15/20 watt strapazzati forse..... 50 non gli va nemmeno lontano

15/20 watt strapazzati forse..... 50 non gli va nemmeno lontano
No no sono aggiornamenti che mi da l'installatore, abbiamo provato con il Macrom per vedere come andava l'impianto base, per il discorso sub dice va in protezione perchè è un 2 ohm...Alessio Giomi ha scritto: ↑12 apr 2021, 18:05 Ma stai facendo tu le prove o l'hai portata dall'installatore che ti ha proposto il DSP amplificato Macrom?
Quale ampli va in protezione?
Che impedenza vede l'amplificatore, e soprattutto può scendere a quella impedenza?
Purtroppo in macchina "studiare" un altoparlante e provarlo aimé sono cose molto diverse, in ambito home sai più o meno cosa aspettarti da questo piuttosto che quello, in auto riflessi, cancellazioni, installazione non curata nei dettagli possono farti suonare come un citofono anche altoparlanti da 1000 e passa eurodmattej ha scritto:Cambiare componenti a vanvera?! Non direi visto che i prodotti che ho proposto li ho “studiati” in questo periodo e non mi sembra di parlare di casse di carta. Comunque grazie del tuo pensiero, ma non hai chiarito i miei dubbi, anzi!ozama ha scritto: ↑11 apr 2021, 23:15 Il mio approccio è diverso. Da appassionato non solo di musica, ma anche di tecnica.
Io voglio capire come evolvere l'impianto uno step alla volta. Mi rendo conto che tu invece vorresti fare il lavoro "una volta per tutte". Ma cambiare componenti a vanvera ed esserne contenti, è una questione di fortuna. Francamente, nessuno può darti un consiglio del genere senza prendersi per il culo da solo.![]()
Ciao!![]()
Il mio approccio sarebbe cambiare le casse attuali solo anteriori e sub con il relativo amplificatore, semplicemente perché le casse di ora non mi soddisfano, anche perché la manodopera costa e i soldi per quella volevo spenderli una sola volta
Faccio una breve recensione di come la sento ora. Molto meglio di prima,il Bose non è stato possibile metterlo, mi ha messo per ora un sub artigianale giusto per godermi un po’ questa settimana spinge ed è tutto equilibrato... fino a 30 fa, in quanto il software Bluetooth nell’ entrare nell’app mi ha resettato tutti i valori. Quindi domani tornerò da lui a rimetterlo. L’idea poi sarà di mettere un sub a modo, dovrò decidere se prendere quello sotto la ruota di scorta o chiuso in reflexExevia ha scritto: ↑12 apr 2021, 21:03Purtroppo in macchina "studiare" un altoparlante e provarlo aimé sono cose molto diverse, in ambito home sai più o meno cosa aspettarti da questo piuttosto che quello, in auto riflessi, cancellazioni, installazione non curata nei dettagli possono farti suonare come un citofono anche altoparlanti da 1000 e passa eurodmattej ha scritto:Cambiare componenti a vanvera?! Non direi visto che i prodotti che ho proposto li ho “studiati” in questo periodo e non mi sembra di parlare di casse di carta. Comunque grazie del tuo pensiero, ma non hai chiarito i miei dubbi, anzi!ozama ha scritto: ↑11 apr 2021, 23:15 Il mio approccio è diverso. Da appassionato non solo di musica, ma anche di tecnica.
Io voglio capire come evolvere l'impianto uno step alla volta. Mi rendo conto che tu invece vorresti fare il lavoro "una volta per tutte". Ma cambiare componenti a vanvera ed esserne contenti, è una questione di fortuna. Francamente, nessuno può darti un consiglio del genere senza prendersi per il culo da solo.![]()
Ciao!![]()
Il mio approccio sarebbe cambiare le casse attuali solo anteriori e sub con il relativo amplificatore, semplicemente perché le casse di ora non mi soddisfano, anche perché la manodopera costa e i soldi per quella volevo spenderli una sola volta
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Dunque, perdonami ma ho letto molto di fretta, quindi la configurazione attuale prevede al posto del booster bose un amplificatore DSP, e naturalmente senti meglio, però come ti hanno detto gli altri prima ancora delle recensioni ci farebbe molto piacere capire quali sono gli obiettivi a cui ambisci, detto ciò il mio bose anche per i medio-bassi in porta adotta la configurazione a 2 ohm, adesso nello specifico non saprei aiutarti circa sostituzioni e cose così, io ho utilizzato un approccio molto più drastico.dmattej ha scritto: ↑12 apr 2021, 21:09Faccio una breve recensione di come la sento ora. Molto meglio di prima,il Bose non è stato possibile metterlo, mi ha messo per ora un sub artigianale giusto per godermi un po’ questa settimana spinge ed è tutto equilibrato... fino a 30 fa, in quanto il software Bluetooth nell’ entrare nell’app mi ha resettato tutti i valori. Quindi domani tornerò da lui a rimetterlo. L’idea poi sarà di mettere un sub a modoExevia ha scritto: ↑12 apr 2021, 21:03Purtroppo in macchina "studiare" un altoparlante e provarlo aimé sono cose molto diverse, in ambito home sai più o meno cosa aspettarti da questo piuttosto che quello, in auto riflessi, cancellazioni, installazione non curata nei dettagli possono farti suonare come un citofono anche altoparlanti da 1000 e passa eurodmattej ha scritto:
Cambiare componenti a vanvera?! Non direi visto che i prodotti che ho proposto li ho “studiati” in questo periodo e non mi sembra di parlare di casse di carta. Comunque grazie del tuo pensiero, ma non hai chiarito i miei dubbi, anzi!
Gli obiettivi a cui ambisco sono no rumore ma qualità e potenza insieme, e come partenza siamo già a buon punto. Si del kit Bose è venuto fuori che per la mia non andava bene compreso il sub è quindi siamo ripartiti e ad ora sono abbastanza soddisfatto, come mi avete detto tutti devo andare passo per passo, e dico che ci siamo. Chiedevo un con consiglio sul sub ditemi la vostra GrazieExevia ha scritto: ↑12 apr 2021, 21:24Dunque, perdonami ma ho letto molto di fretta, quindi la configurazione attuale prevede al posto del booster bose un amplificatore DSP, e naturalmente senti meglio, però come ti hanno detto gli altri prima ancora delle recensioni ci farebbe molto piacere capire quali sono gli obiettivi a cui ambisci, detto ciò il mio bose anche per i medio-bassi in porta adotta la configurazione a 2 ohm, adesso nello specifico non saprei aiutarti circa sostituzioni e cose così, io ho utilizzato un approccio molto più drastico.dmattej ha scritto: ↑12 apr 2021, 21:09Faccio una breve recensione di come la sento ora. Molto meglio di prima,il Bose non è stato possibile metterlo, mi ha messo per ora un sub artigianale giusto per godermi un po’ questa settimana spinge ed è tutto equilibrato... fino a 30 fa, in quanto il software Bluetooth nell’ entrare nell’app mi ha resettato tutti i valori. Quindi domani tornerò da lui a rimetterlo. L’idea poi sarà di mettere un sub a modoExevia ha scritto: ↑12 apr 2021, 21:03 Purtroppo in macchina "studiare" un altoparlante e provarlo aimé sono cose molto diverse, in ambito home sai più o meno cosa aspettarti da questo piuttosto che quello, in auto riflessi, cancellazioni, installazione non curata nei dettagli possono farti suonare come un citofono anche altoparlanti da 1000 e passa euro
Ho scollegato tutto e ciccia ar culo
Ho eliminato i medio-bassi ed i tweeter e tirato fuori dalla cartella il medio-basso, sostituendo la sorgente originale con una Android ed a breve interfacciarla in digitale ad un Dsp con tutti i relativi Amplificatori per un tre vie.
Per certo so che il mio bose prevede un booster sotto i piedi del passeggero, interfacciato alle uscite altoparlanti della sorgente e che comanda woofer e tweeter a 2ohm, mentre per il sub all'interno dello stesso è previsto un altro piccolo amplificatore dedicato, ma come ti ho detto poc'anzi io non ci ho perso più di tanto tempo, scollegato tutto![]()
Anche io avevo capito che era di serie il Bose, meglio così che non ce l'hai così puoi partire da zero e decidere cosa installare.dmattej ha scritto: ↑12 apr 2021, 21:49Gli obiettivi a cui ambisco sono no rumore ma qualità e potenza insieme, e come partenza siamo già a buon punto. Si del kit Bose è venuto fuori che per la mia non andava bene compreso il sub è quindi siamo ripartiti e ad ora sono abbastanza soddisfatto, come mi avete detto tutti devo andare passo per passo, e dico che ci siamo. Chiedevo un con consiglio sul sub ditemi la vostra Grazie
Grazie mille per la risposta. Quindi mi sconsigli un sub chiuso in cassa da mettere nel bagagliaio? Il rivenditore mi ha detto che il sub messo nella ruota di scorta non mi darà mai la soddisfazione di un sub in reflex o comunque chiuso, nel baulePaolo75 ha scritto: ↑13 apr 2021, 8:14Anche io avevo capito che era di serie il Bose, meglio così che non ce l'hai così puoi partire da zero e decidere cosa installare.dmattej ha scritto: ↑12 apr 2021, 21:49Gli obiettivi a cui ambisco sono no rumore ma qualità e potenza insieme, e come partenza siamo già a buon punto. Si del kit Bose è venuto fuori che per la mia non andava bene compreso il sub è quindi siamo ripartiti e ad ora sono abbastanza soddisfatto, come mi avete detto tutti devo andare passo per passo, e dico che ci siamo. Chiedevo un con consiglio sul sub ditemi la vostra Grazie
Per quanto riguarda il sub leggevo che lo volevi nel vano ruota di scorta, hai 2 opzioni, box in legno che entra dentro la ruota di scorta (ce ne sono già pronti per ruote con diversi diametri), oppure levi la ruota di scorta e hai la possibilità di installare un box più grande in sospensione pneumatica o in reflex, probabilmente servirà un subwoofer di tipo slim - flat con ridotta profondità di installazione se hai meno di 20 cm di altezza utile, ovviamente poi ci vuole anche un amplificatore separato. Ti sconsiglio le soluzioni all in one di sub + ampli, no proprio poi quelle col box in plastica tipo quello Bose che ti hanno proposto.
Sisi hai pienamente ragione la mia intenzione era quella per motivi di spazio... ma se la differenza è così tanta non vale la pena...Paolo75 ha scritto: ↑13 apr 2021, 9:52 Il tuo installatore ha ovviamente ragione, molto meglio un sub nel bagagliaio, cassa chiusa o reflex secondo i tuoi gusti, io avevo capito che volevi continuare con la soluzione del sub nel vano ruota di scorta che inizialmente ti avevano proposto, che ovviamente ha limiti maggiori![]()
Perfetto è come dice stecca!
adesso quindi in che fase sei?dmattej ha scritto: ↑13 apr 2021, 19:29Perfetto è come dice stecca!
Ragazzi scusatemi, mi sono spiegato malissimo fin dall’inizio! Si partivo dall’impianto base della Giulietta. Ho comprato il Bose, e poi è successo tutto quello che vi ho scritto ultimamente.
Se volete vi giro le foto delle differenze delle 2 casse e se qualcuno è competente vi faccio vedere la configurazione di tutte le casse nell’app del l’amplificatore! Ditemi voi grazie in anticipo!