sono da poco possessore di una mercedes classe E usata (S213 del 2018) e sono (ovviamente) insoddisfatto dell'impianto audio di serie. E' il sistema audio di base, non Burmeister.
Premetto che non cerco potenza elevata da rovinarmi i timpani (sono vecchietto e devo tutelare la mia salute

Quello invece che vorrei è un bel fronte anteriore 3 vie, supportato da un subwoofer, senza modificare esteticamente la macchina.
Vorrei proporre l'idea che ho in testa, e chiedere consigli sulle (certe) migliorie alla mia idea. Premetto che il budget massimo è 2000 euro (compresa installazione e taratura) ma se rispetto alle mie scelte mi sapete suggerire qualcosa con prestazioni migliori e costi più bassi ben venga :-)
1. Per non modificare l'estetica e sfruttare gli attacchi già presenti, pensavo al kit della ETON specifico per mercedes classe E. So che ci sono anche kit Musway, Gladen e presumo altri. Chiedo quindi un parere se come diffusori vanno bene e sono di qualità adatta a ciò che cerco.
2. Riguardo al punto 1, il dubbio è se usare il crossover fornito col kit oppure gestire ogni singolo componente con dsp+ampli, tagliandolo come voglio.
3. Mi piacerebbe (se ci stanno) in alternativa al medio in portiera mettere un "vecchio" audiotop a cupola e come tweeter nel triangolo un audison voce oppure qualche altro tweeter performante che magari saèpreset suggerire.
4. Come amplificatore opterei per un Audison 8.9 (non la versione F, perchè troppo potente) che mi permette di tagliare e gestire ogni sinoglo componente come voglio. So che come DSP non è eccelso, ma credo che per le mie finalità sia adeguato. Eventualmente quali alternative mi consigliereste?
5. Opterei per un sub passivo già in cassa, da mettere nel vano sotto il piano di carico (è una station wagon), ed avrei identificato il modello Audison AP BX 10 S4S.
Ringrazio in anticipo per i suggerimenti
Araya