
Volkswagen Passat 2010
- Alessio Giomi
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Re: Volkswagen Passat 2010
Bel lavoro lo scatolotto... potresti metterlo in vendita 

Re: Volkswagen Passat 2010
Bel lavoro Max complimenti. Un po' ti invidio!
Re: Volkswagen Passat 2010
Mi sembra un ottimo lavoro!
Ma che problematica ti ha spinto a realizzarla?
Ciao!


Ciao!

Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
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2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
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- max1974
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Re: Volkswagen Passat 2010
Nessuna in particolare.
L'ho fatto più per sfizio che altro. E anche per far lavorare un po' il cervello con i microcontrollori altrimenti mi dimentico pure quelle 4 cose che ho imparato.
Comunque all'inizio avevo pensato di farla per non sovraccaricare l'uscita remote della sorgente con le correnti richieste dagli ingressi di tre amplificatori. Poi successivamente, guardando qualche schema di amplificatore, mi sono reso che le correnti in gioco sono minime quindi per l'uscita della sorgente non ci sono problemi. Però il cervello aveva già cominciato a ragionarci su e ho voluto portarla a termine.
L'ho fatto più per sfizio che altro. E anche per far lavorare un po' il cervello con i microcontrollori altrimenti mi dimentico pure quelle 4 cose che ho imparato.
Comunque all'inizio avevo pensato di farla per non sovraccaricare l'uscita remote della sorgente con le correnti richieste dagli ingressi di tre amplificatori. Poi successivamente, guardando qualche schema di amplificatore, mi sono reso che le correnti in gioco sono minime quindi per l'uscita della sorgente non ci sono problemi. Però il cervello aveva già cominciato a ragionarci su e ho voluto portarla a termine.
MASSIMO
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- max1974
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Re: Volkswagen Passat 2010
Grazie, ora ci faccio un pensierinoAlessio Giomi ha scritto: ↑24 feb 2019, 18:32 Bel lavoro lo scatolotto... potresti metterlo in vendita![]()

MASSIMO
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Re: Volkswagen Passat 2010
Grazie per i complimenti.
Io invece ti invidio per quei lavoretti in resina, in particolare i supporti per le griglie dei woofer

MASSIMO
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Re: Volkswagen Passat 2010
Mi unisco anche io ai completimenti per l'ottimo lavoro e per l'ingegno, grande Max 

Re: Volkswagen Passat 2010
Ottimo, bel lavoro e ben fatto!
Io ho optato per un ben più semplice relè che si attiva col remote del dsp!
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COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
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- Alessio Giomi
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Re: Volkswagen Passat 2010
Idem Marco!!!
Re: Volkswagen Passat 2010
Ahah grazie, ma quello è stato il mio primo lavoretto simile, non è perfetto, ma i alla fine nemmeno troppo brutto.
Basta solo buttarsi, pensando che se qualcosa va storto più del dovuto, c'è sempre lo sfasciacarrozze come ultima spiaggia!
- max1974
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Re: Volkswagen Passat 2010
Grazie.
Detto da te poi!
MASSIMO
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Re: Volkswagen Passat 2010
Grazie anche a te. Io il relè l'ho usato per autoalimentare la sorgente.
MASSIMO
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Re: Volkswagen Passat 2010
In che senso lo sfasciacarrozze?
Per buttare la macchina?
MASSIMO
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Re: Volkswagen Passat 2010
Per la mia non si trova una cippa. Di tutti gli sfasci qui in zona ne ho trovate solo due: una sotto sequestro quindi intoccabile, l'altra che era già stata depredata e comunque aveva gli interni nocciola.
MASSIMO
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Re: Volkswagen Passat 2010
Ah be allora bisogna non sbagliare Max!

- max1974
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Re: Volkswagen Passat 2010
Oggi, o meglio ieri vista l'ora, dopo essermi studiato qualche video su Youtube, mi sono deciso a smontare le portiere per migliorare l'insonorizzazione.
Ho iniziato dalla destra.
Una volta smontata la lamiera interna, la porta si presenta così:
Il rettangolo in alto a destra è l'insonorizzazione originale della casa. La porzione a sinistra è quella che avevo fatto io due anni fa accedendo dall'asola degli altoparlanti.
Ho completato tutta la portiera facendo due strati di Alubutyl.
Purtroppo non ho potuto passare la pasta Brax perché quella che avevo (vecchia di due anni) si era seccata nel barattolo.
Così ho rimontato tutto la portiera visto che la macchina mi serve tutti i giorni.
Ora farò l'ordine e appena avrò un'altra mezza giornata libera e con il meteo a favore smonterò la portiera sinistra e farò il trattamento con Alubutyl +Brax poi smonterò di nuovo la destra e passerò la Brax.
Se mi dovesse avanzare un po' di Alubutyl pensavo di fare un altro strato dietro i woofer ma dovrei attaccarlo sopra all'attuale strato di Brax. Ci potrebbero essere problemi di tenuta?
Ho iniziato dalla destra.
Una volta smontata la lamiera interna, la porta si presenta così:
Il rettangolo in alto a destra è l'insonorizzazione originale della casa. La porzione a sinistra è quella che avevo fatto io due anni fa accedendo dall'asola degli altoparlanti.
Ho completato tutta la portiera facendo due strati di Alubutyl.
Purtroppo non ho potuto passare la pasta Brax perché quella che avevo (vecchia di due anni) si era seccata nel barattolo.
Così ho rimontato tutto la portiera visto che la macchina mi serve tutti i giorni.
Ora farò l'ordine e appena avrò un'altra mezza giornata libera e con il meteo a favore smonterò la portiera sinistra e farò il trattamento con Alubutyl +Brax poi smonterò di nuovo la destra e passerò la Brax.
Se mi dovesse avanzare un po' di Alubutyl pensavo di fare un altro strato dietro i woofer ma dovrei attaccarlo sopra all'attuale strato di Brax. Ci potrebbero essere problemi di tenuta?
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Re: Volkswagen Passat 2010
Si, non la metterei fossi in te.....
Alla brax vecchia hai provato ad aggiungere acqua?
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- max1974
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Re: Volkswagen Passat 2010
Ok, allora lascio stare.
Si, ho provato ad aggiungere acqua ma non c'è stato verso.
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MASSIMO
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Re: Volkswagen Passat 2010
Se è acrilica e si è seccata, non c'è verso. Quando catalizza, è come la pittura lavabile. Fine dei giochi.
Ottimo lavoro eh.. Farai anche la parte interna che hai rimosso immagino.
Ciao!
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