Premesso che la sensibilità DEVE essere regolata prima di qualsiasi altra cosa. Non puoi buttare dentro dei filtri puramente teorici ed aspettarti che tutto vada come deve. Soprattutto perché stai usando una banda particolarmente stretta per il woofer che essendo un 8" e vista la posizione, con quel taglio elettrico suonerà tra i 70/80hz e i 170/180hz. Sparo numeri "a caso" ma basati su quanto mi è capitato di vedere nelle mie esperienze, naturalmente o si misura o si misura...
In sostanza non suona solo piano, suona anche con una banda di frequenza particolarmente ristretta (e se aumenti il Q stringi ancora di più la banda ergo suona ancora meno), aggiungici che a differenza di medi/FR non ce l'hai sparato in faccia e questo soprattutto a livello di percezione cambia tantissimo quanto ti sembra che suoni "forte".
Aggiungo che è del tutto normale avere i Woofer a +4/5db rispetto alla medio alta. Un po' a causa della sensibilità che di solito (soprattutto su i Tweeter) è estremamente più elevata del resto e un po' perchè sono solitamente, non solo orientati, ma anche molto più vicini.
