
La Picasso di Joe62
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Re: La Picasso di Joe62
Finalmente!!! E poi ci chiamano bradipi.... 

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Re: La Picasso di Joe62
L'importante è che suoni!
Comunque, alla fine, non si finisce mai di lavorarci.
Io ho installato l'impianto da un anno e mezzo, ma fra modifiche a tweeters e woofers e relative tarature, non ho mai smesso di lavorarci. Ed ora ho i tweeters appoggiati sul cruscotto, con i fili in giro, da un mese! In attesa dei nuovi, ordinati su Amazon proprio la scorsa settimana..
Quindi è così che funziona!!!
Ciao!

Comunque, alla fine, non si finisce mai di lavorarci.

Io ho installato l'impianto da un anno e mezzo, ma fra modifiche a tweeters e woofers e relative tarature, non ho mai smesso di lavorarci. Ed ora ho i tweeters appoggiati sul cruscotto, con i fili in giro, da un mese! In attesa dei nuovi, ordinati su Amazon proprio la scorsa settimana..

Quindi è così che funziona!!!
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DSP/amplificatore Audison AP4.9bit su wf A.D. W60 e full range Audible Illusion.
Amplificatore Audison AP1d su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Cablaggi per impianti elettrici e pin jack dorati per finta.
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Re: La Picasso di Joe62
bravo ciccio...alla grande 

w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
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Re: La Picasso di Joe62
Beh Ale per forza, ho ricominciato a maggio 2014 con il nuovo impianto ,sono quattro anni tra lascia e riprendiAlessio Giomi ha scritto:Finalmente!!! E poi ci chiamano bradipi....

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Re: La Picasso di Joe62
Finalmente musica !

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Re: La Picasso di Joe62







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Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
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Re: La Picasso di Joe62
Bello!!!! Ma lo specchietto?
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Re: La Picasso di Joe62
Monitor Lcd , serviva quando avevo il lettore DVD in plancia con il pre Nakamichi....
Funziona come secondo monitor....
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Re: La Picasso di Joe62
Parliamo un po' delle prime impressioni?
Allora, taratura con tagli studiati a tavolino ,valutando i singoli altoparlanti in base a frequenza di risonanza e gamma da utilizzare .
Al momento mancando la sezione bassi anteriore che sara' oggetto del prossimo step ho impostato i tagli a 120 hz 24 db -2500 hz 12 db per il midwoofer e 2700 12 db per il tweeter mentre il sub e'tagliato ad 80z 24 db( quando ci sara' il woofer in portiera il taglio del mid sara' portato piu' in alto) .
Intanto la posizione del MW150, si trova nell'angolo del cruscotto dove ovviamente l'emissione viene caricata un po' dalle pareti per cui la gamma emessa dall'altoparlante sicuramente e' rinforzata nel registro del mediobasso dando corpo eccessivo alla voce ed in generale agli strumenti che interessano le prime ottave della gamma utilizzata.Anche per questo il TW sembra leggermente meno brillante e meno arioso rispetto alla prima volta che lo provai sul banco nel box prima dell'istallazione.Ci puo' anche stare qualche risonanza dell'abitacolo in quella zona ma diciamo che il passo successivo sara' quello di fare delle RTA con il microfono e la scheda audio e capire cosa succede e dove.Intanto devo annotare che il livello di uscita del segnale dall'uscita ottica e' molto basso quando passa dal Director per cui devo arrivare a fine corsa con il volume per avere un livello per così dire "allegro" mentre quando collegavo il processore direttamente alla sorgente bastava poco per ottenere lo stesso risultato .Annoto che ho messo al massimo il gain dell'ampli sub altrimenti non riusciva a stare dietro agli altri finali.Devo poi capire come funziona il discorso ritardi, ho inserito le distanze tra speaker e testa guidatore del settaggio dei vari canali ma dovro' verificare con qualche disco conosciuto per bene la reale scena sonora che mi si prospetta,per ora ho un po' di confusione visto che ci sono parecchie regolazioni da affinare e che il sub pur avendo una bella risposta e' ancora localizzabile dietro.Comunque il tempo c'e'
....
Allora, taratura con tagli studiati a tavolino ,valutando i singoli altoparlanti in base a frequenza di risonanza e gamma da utilizzare .
Al momento mancando la sezione bassi anteriore che sara' oggetto del prossimo step ho impostato i tagli a 120 hz 24 db -2500 hz 12 db per il midwoofer e 2700 12 db per il tweeter mentre il sub e'tagliato ad 80z 24 db( quando ci sara' il woofer in portiera il taglio del mid sara' portato piu' in alto) .
Intanto la posizione del MW150, si trova nell'angolo del cruscotto dove ovviamente l'emissione viene caricata un po' dalle pareti per cui la gamma emessa dall'altoparlante sicuramente e' rinforzata nel registro del mediobasso dando corpo eccessivo alla voce ed in generale agli strumenti che interessano le prime ottave della gamma utilizzata.Anche per questo il TW sembra leggermente meno brillante e meno arioso rispetto alla prima volta che lo provai sul banco nel box prima dell'istallazione.Ci puo' anche stare qualche risonanza dell'abitacolo in quella zona ma diciamo che il passo successivo sara' quello di fare delle RTA con il microfono e la scheda audio e capire cosa succede e dove.Intanto devo annotare che il livello di uscita del segnale dall'uscita ottica e' molto basso quando passa dal Director per cui devo arrivare a fine corsa con il volume per avere un livello per così dire "allegro" mentre quando collegavo il processore direttamente alla sorgente bastava poco per ottenere lo stesso risultato .Annoto che ho messo al massimo il gain dell'ampli sub altrimenti non riusciva a stare dietro agli altri finali.Devo poi capire come funziona il discorso ritardi, ho inserito le distanze tra speaker e testa guidatore del settaggio dei vari canali ma dovro' verificare con qualche disco conosciuto per bene la reale scena sonora che mi si prospetta,per ora ho un po' di confusione visto che ci sono parecchie regolazioni da affinare e che il sub pur avendo una bella risposta e' ancora localizzabile dietro.Comunque il tempo c'e'

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Re: La Picasso di Joe62
Complimenti per i lavori!
Le medioalte stanno BENISSIMO.
Ed anche il resto è assolutamente all'alezza.
Visti i nuovi tweeters, dovrò fare qualcosa del genere anche sulla mia pandina..
Per il livello del digitale, è una cosa che capita anche al mio modesto processore con amplificazione integrata. E, a parte il livello del sub, che posso regolare anche dai finali esterni, temo che non esista rimedio, se non intervenire sui files registrati bassi con qualche programma di editing audio.
Di fatto, nel mio caso il livello è insufficiente solo con i CD degli anni 80, che erano mediamente incisi attorno ai -20 db. Con prodotti più recenti, l'impianto suona normalmente al massimo delle sue possibilità.
In bocca al lupo per le tarature!
Ciao!

Le medioalte stanno BENISSIMO.

Ed anche il resto è assolutamente all'alezza.

Visti i nuovi tweeters, dovrò fare qualcosa del genere anche sulla mia pandina..

Per il livello del digitale, è una cosa che capita anche al mio modesto processore con amplificazione integrata. E, a parte il livello del sub, che posso regolare anche dai finali esterni, temo che non esista rimedio, se non intervenire sui files registrati bassi con qualche programma di editing audio.

Di fatto, nel mio caso il livello è insufficiente solo con i CD degli anni 80, che erano mediamente incisi attorno ai -20 db. Con prodotti più recenti, l'impianto suona normalmente al massimo delle sue possibilità.

In bocca al lupo per le tarature!
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Re: La Picasso di Joe62
Ma certo, e poi aspetta un attimo di avere anche i wf operativi..Joe62 ha scritto:Annoto che ho messo al massimo il gain dell'ampli sub altrimenti non riusciva a stare dietro agli altri finali.Devo poi capire come funziona il discorso ritardi, ho inserito le distanze tra speaker e testa guidatore del settaggio dei vari canali ma dovro' verificare con qualche disco conosciuto per bene la reale scena sonora che mi si prospetta,per ora ho un po' di confusione visto che ci sono parecchie regolazioni da affinare e che il sub pur avendo una bella risposta e' ancora localizzabile dietro.Comunque il tempo c'e'....

Sulla carta mi piace la banda dell'MW150, con gli MW170 in porta è plausibile spostare il passa alto del mid più su, sono curioso di vedere a quanto ti attesterai.
Ho qualche perplessità sul guadagno "a palla" dell'ampli sub.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
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Re: La Picasso di Joe62
Ho il livello del canale sub al massimo nel processore, se non alzo anche il gain del finale addio bassi .....Marsur ha scritto:Ho qualche perplessità sul guadagno "a palla" dell'ampli sub.Joe62 ha scritto:Annoto che ho messo al massimo il gain dell'ampli sub altrimenti non riusciva a stare dietro agli altri finali.Devo poi capire come funziona il discorso ritardi, ho inserito le distanze tra speaker e testa guidatore del settaggio dei vari canali ma dovro' verificare con qualche disco conosciuto per bene la reale scena sonora che mi si prospetta,per ora ho un po' di confusione visto che ci sono parecchie regolazioni da affinare e che il sub pur avendo una bella risposta e' ancora localizzabile dietro.Comunque il tempo c'e'....
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Re: La Picasso di Joe62
per il sub e' il pb a 80hz che te lo fa' localizzare 

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Re: La Picasso di Joe62
Si, stasera ho trafficato con le regolazioni, evidentemente sono lungi dal padroneggiare questo diavolo di processore... infatti quando ho richiamato il set a video dopo aver scollegato il director che non ne vuole sapere di lavorare con il pc mi sono accorto che il livello sub non era al massimo e quindi abbassato il gain dell'ampli ho trovato il giusto equilibrio.... ora con il potenziometro ad un quarto l'Orion riesce a far muovere il sub come si deve! Inoltre ho ritoccato tutti i tagli dopo una settimana di ascolti: adesso sub a 58 hz,mid a 150/2850 hz e tw a 3000 hz .... molte anomalie come la voce nasale ,le alte leggermente sibilanti ed una certa confusione nella gamma media sono andate a posto.... La dinamica ne ha guadagnato come la chiarezza degli strumenti ad alto volume... Poi c'erano tutte le misure dei ritardi sballate di diversi cm.,forse quando ho lavorato sulle frequenze ho richiamato un set sbagliato e quindi sono andato a salvare con i dati falsati.Insomma il lavoro non manca di certo, non avrò modo di annoiarmi....bravohiend ha scritto:per il sub e' il pb a 80hz che te lo fa' localizzare
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Re: La Picasso di Joe62
Nel frattempo mi godo un po di musica come si deve!
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Re: La Picasso di Joe62
La piu bella versione di hotel california mai ascoltata... Ho anche il dvd!!Joe62 ha scritto:Nel frattempo mi godo un po di musica come si deve!
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Re: La Picasso di Joe62
Infatti è il dvd rippato in pcmAlessio Giomi ha scritto:La piu bella versione di hotel california mai ascoltata... Ho anche il dvd!!Joe62 ha scritto:Nel frattempo mi godo un po di musica come si deve!
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Re: La Picasso di Joe62
Joe, tutto questo lavoro di installazione maniacale curato nei minimi dettagli e poi mi lasci il pomello del cambio così?
Non ci siamo!
Dai, fai qualcosa. Rivestilo, impellalo. Su, così stona
Non ci siamo!
Dai, fai qualcosa. Rivestilo, impellalo. Su, così stona

MASSIMO
Auto: Fu... VW Passat Variant
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
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Re: La Picasso di Joe62
Più che altro devo sostituirlo,per la serie domani lo ordinomax1974 ha scritto:Joe, tutto questo lavoro di installazione maniacale curato nei minimi dettagli e poi mi lasci il pomello del cambio così?
Non ci siamo!
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