Che il taglio acustico e quello elettrico siano due cose distinte l'ho imparato amie spese (e vi piace rimarcarlo).....

E che studiando e chiedendo siano cose naturali, quando ti interessa approfondire un argomento, anche su questo NON CI PIOVE!
Bene, allora:
La questione non cambia, state girando intorno all'argomento senza rendervi conto che state gettando le basi di quello che dicevo. E' solo necessario strutturare la cosa.
Mi spiego con un esempio: ai nuovi iscritti al forum cosa consigliano SEMPRE gli Admin? "Mi raccomando leggiti questi tre articoletti (la base di partenza) e poi vieni a fare le tue domande". Sbaglio?
E allora allo stesso modo, tornando al tuo inciso, visto che ci hai studiato e avrai già scremato le tante minchiate che si trovano in rete, quali sono questi articoli tecnici? E in ottica di condivisione, ne puoi consigliare (tu o altri esperti) qualcuno?
E abbiamo gettato le basi per il primo step (domande e approfondimenti vari a parte)
Secondo step (dico a caso): leggere la guida di REW (domande e approfondimenti vari a parte)
Terzo step: applicazione pratica..... Prendi il microfono, fatti la "barba"

ecc. ecc. ecc.
Ma guarda che guide, almeno per alcuni argomenti base, sul forum ce ne sono tante, comprese le letture consigliate.
Vedi viewtopic.php?t=1020&hilit=rew per esempio.
Ripeto, basta che qualche esperto (intendendo anche chi ci ha già smanettato), di buona volontà strutturi la cosa.
Comunque ribadisco che mi dispiace utilizzare il Thread di Brivido per queste discussioni (a me darebbe fastidio).
Lascio agli Admin valutare se sia il caso di spostare tutto su un nuovo thread.
Ciao