Vedi che facciamo bene a continuare ad andare a cena senza chiamarlo?Davide.HZ ha scritto:Noi ti vogliamo bene, cosa vorresti dire?
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Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Non vorrei mai rovinare la vostra intimitàmaverix ha scritto:Vedi che facciamo bene a continuare ad andare a cena senza chiamarlo?Davide.HZ ha scritto:Noi ti vogliamo bene, cosa vorresti dire?
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Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Ho collegato il "sub" fatto con i due res, ho fatto l'esperimento ma non mi piace.. Tagliato basso per completare l'ultrabassa ovviamente suonano poco e nulla, in ogni caso ho tolto tutto e rimesso per ora il DSP in ISO, I tw frusciavano troppo, nel mentre che procedo con il box del vero sub cercheremo di capire come eliminare l'overload del z220ii
Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Ale ci pensi tu?
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Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
A bannarlo?, si tranquillo!!!
Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Ahahahah Alessio non ti ci mettere anche tu ahah che hi detto sta volta?
Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Tornado più in argomento....
Riguardo la questione dell'overload sullo Z220II mi pare possiamo dire, alla luce di quanto scritto nei post precedenti (non è che ricominciamo di nuovo da Adamo ed Eva eh?
) , che il fenomeno è dovuto al fatto che l'ampli è dotato di ingresso bilanciato (ovvero con massa degli ingressi rca effettivamente polo "freddo" e non riferimento di massa) e ciò mal si abbina alle uscite dell'Helix che sono a loro volta isolate rispetto a massa (selettore su "ISO").
Andando oltre è poi emerso che i cavi utilizzati per la connessione non sono di tipo sbilanciato (1 polo + schermo) ma "semibilanciato", in particolare trattasi di cavi "WORLDS BEST CABLES" che utilizzano cavo Mogami 2534 (4 poli + schermo).
Non avendo ottenuto ulteriori informazioni/dettagli (ovvero foto del dettaglio delle terminazioni di entrambi i capi del cavo) da margna91 ho effettuato una ricerca e ho trovato la raffigurazione schematica della connessione utilizzata in questi cavi "WORLDS BEST CABLES" che allego qui: Il dettaglio più importante a cui prestare attenzione è che si tratta di un cavo asimmetrico in quanto la calza di schermo è connessa da un solo lato (lato sorgente ovvero il lato da cui PARTE la freccia stampigliata sull'etichetta applicata ai cavi), se, erroneamente, si connette il cavo nel verso opposto ciò che succede è che l'ingresso invertente dello Z220II (ovvero il contatto esterno dell'rca) amplificherà "allegramente" le interferenza captate dalla calza che invece di fungere da schermo fungerà da antenna. Fin qui ho solo detto una cosa ovvia.
Ciò che però mi rende perplesso è il fatto che, come descritto da margna91 al post #1225 lo Z220I va in overload quando si connette il canale L dello Studio 150 (ma non quando si connette il canale R) posso ipotizzare:
Quindi, come già suggerito, ripropongo di procedere in questo modo:
Riguardo la questione dell'overload sullo Z220II mi pare possiamo dire, alla luce di quanto scritto nei post precedenti (non è che ricominciamo di nuovo da Adamo ed Eva eh?

Andando oltre è poi emerso che i cavi utilizzati per la connessione non sono di tipo sbilanciato (1 polo + schermo) ma "semibilanciato", in particolare trattasi di cavi "WORLDS BEST CABLES" che utilizzano cavo Mogami 2534 (4 poli + schermo).
Non avendo ottenuto ulteriori informazioni/dettagli (ovvero foto del dettaglio delle terminazioni di entrambi i capi del cavo) da margna91 ho effettuato una ricerca e ho trovato la raffigurazione schematica della connessione utilizzata in questi cavi "WORLDS BEST CABLES" che allego qui: Il dettaglio più importante a cui prestare attenzione è che si tratta di un cavo asimmetrico in quanto la calza di schermo è connessa da un solo lato (lato sorgente ovvero il lato da cui PARTE la freccia stampigliata sull'etichetta applicata ai cavi), se, erroneamente, si connette il cavo nel verso opposto ciò che succede è che l'ingresso invertente dello Z220II (ovvero il contatto esterno dell'rca) amplificherà "allegramente" le interferenza captate dalla calza che invece di fungere da schermo fungerà da antenna. Fin qui ho solo detto una cosa ovvia.
Ciò che però mi rende perplesso è il fatto che, come descritto da margna91 al post #1225 lo Z220I va in overload quando si connette il canale L dello Studio 150 (ma non quando si connette il canale R) posso ipotizzare:
- che il cavo di connessione del canale L verso lo Studio 150 sia terminato in modo errato (difetto di assemblaggio)
- che sia stato connesso nel verso contrario
Quindi, come già suggerito, ripropongo di procedere in questo modo:
- Verificare, ispezionando le connessioni sui contatti rca, il cavo del canale L dello Studio 150 (prendendo come riferimento lo schema di connessione del cavo qui pubblicato nel post) e naturalmente verificare che sia connesso nel verso giusto
- Provare in sostituzione un qualsiasi cavo rca sbilanciato tradizionale.
Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Vedi? Se tu compravi cavi normali, non avevi il problema di metterli nel verso giusto.
Bannalo Ale..


Bannalo Ale..





Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Ufficiale.. Abbiamo un AD Vipera f8 diretto a Milano.. Vi tengo aggiornati! 
P. S. Singrazia @dinosa per i preziosi consigli

P. S. Singrazia @dinosa per i preziosi consigli
Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Di nulla

Sorgente - Alpine DVA9860r
DSP Mosconi Aerospace 6/8
Ampli Audiosolution HD100 - Tweeter AD mm1
Ampli Audiosolution HD100 - Woofer AD esabass 165
Ampli Audiosolution HD120 - Sub AD F8
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Ampli Audiosolution HD100 - Tweeter AD mm1
Ampli Audiosolution HD100 - Woofer AD esabass 165
Ampli Audiosolution HD120 - Sub AD F8
Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Ecco , se il Vipera F8 non dovesse piacerti contattami che me.ne serve uno
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
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Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Ahahah manco è partito e già lo vuoi?ferrix663 ha scritto:Ecco , se il Vipera F8 non dovesse piacerti contattami che me.ne serve uno

Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Il progetto del box ha inizio, il sub è già partito oggi, bisogna partire in vantaggio!!!
Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Bene! Curiosità lo hai preso nuovo?
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Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
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GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
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COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Che bestiola... 

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Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Uhm Dinosa anche tu full hypex?

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