Seat Leon St 2017
Re: Seat Leon St 2017
Per quale motivo hai scelto quei kit specifici?
Il mio Impianto:
- Trattamento Acustico Porte Anteriori
- Subwoofer
- Installazione Amplificatore
- FullRange
- Woofer
- Subwoofer
- FullRange
- Woofer
Diciamo che ho preferito prodotti con sensibilità dai 90db in su. Avendo un leggero fuori asse tutti e tre i woofer hanno una risposta lineare fino ai 4000hz, mentre in basso arriverò al massimo sugli 80hz. Come impedenze invece Focal 2ohm Hertz 4ohm e Audio System 3ohm, ma il finale non dovrebbe aver particolari difficoltà a gestire tutte e tre le impedenze.
Il qts invece tende a scendere per ordine, Focal, Hertz e Audio System . Preferisco avere un woofer con ogiva, e quindi gli Hertz dovrebbero rimanere in vetrina, ma aspetto un vostro consiglio.
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Se quelli arrivano a 4khz,
allora l'Eton prs 165.2 arriva a 7khz
sale ancor più del medio(in verde)
comunque un 16.5 a prescindere non lo taglierei più in alto di 3khz, per impianti standard SQ
allora l'Eton prs 165.2 arriva a 7khz
sale ancor più del medio(in verde)
comunque un 16.5 a prescindere non lo taglierei più in alto di 3khz, per impianti standard SQ
Home
Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
Amplificatore Car --> Abola Envidia Classe A20 (Batteria Varta 60ah/540A)
Diffusori --> Dali Oberon 1
Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
Amplificatore Car --> Abola Envidia Classe A20 (Batteria Varta 60ah/540A)
Diffusori --> Dali Oberon 1
Assolutamente d'accordo. Quel modello mi mancava all'appello
carpc
Secondo me sei vittima dell'errore comune che fanno tutti, basarti su numeri e grafici che non sono minimamente indicativi di cosa succederà dentro la tua macchina...nanach77 ha scritto: ↑7 set 2022, 10:40Diciamo che ho preferito prodotti con sensibilità dai 90db in su. Avendo un leggero fuori asse tutti e tre i woofer hanno una risposta lineare fino ai 4000hz, mentre in basso arriverò al massimo sugli 80hz. Come impedenze invece Focal 2ohm Hertz 4ohm e Audio System 3ohm, ma il finale non dovrebbe aver particolari difficoltà a gestire tutte e tre le impedenze.
Il qts invece tende a scendere per ordine, Focal, Hertz e Audio System . Preferisco avere un woofer con ogiva, e quindi gli Hertz dovrebbero rimanere in vetrina, ma aspetto un vostro consiglio.
Io mi concentrerei sullo spazio a disposizione nelle predisposizioni a cruscotto per vedere cosa riesci a farci entrare.
Per i woofer la questione si complica e prendere altoparlanti a sentimento non aiuta. Efficenza sopra i 90db per un woofer che funziona è abbastanza improbabile, taglio a 80hz per quale motivo?
Leggero fuori asse? Ci sono quasi 90° di fuori asse almeno a SX.
Io, come consiglio a tutti, non partirei sostituendo gli AP... A quello ci pensi dopo che hai visto se funzionano...
Ciao!
Il mio Impianto:
- Subwoofer
- FullRange
- Woofer
- Subwoofer
- FullRange
- Woofer
Si forse ho esagerato a scrivere leggero fuori asse.The_Bis ha scritto: ↑9 set 2022, 10:32Secondo me sei vittima dell'errore comune che fanno tutti, basarti su numeri e grafici che non sono minimamente indicativi di cosa succederà dentro la tua macchina...nanach77 ha scritto: ↑7 set 2022, 10:40Diciamo che ho preferito prodotti con sensibilità dai 90db in su. Avendo un leggero fuori asse tutti e tre i woofer hanno una risposta lineare fino ai 4000hz, mentre in basso arriverò al massimo sugli 80hz. Come impedenze invece Focal 2ohm Hertz 4ohm e Audio System 3ohm, ma il finale non dovrebbe aver particolari difficoltà a gestire tutte e tre le impedenze.
Io mi concentrerei sullo spazio a disposizione nelle predisposizioni a cruscotto per vedere cosa riesci a farci entrare.
Per i woofer la questione si complica e prendere altoparlanti a sentimento non aiuta. Efficenza sopra i 90db per un woofer che funziona è abbastanza improbabile, taglio a 80hz per quale motivo?
Leggero fuori asse? Ci sono quasi 90° di fuori asse almeno a SX.
Io, come consiglio a tutti, non partirei sostituendo gli AP... A quello ci pensi dopo che hai visto se funzionano...
Ciao!
È vero anche che i numeri sono numeri e fino a quando non provi non capisci.
Seguirò i vostri consigli.
carpc
Ciao @nanach77 , hai poi completato il tuo impianto sulla Leon?
Peugeot 308 II Hatchback
Sorgente Samsung S23 Plus + Wiim Pro Plus + TP-Link Archer MR200
Processore Helix DSP Ultra + Conductor
2 Ampli Mosconi PRO 4|10
Wf Heaven Audio HA-600
Md Heaven Audio HA-201
Tw Heaven Audio HA-280
Rearfill Fr Heaven Audio HA-250
Ampli Mosconi PRO 1|10
Sub Arc Audio 10D2 v3 in box sealed 22,5 l
Sorgente Samsung S23 Plus + Wiim Pro Plus + TP-Link Archer MR200
Processore Helix DSP Ultra + Conductor