L’unica cosa, è che prima di muoversi bisogna scegliere gli ampli adatti al progetto e farli verificare/ricondizionare e modificare nel guadagno di ingresso.
Ed anche questo è un costo da valutare. Se fai un due vie più sub, ti servono 3 ampli 2 canali oppure un 4 canali ed un 2 canali.
Inoltre, cablaggi e costruzione doppio fondo, che con un compatto non servirebbero.
Se fai tutto tu, ok. Ma se fai fare i lavori, altro che 1000 Euro..
Certo, il risultato è potenzialmente migliore. Differenza potenziale, più sfruttabile se utilizzerai il sistema con una sorgente esterna. Con quella originale collegata in high level, le differenze tra un ampli economico di buona qualità (incorporato in un DSP amplificato) ed un old scool ricondizionato, si sfumano molto eh.. ma MOLTO..

Leggi: non vale assolutamente la pena.
Per esempio: io sto usando un Audison Prima della vecchia serie attualmente in vendita. DSP molto semplice ed amplificazione dignitosa.
Quando usavo la sorgente di serie, che sulla Panda era anche dignitosa e usciva a banda intera, solo con una facilmente compensabile equalizzazione fissa, il problema maggiore è sempre stato la taratura approssimativa o scelte relative agli altoparlanti.
Ora che ho affinato un po’ di cose, ed uso una sorgente collegata direttamente in digitale, nonostante usi dei full range e di conseguenza mi manchi la gamma altissima, si comincia a percepire chiaramente che anche l’amplificazione ha dei limiti.
Per me va bene uguale, perchè mi accontento ed il “compatto” è una scelta di progetto. E se sostituissi l’elettronica (per evidenti mancanze del DSP), rimarrebbe compatta. E ti assicuro che c’è chi si accontenta molto di più, anche se ha una baulata di amplificatori.

Ma se uno punta al top, la baulata ha certamente ragione di esistere.

Ma non certo per questioni di budget.. Anzi..
Considera le due opzioni in base a che vuoi fare con l’impianto e con la macchina:
1) vendi tutto e realizzi, senza fretta, piazzando al meglio i pezzi che non pensi di usare più;
2) fai modificare (senza fretta) e ricondizionare i tuoi ampli.
Ciao!
