"Impiantino" Ford Fiesta V

MoMo86
Subwoofer

Re: "Impiantino" Ford Fiesta V

Messaggio da MoMo86 »

Io spero proprio che il tutto si amalgami al meglio… naturalmente calcolando le possibilità che ho! Insonorizzazione non “professional”, e non ho un processore.
Ma sono convinto che mi farà divertire questo impianto. I vostri consigli sono stati preziosissimi!
Comunque, mi ricordo male io o tu hai un Sub da 40cm?😱
Armando Proietti
Bannato
Bannato

Messaggio da Armando Proietti »

No ti ricordi bene benissimo e 40cm.
Focal in cassa chiusa focal.
Un subwoofer pronto al uso.
Lo preso in 10 secondi. Stavo montando i focal da 16 serie K nella mia vecchia macchina lo visto gli ho detto se potevo provarlo messo in macchina quattro colpi di subwoofer gli ho detto lascialo li. Che lo prendo.
Perché una volta te li facevano provare gli altoparlanti ora non più. 😉
Avevo in quella macchina tweeter pl27 vifa HD 500 mi sembra hertz medio a cupola da 50 mm i ciare slim che poi ho peemutato con i focal 6k1.
Avevo un sub in cassa ciare 2 38 in pusch poll carico simmetrico. Alimentato il tutto dal srx3. Filtro crossover asimmetrica fatto a doc.
Da un istallatore montato sul. Subwoofer insieme al amplificatore.
Allegati
IMG_20220215_124131.jpg
IMG_20220215_124115.jpg
MoMo86
Subwoofer

Messaggio da MoMo86 »

Ragazzi buonasera! Domandina al volo: dal tunnel centrale passano dei cavetti molto fini 0,5 (penso) che arrivano ad una piccola centralina, che si trova esattamente sotto il freno a mano! Secondo voi quei cavi possono portare disturbo al segnale? Grazie mille. Alle 16:30 mando anche una foto per farvi capire meglio!
Grazie
MoMo86
Subwoofer

Messaggio da MoMo86 »

CE3D144B-4BAB-4BF6-9D03-65862F25B6A1.jpeg
Armando Proietti
Bannato
Bannato

Probabile non sicuro cerca di passare almeno 10 cm poi se non puoi farne a meno...
Darios
Supertweeter

Messaggio da Darios »

Lo potresti passare lateralmente dove c'è la moquette.

comunque 0.5mm non credo passino grosse correnti,
mi preoccuperei più della centralina, quindi lontano da essa.
Ultima modifica di Darios il 17 feb 2022, 20:32, modificato 1 volta in totale.
Home

Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
Amplificatore Car --> Abola Envidia Classe A20 (Batteria Varta 60ah/540A)
Diffusori --> Dali Oberon 1
MoMo86
Subwoofer

Messaggio da MoMo86 »

Comunque la miglior cosa è smontare sedili e tutto ciò che rompe le scatole, ed avere una panoramica bella ampia di dove andare a passare!👍🏻 Grazie mille ragazzi
Armando Proietti
Bannato
Bannato

È un lavorone ma sicuramente è la cosa migliore e tanto che hai smontato tutto butta pure qualche metro di butile vedrai che risultato. 😉
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Io starei semplicemente dal lato opposto rispetto all’alimentazione.. :hmm: Non si sa mai con le centraline.. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
MoMo86
Subwoofer

Messaggio da MoMo86 »

Allora… ho scoperto essere la centralina dell’Air Bag! È innocua secondo voi?
Dude
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Dude »

MoMo86 ha scritto: 17 feb 2022, 22:51 Allora… ho scoperto essere la centralina dell’Air Bag! È innocua secondo voi?
Tanto quanto qualsiasi altra centralina.
Quanto basta per starne alla larga.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
MoMo86
Subwoofer

Messaggio da MoMo86 »

Ok ok perfetto! Allora niente tunnel centrale! Diciamo che per “comodità” avrei volentieri passato il tutto, come dice anche Ozama. Però mi sarebbe piaciuto dare una bella ripulita e sistemata al piccolo micro mondo che si è creato tra i sedili e le guide, smontare un po’ tutto non mi dispiaceva come idea. Lavorone, ma potrei approfittarne per fare un plus di insonorizzazione come consigliava Armando, oltre che dare una bella sistemata! Come si dice: se fo’ 30 posso fa’ 31!🤣
Dude
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Dude »

MoMo86 ha scritto: 17 feb 2022, 23:11 Ok ok perfetto! Allora niente tunnel centrale! Diciamo che per “comodità” avrei volentieri passato il tutto, come dice anche Ozama. Però mi sarebbe piaciuto dare una bella ripulita e sistemata al piccolo micro mondo che si è creato tra i sedili e le guide, smontare un po’ tutto non mi dispiaceva come idea. Lavorone, ma potrei approfittarne per fare un plus di insonorizzazione come consigliava Armando, oltre che dare una bella sistemata! Come si dice: se fo’ 30 posso fa’ 31!🤣
Ah ma se ne hai la voglia e il tempo, non c'è cosa migliore!
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
MoMo86
Subwoofer

Messaggio da MoMo86 »

Beh, il tempo purtroppo scarseggia sempre, però la voglia di fare c’è! Diciamo che se mai volessi fare dei cambiamenti agli AP, non si perde molto tempo diciamo,a meno che non stravolga l’impianto ecco. Però questi lavori (insonorizzare, passare bene i cavi ecc.),che sono alla base di tutto, una volta fatti bene (per quello che posso), rimarranno come base solida per molto tempo. Quindi preferisco metterci un mese a finire il tutto, che 6/8 ore per farlo alla “Pene di Segugio” (ringrazio Fabio555 per questa splendida esclamazione)🤣🤣🤣🤣
Domani dovrei riuscire a reperire anche un esploso degi interni della mia auto, per vedere prima di smontare, cosa mi aspetta la sotto.
Nel mentre che aspetto i componenti mancanti, organizzo bene tutti i dettagli diciamo!
Sarà goduria doppia, forse tripla una volta finito il tutto, avendolo fatto tutto da solo.
Assolutamente però tutto quello che riguarda l’arrivare al montaggio lo devo al forum, quindi ringrazio per l’ennesima volta tutti quanti e per quanto non mi piace fare distinzioni devo maggiorare i ringraziamenti a Darios e Armando che diciamo sono stati i miei FAN più attivi!
😂
Darios
Supertweeter

Messaggio da Darios »

MoMo86 ha scritto: 17 feb 2022, 23:11 Ok ok perfetto! Allora niente tunnel centrale!
Scusa, ma come dicevo dalla moquette lateralmente in basso, no?!
sei lontano...
Home

Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
Amplificatore Car --> Abola Envidia Classe A20 (Batteria Varta 60ah/540A)
Diffusori --> Dali Oberon 1
Armando Proietti
Bannato
Bannato

Grazie per la citazione tanto che ti ci trovi e siccome non ti costa molto io passerei tre coppie di cavi per lato se un domani ti viene la voglia di aggiungere un altro canale (medio) non devi smontare nulla.
Comunque ti debbo fare i complimenti perchè trovare persone che si fidano e seguono i consigli e si dedicano come te sono persone rare.
Buon lavoro ragazzo noi siamo qui ed è un vero piacere darti consigli perchè ascolti e stai facendo tutto con calma che è la strada migliore per ottenere dei buoni risultati.
MoMo86
Subwoofer

Messaggio da MoMo86 »

Darios ha scritto: 18 feb 2022, 1:44
MoMo86 ha scritto: 17 feb 2022, 23:11 Ok ok perfetto! Allora niente tunnel centrale!
Scusa, ma come dicevo dalla moquette lateralmente in basso, no?!
sei lontano...
Buonasera a tutti intanto.
Ciao Darios, allora, sono stato frettoloso quel punto che dici tu, sarebbe stato la mia scelta di passaggio, ma per lavorare meglio e fare una cosa più precisa, con un buon spazio per lavorare volevo fare piazza pulita di tutto.
Riassumendo passerò dove mi stavi dicendo tu!👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
MoMo86
Subwoofer

Messaggio da MoMo86 »

Armando Proietti ha scritto: 18 feb 2022, 19:09 Grazie per la citazione tanto che ti ci trovi e siccome non ti costa molto io passerei tre coppie di cavi per lato se un domani ti viene la voglia di aggiungere un altro canale (medio) non devi smontare nulla.
Comunque ti debbo fare i complimenti perchè trovare persone che si fidano e seguono i consigli e si dedicano come te sono persone rare.
Buon lavoro ragazzo noi siamo qui ed è un vero piacere darti consigli perchè ascolti e stai facendo tutto con calma che è la strada migliore per ottenere dei buoni risultati.
Ciao Armando! Che dire, grazie per le belle parole spese per me.
Per quanto riguarda i cavi degli AP, è una buona idea direi, non si può mai sapere tra quanto, e quanto, la scimmia si farà sentire. 😂 La mia fortuna è che sono “povero”.😂😂😂😂 Grazie ancora per la disponibilità!
MoMo86
Subwoofer

Messaggio da MoMo86 »

Comunque RG SOUND ha spedito oggi pomeriggio il pacco magico con i PROAUDIO i fusibili e i cavi RCA che gli sono rientrati stamani. Non sono i Focal ma i TEC PRECISION da 4 mt ciascuno,che il buon Darios mi ha consigliato in alternativa ai francesi.
Ma oggi è approdato a casuccia un nuovo amico, anzi due!
2C8276BB-C0FC-4668-AC31-32DB28E209B5.jpeg
834F818E-B7D1-475D-AC22-28F6DCA3BEC4.jpeg
A1CF7294-2FEC-438B-8981-0580CFF5880F.jpeg
Armando Proietti
Bannato
Bannato

Qui di ricchi non credo che ci siano.
Quelli vanno dal più bravo e si fanno fare l'impianto senza chiedere preventivo. 😉
Comunque stai facendo tutto con calma e stai chiedendo tutto per cui stai buttando giù un buon sistema che non precrude evoluzione successive senza spendere cifre assurde.
Stai procedendo bene io dico sempre quello che penso.
E penso che stai facendo bene tutto qui.
Se sbagli te lo dico ugualmente.
Come è giusto fare.
Poi bei componenti soprattutto il subwoofer... L' amplificato non è tra i miei preferiti come marca ma è valida.
Vai avanti così.
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”