È la cosa più ovvia infatti ma non sapevo dove mettere l'altro ampli,dovrebbe essere molto piccolo,apposta ho pensato questa castronata

È la cosa più ovvia infatti ma non sapevo dove mettere l'altro ampli,dovrebbe essere molto piccolo,apposta ho pensato questa castronata
Non avevo pensato a questo...molto interessante......come ti sembra un amplificatorino tipo l' ESX sub d300? Il connettore come lo hai fatto? Intanto ti riapplaudoozama ha scritto: ↑20 ago 2019, 17:36 Eh, infatti.![]()
Userei il 4 canali per il front in attivo e un amplificatore in classe D, mono, per il sub. Ce ne sono di piuttosto compatti. E da vari prezzi..
Se hai già il sub, puoi fissarlo sul sub, facendogli un connettore che porti segnale e corrente. Così, se lo rimuovi per caricare, spegni anche il finale. Un po' come avevo fatto io inizialmente sulla mia auto.![]()
Ciao!![]()
Accidenti,sto vedendo,anche se non suona gran che per il sub potrebbe andare lo stesso ...... Che mi consiglieresti?
Non volevo certo denigrare la classe D,mi riferivo al prezzo,visto che dovrei stare sulle 150 euro,comunque di quei audiosystem ne avevo 2 da 80Wx2,sostituiti con gli HTL 102 e HTL 202 sempre audiosystem che effettivamente suonavano molto meglio secondo me(che sicuramente conoscerai).ozama ha scritto: ↑20 ago 2019, 19:15 Il mio 4 canali in classe D, si puó permettere di sfidare qualsiasi ampli in classe AB della stessa classe di prezzo: 4x70 RMS, versione senza DSP si trova a 270/280 Euro. Versione con DSP si trova a meno di 500 Euro. Se io son sordo, chiedi a chi l'ha sentito.Io ho la versione DSP che si chiama AP 4.9 bit.
Avevo anche due Audio System "vintage" da 60 W RMS a canale, e li ho relegati al sub, perchè in medioalta va meglio il classe D.![]()
Non è una questione di "classe", ma di "prezzo". Negli ultimi 10 anni c'è stata una certa evoluzione in questo tipo di apparecchi e anche negli alimentatori switching. Grazie ai nuovi semi conduttori di potenza, che 20 anni fa non c'erano. Che ora permettono portanti ad altissima frequenza, quindi risoluzione, affidabilità e rendimento più elevato. Poi, che siano ancora visti male dagli audiofili e che quindi i costruttori li releghino nelle classi inferiori o nelle applicazioni meno hi-fi perchè hanno paura di non venderli nelle fasce alte (quindi di realizzare progetti più costosi e ben suonanti) è un fatto vero, purtroppo. L'audiofilo è molto "tradizionalista" e prevenuto. E preferisce spendere cifrenassurde in c@zzate come i cavi da migliaia di Euro..Ciò nonostante, la cosa si sta "sdoganando". E ad esempio i moduli Apex, classe D di ormai neanche più "ultima generazione", ma molto validi, suonano dentro a finali high end del calibro di Maranz, ma anche di Classé (marchio canadese di fascia altissima: si parte dai 10.000 Euro..) o addirittura di Roland.
![]()
Cerca qualcosa di buono da stare sui 150/300 Euro (roba già da 300/500 W RMS Mono) e non te ne pentirai.
Per i connettori, avevo usato i multi polari polarizzati con i fast-on. Dividendo positivo e negativo in più fili. Due 4 poli per i segnali (nel mio caso erano 4 high level in/out perchè entrambi gli ampli: fronte e sub, erano montati sul sub), ma a te ne basta uno a 4 poli per segnale mono e remote e uno a 8 per suddividere in 4 fast-on il positivo e 4 il negativo. I Fast-on, non sopportano i 20/30 Amper che assorbirà un finale da 500 W RMS in classe D.![]()
Come esempio, vai a vedere la prima pagina del topic che ti avevo linkato. Li ho usati anche per il doppio fondo, quando ho spostato tutto sotto. Li trovi fotografati sempre li.Sono blocchetti in plastica di varie dimensioni a seconda del numero di contatti, che si incastrano solo in un verso.
Ciao!![]()
Nonono, fermo, non si può assolutamente fare questi paragoni.
Ricevuto,è per questo motivo che avevo pensato di amplificare a parte i tweeter,per trovare un "vecchio" 2 canali da pochi watt,certo,avrei cambiato la timbrica sul FA e non è una buona soluzione ma ci stavo con il budget,purtroppo devo sempre ragionare a budget ma a questo punto aspetto un po di più,magari arrivo fino a primavera prossima così quando ritiro fuori il 2 ruote posso far stare la macchina ferma vari giorni e mi monto tutto da solo,vediamo come mi prende.Dude ha scritto: ↑20 ago 2019, 20:29Nonono, fermo, non si può assolutamente fare questi paragoni.
L'hardware PA non ha NULLA in comune con quello hi-fi consumer, a NESSUN livello.
Sono proprio cose differenti, pensate e realizzate per FARE cose differenti.
Senza contare che quel Fender è pure valvolare...
E con quel budget, non ci compri nulla, di qualsiasi classe di funzionamento, che vada anche solo un pelo oltre la mediocrità.
Prova ad alzare un po' il budget, che ne so, almeno 250€ come massima *previsione di spesa* (nel senso che non ci si nega la possibilità di spendere meno, a seconda di ciò che si trova), e sull'usato trovi UN BOTTO di amplificatori old school eccellenti.
Ma no,non c'è proprio nulla di cui scusarti,ci mancherebbe, più che problemi di spazio ho problemi di cose bagnate nel bagagliaio,sono segretario di un club di pesca a mosca e appena posso sono......dentro il fiume,un altra passione decennale che faccio quasi sempre con mio fratello e non vorrei avere amplificatori in prossimità di indumenti bagnati o dei waders, domani faccio qualche foto così ci capiamo meglioozama ha scritto: ↑20 ago 2019, 22:09 Scusa eh.. Il mio non era un "attacco a chi aborrisce la classe D".. Non vorrei essere stato frainteso..![]()
Volevo solo rassicurarti su questo tipo di amplificatori, che negli ultimi anni sono molto migliorati.
Siccome mi par di capire che hai problemi di spazio, mi sembrava un buon suggerimento..![]()
Che il tuo ampli a valvole per chitarra sia al momento insostituibile per il particolare sound che propone, non lo metto assolutamente in dubbio eh.. Ci credo che non si trova nulla di meglio a cifre abbordabili..![]()
Ciao!
Infatti,diciamo che per uno,tagliando un po di polistirolo il problema è relativo ma per 2.......la vedo dura,si scalderebbero con molta probabilità,potrei metterne uno(eventualmente quello per il sub da circa 200W) sotto il sedile passeggero ma pensa che giro di cavi......mi piacerebbe andare in attivo ma utilizzando l'auto anche in uso diciamo "gravoso" non voglio fare danni.