I componenti che ho a disposizione sono:
1 Helix 4 canali HXA400 da 4x65
1 ESX Q-two da 2x100 (con high input)
1 Eton Power 450.2 da 2x200 o qualcosa del genere
1 DSP Ground Zero a 8 canali GZDSP4-8XII
2 Woofer da 20 MDS 08
2 Medi da 10 Ciare CM100 (non credo li userò)
2 Tweeter Ciare CTA195
2 Woofer Ciare CW170
2 Woofer Ciare CW202 (non credo li userò)
1 Sub molto mediocre MTX audio RTE 12AS
Premettendo che non intendo fare tasche/supporti ma avere un setup completamente stealth (al massimo orientare il tweeter di sinistra che sta in una posizione RIDICOLA), sto facendo un pò di fatica a capire come configurare st'impianto in modo sensato senza sostituire nessun amplificatore; l'unica cosa chiara è che mi servirà almeno una coppia di woofer per il FA perchè dubito i CW170 siano all'altezza. Se non altro questa volta vado a insonorizzare porte che già per come sono concepite possono scendere abbastanza bene.
Ora:
Con l'Eton potrei pilotare un paio di woofer MOLTO pesanti per il FA, o fargli far esplodere il sub una volta per tutte (per poi ricostruirne uno con i due woofer MDS).
Con l'Helix potrei pilotare i tweeter anteriori e lasciare 2 canali scollegati, o usare questi 2 canali per un minimo di FP (l'auto è a 4 porte e l'idea non mi disgusta, li posso spegnere dalla radio col fader e bon).
Con il Q-Two potrei pilotare dei woofer normali, e l'Helix come prima, Eton su sub, oppure I woofer del FA.
Ovviamente tutto tranne il FP sarà filtrato in attivo, dal DSP o dall'autoradio. Con il FA in biamplificazione e il FP a piena banda coi crossover kit sarà obbligatorio usare il DSP (la sorgente gestisce 3 vie o monovia + sub).
Per i trasduttori pensavo di usare i CW170 per il FP con i CTA195, e di riprendere un due vie decente per l'anteriore. Di base mi piacciono gli impianti che suonano forte, ma abbastanza bene, come si può intuire dal mio impianto attuale, una certa pressione è abbastanza importante, anche se sulla Giulietta in particolare questo aspetto risulta forse meno importante data la silenziosità dell'auto anche ad alta velocità, mentre la 208 da 110 in su era un disastro totale tra motore e vento.
Qualche idea? Di qualsiasi tipo...