Regoli o la sensibilità generale o il livello master di tutti i canali... poi da le solite info voltaggio/temperatura/protezione
FORD Sonus-MAX
Re: FORD Sonus-MAX
Come diceva Ramirez.....ORGAZMICO!!!
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
E funziona anche il controller!
Solo che non si possono caricare i video sul forum..
Ciao!

Ciao!

Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
Lo carichi su youtuber e linki.

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Oggi se mi lasciano in pace al lavoro vado a vedere sia ampli che route12...

Il mio Impianto:
- Trattamento Acustico Porte Anteriori
- Subwoofer
- Installazione Amplificatore
- FullRange
- Woofer
- Trattamento Acustico Porte Anteriori
- Subwoofer
- Installazione Amplificatore
- FullRange
- Woofer
Bene!
Ti ho aggiunto i titoli.

Ti ho aggiunto i titoli.

Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- DSP Helix DSP3s
Il software di fatto è molto semplice...
Fabry l'ha fatto precisamente come avevamo pensato
Quando accendi c'è un muting iniziale da 8 secondi (quando si vede il cursore che carica), la schermata iniziale da informazioni su: volume master (sono 60 step con una scala simil logaritmica stidiata da fabry), temperatura di lavoro dell'apparecchio (con indicazione del funzionamento della ventola e dell'eventuale protezione termica) e voltaggio batteria.
La lettura voltaggio batteria potevo averla anche sul display del powerblock ma così facendo mi risparmio di montare 1 display e riesco chiudendo il cassettino e a far scomparire tutto
Premendo l'encoder rapidamente l'apparecchio entra in soft muting e ripremendolo in soft unmuting
Tenendo premuto per 3 secondo si entra nel menù setting dei canali: si seleziona il canale (che per comodità hanno la stessa nomenclatura di quelli sul software del drax dsp) e premendo sul canale scelto di imposta la sua sensibilità indipendente (da 0 a -18db a passi di 0.5db)
Premendo nuovamente si torna al menù precendente
Premendo 3 secondi si salva l'impostazione
Così facendo posso lavorare con i livelli del dsp tutti al massimo (per avere la massima gamma dinamica) e lavorare per le attenuazioni in dominio analogico.
Interessante.
Quindi tagli, eq e fregnacce varie a parte, i soli livelli li regolerai dal Route. Lavorando in attenuazione dovrai quindi vedere quale e' il canale piu' "debole" ed adeguare il resto.
Quindi tagli, eq e fregnacce varie a parte, i soli livelli li regolerai dal Route. Lavorando in attenuazione dovrai quindi vedere quale e' il canale piu' "debole" ed adeguare il resto.

Molto semplice... tari con il brax tutto normalmente, livelli compresi.
Alla fine guardi quanto hai attenuato le varie vie, riporti le attenuazioni sul route12 e sul dsp le porti a zero...
Alla fine guardi quanto hai attenuato le varie vie, riporti le attenuazioni sul route12 e sul dsp le porti a zero...
Si certo. quello che dicevo e' che col brax puoi giocarti i livelli anche in positivo, mentre il route lavora solo in attenuazionem mi pare, giusto? Ovviamente non c'e' un perche' avrebbe dovuto farlo, non c'e' una effettiva necessita', ma giusto per capire.
Montati l'Iman (l'interfaccia per il mirroring del telefono) che servirà x pilotare il raspberry direttamente dal display della macchina e il "driver" del route12
L'Iman è alloggiato dietro al driver sul fondo del portaoggetti semplicemente incastrato con della spugna
Chiudendo lo spirtellino non si vede nulla....
L'Iman è alloggiato dietro al driver sul fondo del portaoggetti semplicemente incastrato con della spugna
Chiudendo lo spirtellino non si vede nulla....
Presa la decisione, in attesa di assemblare gli ampli di riprendere il cablaggio.
La parte delle alimentazioni ho deciso di passarla tutta sotto, affascettata alla struttura metallica per non avere una selva di cavi a vista.
Quindi tirato giù tutto...
Prima operazione montaggio di due riduttori da 0 AWG a 2 AWG per entrare nel powerblock senza porcate strane (dato che lo 0 AEG non ci entra)
Accanto ho montato anche il battery sense della Ctek che avevo preso tempo fa... per puro sfizio capiamoci.
Domani sera se avrò tempo vorrei preparare e posizionare gli altri cavi di alimentazione per le varie elettroniche.
La parte delle alimentazioni ho deciso di passarla tutta sotto, affascettata alla struttura metallica per non avere una selva di cavi a vista.
Quindi tirato giù tutto...
Prima operazione montaggio di due riduttori da 0 AWG a 2 AWG per entrare nel powerblock senza porcate strane (dato che lo 0 AEG non ci entra)
Accanto ho montato anche il battery sense della Ctek che avevo preso tempo fa... per puro sfizio capiamoci.
Domani sera se avrò tempo vorrei preparare e posizionare gli altri cavi di alimentazione per le varie elettroniche.
- pericleromano
- Subwoofer
Il telaio metallico sarà di supporto ad un pianale in legno?
Si... è attaccato all'auto tramite 6 silentblock m5 e regge la parte in legnopericleromano ha scritto: ↑2 mag 2023, 12:40 Il telaio metallico sarà di supporto ad un pianale in legno?
- pericleromano
- Subwoofer
Perchè non fai in modo di staffare i 2 distributori di corrente ruotandoli di 180° in modo che possano avere le brugole di serraggio dei cavi verso l'alto? Potresti fare uno sportellino sul pianale in modo che siano ispezionabili...... lo so che non sarà mai necessario intervenire..... ma in ogni caso per qualsiasi ragione (dovesse essere anche la momentanea necessità di una alimentazione) avresti tutto a portata di ispezione.....