max1974 ha scritto:Marsur ha scritto:Una al gel...no?
Ora vediamo. Sono ancora con la loro batteria in prestito. La scorsa settimana mi hanno detto di ripassare.
Aspetto di capire se la mia (quella della Corolla) si recupera. Nel caso la tengo finché dura.
Se invece non si recupera posso valutare anche quella al gel. Vantaggi? Costi?
Beh i vantaggi ovviamente sono che ti dimentichi di averla per ciò che riguarda la manutenzione, ricariche saltuarie a parte.
Io sono alla seconda Optima rossa (che sta per lasciare questa valle di lacrime) per una media di dieci anni circa cadauna, un'ottima resistenza al freddo e una decadenza graduale, che preferisco in gestione, e ingombri tutto sommato per me contenuti.
Il primo contro è il prezzo, che supera i 150 euro per avere poi tutte le variazioni del caso.
In genere per tutte le batterie al gel mi pare che il prezzo minimo sia intorno ai 160, non sono aggiornatissimo.
Il secondo potrebbe essere, molto forse, il diverso spunto rispetto alle normali acido, leggerissimamente inferiore, a quanto si dice.
Perciò con possibili vantaggi in campo audio con quella normale.
Però vabbè, una batteria non è solo per l'impianto..
A ognuno le sue considerazioni, e comunque visto che la tua è ricuperata per il momento si tira avanti.

"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.