Riprendo la discussione perchè mi sono reso conto di non aver più fornito alcun aggiornamento in merito alle modifiche che sono state apportate all'impianto, ormai un paio di mesi fa (in tempo per il Perry raduno di inizio giugno).
Per prima cosa sono stati sostituiti i tweeter con un qualcosa di tutt'altro livello, alloggiati in bellissime cups fatte realizzare su disegno del Bis che, per mia grande fortuna, si incastrano benissimo nel supporto del triangolino già esistente con alcune piccole modifiche. Sarà da valutare come realizzare un qualche tipo di protezione delle cupole, ma si parla di piccole cose.
Anche l'ampli del sub è stato sostituito con un secondo Calliope per ottenere così un trittico di ampli omogeneo sotto tutti i punti di vista.
Ovviamente anche la taratura è stata rivista e la differenza in medio-alta è ABISSALE. Dopo i numerosi ascolti fatti al Perry ed il feedback ricevuto da chi ha sentito la macchina, so quali sono le aree sulle quali intervenire e sto facendo, con grande calma, le valutazioni del caso per determinare come intervenire. Sicuramente ci sono dei margini di miglioramento da esplorare a livello di taratura prima di intervenire fisicamente su elementi selezionati dello hardware. Non sono certo ancora arrivato a "destinazione" e sto ancora imparando a conoscere la macchina e come risponde ma penso di essere sulla strada giusta.
Concludo con una piccola foto della medio-alta rinnova dato che so che vi piacciono.