No ozama, l'impianto di serie ha già un ampli oem a 8 canali (di cui 7 utilizzati) con 12 AP e del suono ne sono soddisfatto senza aver fatto nulla. Il sub nel bagagliaio non era indispensabile ma visto che in garage mi dava fastidio l'ho installato... infatti come ho accennato all'inizio, lo tengo in serie a 8 ohm ed il controllo e la spinta è cmq notevole.
Riguardo alla morsettiera dell'ampli, sto vedendo un po in giro come ovviare al problema in foto, sostituendo i due grossi capicorda (li ho dovuti smussare non poco ai lati per farli entrare

) con qualcosa di più consono e magari a sgancio rapido.....se avete consigli a tal proposito
Per ciò che concerne il secondo ampli per il mio "esperimento", beh a quanto pare non avrei altre alternative, ma un dubbio ce l'avrei: metto le bobine del sub in stereo, collego i canali sx-dx all'ampli, disattivo il tasto mono, l'ampli lavorerà a 4 ohm stereo....quindi, con l'altro rca proveniente dallo smartphone mi collego all'altro canale dell'ampli ma mi viene il dubbio su come collegare l'AP esterno, se a ponte o su un solo canale... naturalmente l'impedenza iniziale dei 4 ohm stereo non l'avrei più!!
Lo so è un po pastrocchiata come idea.... metterò il secondo ampli