E non si abbassa da un po’. Finiti i tempi dei 99 cent! Ed il risparmio rispetto al GPL è divenuto inferiore. Se salta fuori pure la grossa manutenzione, ciao.. ^^
Questa del metano io proprio non la capisco.
Rete distributiva ridicola e prezzo esagerato.
Mah...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Delirium
Woofer

Messaggio da Delirium »

eh sì ma calcola il costo del ricorso e soprattutto i tempi... quando è capitato a me ho preso i soldi e amen (l'impianto l'ho smontato) bisogna considerare che quando si assicura un veicolo si accetta il contratto (anche se l'assicurazione è obbligatoria)
Perry
Operatore settore
Operatore settore
Contatta:

Messaggio da Perry »

Buongiorno a tutti, se qualcuno vuole partecipare e non si è ancora iscritto, restano un paio di giorni per farlo.
Al momento direi che sarà l'edizione più affollata: oltre 90 auto da tutta Italia da nord a sud, poi da Francia, Svizzera, Austria, Germania, Inghilterra, Ucraina e visitatori da altre nazioni ancora tipo Finlandia ecc.
Se ci siete fatevi riconoscere, io in genere sono quello con le scarpe color Lidl, così mi vedete da lontano 😄
https://www.facebook.com/share/18p5xiDhcW/
Perry
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

E io quello con la Panda color ANAS! Ah ah ah! :hahahah:
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
tonini_mingoni
Coassiale

Messaggio da tonini_mingoni »

Presente non vedo l'ora!!!....Comunque suggerisco a chi porta le auto di munirsi anche di qualche copertura, altrimenti schiattiamo tutti...

Grazie Perry!!!!!!(mamma che edizione!!!)

Fox
antonyb
Subwoofer

Messaggio da antonyb »

Bene, anche io pensavo alla copertura ma ci vorrebbe un gazebo. Tu come ti sei organizzato?
Sorgente purtroppo OEM

I miei montanti
dodrive
Subwoofer

Messaggio da dodrive »

Il gazebo è fondamentale, e comunque mi sa che si creperà di caldo comunque. ;) consiglio di portare anche la crema solare! lol
Le previsioni danno temperature pazzesche, ben oltre i 30°... D; D;
RaspberryPi - Mosconi - Audiosolution - Hybrid Audio - MicroPrecision - SB Acoustics - Acoustic Elegance
La mia Auto
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Ci sarà da morire!😅
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
antonyb
Subwoofer

Messaggio da antonyb »

Io vengo in costume allora T_T
Sorgente purtroppo OEM

I miei montanti
tonini_mingoni
Coassiale

Messaggio da tonini_mingoni »

Ragazzi, anche un vecchio lenzuolo bianco in modo da coprire cristallo anteriore e portiere riduce il calore...da fissare con mollette...una soluzione semplice se non si ha un gazebo...

Ciao

Fox
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

E mi tocca pure far lavare la macchina dentro e fuori.. :D
- DSP Helix DSP3s
antonyb
Subwoofer

Messaggio da antonyb »

Vai con il lavaggio a rulli ottimo per micro graffi.
Sorgente purtroppo OEM

I miei montanti
pinc0
Subwoofer

Messaggio da pinc0 »

ciao a tutti.
ci sarò anch'io anche senza auto ma ci sarò.
ai piu sarò sconosciuto, ma qualcuno di voi conosco.... sopratutto le auto che segui qui....
antonyb
Subwoofer

Messaggio da antonyb »

Bene, batti un colpo audi a1 ho un cappellino della hertz nero
Sorgente purtroppo OEM

I miei montanti
dodrive
Subwoofer

Messaggio da dodrive »

Al Perry siamo tutti appassionati della stessa cosa, quindi non fatevi nessun problema ad avvicinarvi a chiunque per parlare! ;)
E' un ambiente super tranquillo ed amicale da sfruttare per conoscere nuove persone e fare esperienze di ascolto. Ci saranno oltre 100 macchine e 200 partecipanti, quindi tanto potenziale! Ovviamente ci saranno impianti di ogni livello, fattura e qualità, ma ciò non toglie che sia un'esperienza unica!

Io ci sarò con la mia Golf 5 blu, quindi passa a salutare senza farti problemi! :)
RaspberryPi - Mosconi - Audiosolution - Hybrid Audio - MicroPrecision - SB Acoustics - Acoustic Elegance
La mia Auto
The_Bis
Tweeter

Messaggio da The_Bis »

Ragazzi, io non vedo l'ora di staccarmi da ste giornate lavorative "emmerda" per venire al Perry incontrare diversi amici da tutta italia e passare del tempo in relax.

Alla fine l'unica macchina che non ha subito variazioni rispetto allo scorso anno, tra tutte quelle in cui bene o male ho avuto modo di mettere mano (o su cui almeno ci ho messo in qualche modo lo zampino) è, guardacaso, la mia... :(

Per cui sospetto che ci sarà una tradizionale taratura notturna del venerdì notte in parcheggio. Momento di grande pregio ricreativo vista la quantità di boost alcolici che di solito caratterizzano il momento.

Se venite al perry, tra le auto che conosco, suggerisco di dedicare del tempo ad ascoltare e a farvi spiegare/raccontare per vari motivi che preferisco non anticiparvi (non in ordine di importanza):

- La Skodona di AudioMatrix (Marco)
- La Golf di Dodrive (Stefano)
- La S-Max di Nostromo (Andrea)
- La Q5 di MusicEmpire (Daniele)
- Un po' tutte le auto straniere, ci sono diverse cose interessanti, menzione speciale per la Classe S di Peter (Pssound) ma anche (se avrà carburato a sufficienza) la BMW i4 M50 di Lukas (Austria) e molte altre...
- Progettino molto simpatico e assolutamente da analizzare in tutta la miriade di dettagli è la 500 Abarth di Iceman (Daniele)
- La Musa del Team Picasso (Marco&Gigi) a mio avviso più interessante della Picasso.
- Io personalmente sono curioso di sentire anche un'altra macchina del team Picasso, la Sharan di Luca che alla finale Emma purtroppo non ha potuto partecipare a causa di un guasto.

Poi in realtà sono sicuro ci saranno tante altre auto che meritano e che io non conosco, ma se avrete tempo quelle che vi ho menzionato sarei proprio curioso qualcuno le ascoltasse per raccogliere un po' di feedback.

Se qualcuno vuole sentire la mia macchina cercatemi, io quest'anno sarò spesso in giro, ma onestamente tranne per farsi un'idea di cosa può fare un impianto che vive solo di FullRange ritengo ci siano auto molto più interessanti da sentire.

Ciao!
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Con gli stessi full range che ha Stefano @The_Bis , c’è anche la mia Panda.. Cosí se avrete il coraggio di ascoltarla, avrete modo di capire la differenza tra un’auto tarata da un MANICO ed una tarata da una schiappa! Ah ah ah! :hahahah:
Indovinate chi è la schiappa!!!! XD
Io rispetto all’anno scorso invece ho fatto qualche variazione in piú di te, Stefano: su tuo consiglio e con tangibili risultati sulla pulizia delle voci, ho abbassato 2,5db i 150 Hz su entrambi i woofers ed ho ritoccato di qualche ventesimo di db i livelli. :yes:
Finito il Perry la smonto per cominciare la Duster! Nuova avventura! Proprio ora che me la stavo godendo.. era da 9/10 mesi che non la toccavo.. T_T
Ma a mia moglie la Duster sta larga.. Per cui, si ricomincia.. E servirà un sacco di butile.. -.-
@pinc0 Se non sbaglio, noi ci conosciamo! Tu hai o avevi una Grande Punto e ci siamo traviati una sera di tanti anni fa’, all’inizio della mia avventura.
Beh, quei full che hai sentito, non sono quelli che ho sì ora. Ed è cambiato anche tutto il resto. Ma il discorso della taratura non è cambiato. E vale per qualsiasi sistema in auto. Avrai modo di sentirne veramente delle belle! :yes:

Ci si vede al Perry! :D
- DSP Helix DSP3s
dodrive
Subwoofer

Messaggio da dodrive »

The_Bis ha scritto: 12 giu 2025, 14:41 Ragazzi, io non vedo l'ora di staccarmi da ste giornate lavorative "emmerda" per venire al Perry incontrare diversi amici da tutta italia e passare del tempo in relax.

Alla fine l'unica macchina che non ha subito variazioni rispetto allo scorso anno, tra tutte quelle in cui bene o male ho avuto modo di mettere mano (o su cui almeno ci ho messo in qualche modo lo zampino) è, guardacaso, la mia... :(

Per cui sospetto che ci sarà una tradizionale taratura notturna del venerdì notte in parcheggio. Momento di grande pregio ricreativo vista la quantità di boost alcolici che di solito caratterizzano il momento.

Se venite al perry, tra le auto che conosco, suggerisco di dedicare del tempo ad ascoltare e a farvi spiegare/raccontare per vari motivi che preferisco non anticiparvi (non in ordine di importanza):

- La Skodona di AudioMatrix (Marco)
- La Golf di Dodrive (Stefano)
- La S-Max di Nostromo (Andrea)
- La Q5 di MusicEmpire (Daniele)
- Un po' tutte le auto straniere, ci sono diverse cose interessanti, menzione speciale per la Classe S di Peter (Pssound) ma anche (se avrà carburato a sufficienza) la BMW i4 M50 di Lukas (Austria) e molte altre...
- Progettino molto simpatico e assolutamente da analizzare in tutta la miriade di dettagli è la 500 Abarth di Iceman (Daniele)
- La Musa del Team Picasso (Marco&Gigi) a mio avviso più interessante della Picasso.
- Io personalmente sono curioso di sentire anche un'altra macchina del team Picasso, la Sharan di Luca che alla finale Emma purtroppo non ha potuto partecipare a causa di un guasto.

Poi in realtà sono sicuro ci saranno tante altre auto che meritano e che io non conosco, ma se avrete tempo quelle che vi ho menzionato sarei proprio curioso qualcuno le ascoltasse per raccogliere un po' di feedback.

Se qualcuno vuole sentire la mia macchina cercatemi, io quest'anno sarò spesso in giro, ma onestamente tranne per farsi un'idea di cosa può fare un impianto che vive solo di FullRange ritengo ci siano auto molto più interessanti da sentire.

Ciao!
Secondo me anche la tua auto è estremamente interessante, perchè è l'incarnazione di un progetto studiato e ragionato con una serie di vincoli di invasività dell'impianto (sicuramente condivisi da molti car-audiofili), con un budget umano. Dimostra che la scelta dei componenti, la loro accurata installazione ed una taratura fatta come comanda, possono portare a dei risultati di assoluto livello. In troppi sottovalutano questi aspetti, come ci siamo detti mille volte, e non sono solo i neofiti a commettere questo errore.

Sicuramente un lavoro di rifinitura ad orecchio frutto delle esperienze fatte negli ultimi mesi non potrà che migliorare quello che ritengo essere un impianto molto ben suonante. ;)
La mia Auto
The_Bis
Tweeter

Messaggio da The_Bis »

Mi è venuto in mente che ho dimenticato di suggerire una macchina che a mio avviso è OBBLIGATORIAMENTE da sentire.

Mercedes classe C di Vito Michele. Impianto che è arrivato in finale EMMA con 3 (tre) altoparlanti.

Ciao!
Rispondi

Torna a “Eventi, Raduni e Manifestazioni”