Nell'attesa di completare le portiere (non ho il legno e il mio spacciatore di fiducia è chiuso per il covid-19), ho deciso di spostare gli amplificatori.
Questo perché nel pannello dove si trovano ora sono troppo esposti, sia agli occhi dei curiosi, ma soprattutto a qualsiasi cosa venga caricata nel bagagliaio.
Li alloggerò in un vano al di sotto del piano di carico: non è un doppio fondo fatto da me ma uno spazio inutilizzato in cui in origine c'era uno spessore in plastica per tenere il piano di carico a livello.
Ho rimosso questo spessore e ho realizzato un telaio perimetrale in legno.
Visto il momento e la difficoltà nel reperire il materiale, facendo un giro per casa ho rimediato un bancale da cui ho recuperato alcune tavole che ho tagliato, sagomato e assemblato tra loro.
La disposizione dovrebbe venire grosso modo così.
Al di sopra del vano appoggerà il sub.
Per far si che la cassa entri nello spazio a disposizione, lo spessore disponibile in altezza risulta minimo. Non posso mettere una tavola di base per fissare gli ampli, per cui rivestirò la lamiera del fondo per isolare gli ampli dalla carrozzeria. Quasi sicuramente, visto che mi è rimasta poca moquette, rivestirò il vano con dell'alcantara che mi avanza.
Gli ampli saranno fissati tramite velcro.
I cablaggi viaggeranno lungo le pareti in legno e saranno fissati alle stesse tramite fascette. Sempre per il poco spessore a disposizione non potranno essere nascosti.
Il vano sarà coperto da un pannello di alluminio che rivestirò all'interno con la stessa alcantara del fondo e all'esterno con la moquette. La moquette fungerà anche da cerniera per l'apertura del vano.
Il pannello di copertura verrà così.
Aperto.
Chiuso.
Il telaio in legno sarà verniciato di nero.
Nella zona di sinistra vicino allo Z50S2-II troverà posto il distributore di alimentazione. Probabilmente questo lo fisserò con viti a un pezzetto di multistrato che metterò nell'angolo.
Farò delle prove preliminari per vedere se gli ampli scaldano, eventualmente potrei aprire un paio di asole nel pannello di alluminio e mettere una ventolina.