Alpine, Pioneer o altro?
Alpine, Pioneer o altro?
Buongiorno, stavo cercando una sorgente 1din con CD, supporto ai Flac e Dab+.
Avevo visto in particolare l'Alpine CDE-205DAB e la Pioneer DEH-S720DAB.
Volevo sapere tra le 2 qual è migliore dal punto di vista della qualità audio o se me ne consigliate altre?
Grazie
Avevo visto in particolare l'Alpine CDE-205DAB e la Pioneer DEH-S720DAB.
Volevo sapere tra le 2 qual è migliore dal punto di vista della qualità audio o se me ne consigliate altre?
Grazie
- Armando Proietti
- Bannato
Re: Alpine, Pioneer o altro?
Dipende da cosa ci devi fare se hai bisogno di uscite RCA e soprattutto quante uscite RCA se hai i comandi al volante ecc ecc
Dici pure che auto hai con più informazioni qualcuno sarà sicuramente in grado di risponderti.
Dici pure che auto hai con più informazioni qualcuno sarà sicuramente in grado di risponderti.
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
https://www.rgsound.it/cde-205dab_alpine-id-45512.html
https://www.rgsound.it/deh-s720dab-lett ... 46386.html
Identiche in tutto e per tutto sembrerebbe; su queste cifre generalmente non c'è quella che la fa da padrona.
Pioneer legge anche i Flac, Alpine non saprei, bisognerebbe spulciare bene le cartteristiche....
Se comunque utilizzi un iphone l'una vale l'atra.
Identiche in tutto e per tutto sembrerebbe; su queste cifre generalmente non c'è quella che la fa da padrona.
Pioneer legge anche i Flac, Alpine non saprei, bisognerebbe spulciare bene le cartteristiche....
Ho una lancia delta di terza generazione.Armando Proietti ha scritto: ↑19 lug 2021, 12:50 Dipende da cosa ci devi fare se hai bisogno di uscite RCA e soprattutto quante uscite RCA se hai i comandi al volante ecc ecc
Si, quella Alpine li legge i Flac. A dir la verità attualmente sono più orientato verso questa.Alessio Giomi ha scritto: ↑19 lug 2021, 14:05 https://www.rgsound.it/cde-205dab_alpine-id-45512.html
Ho anche visto questa qui della Sony https://www.rgsound.it/mex-n7300kit-ant ... 46055.html però mi sembra inferiore alle 2 sopra.
Ho una domanda, ma i 4x55w di potenza delle autoradio Sony valgono la pena rispetto ai 4x50w di quasi tutte le altre marche?
Detta senza tanti filtri...
Tutta fuffa!!!
Di watt REALI ne hai mooooolti meno. Indipendentemente dalla Marca.

Il mio Impianto:
- Trattamento Acustico Porte Anteriori
- Subwoofer
- Installazione Amplificatore
- FullRange
- Woofer
- Trattamento Acustico Porte Anteriori
- Subwoofer
- Installazione Amplificatore
- FullRange
- Woofer
Infatti... poi quella è la potenza "MAX" e non "RMS"
Magari invece di 15w x 4, ha 18wx 4
... o invece di 18w x 4 ne hai 20w x 4, in RMS
Magari invece di 15w x 4, ha 18wx 4

Home
Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
Amplificatore Car --> Abola Envidia Classe A20 (Batteria Varta 60ah/540A)
Diffusori --> Dali Oberon 1
Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
Amplificatore Car --> Abola Envidia Classe A20 (Batteria Varta 60ah/540A)
Diffusori --> Dali Oberon 1
- Armando Proietti
- Bannato
Ma sempre di nulla stiamo parlando ci vogliono 70 /80 W RMS ma buoni dei marchi conosciuti non cineserie. Quindi lascia stare come parametro i e W tanto non servono a niente devi amplificare con roba buona se vuoi sentire in maniera dignitosa la musica altrimenti o 20 o 55 del autoradio non cambia niente.
Non troverai nessuno nel forum che ti dice che la potenza del autoradio è sufficiente.
Per cui mettiti l'anima in pace e pensa che questo è un sacrificio economico che devi fare.
Non troverai nessuno nel forum che ti dice che la potenza del autoradio è sufficiente.
Per cui mettiti l'anima in pace e pensa che questo è un sacrificio economico che devi fare.
Capisco, immaginavo.
Comunque per quella fascia di prezzo minore di 170 euro consigliate altro voi?
Comunque per quella fascia di prezzo minore di 170 euro consigliate altro voi?
- Armando Proietti
- Bannato
Be io ho un alpine ute 93 modificata lo presa perché mi è stata consigliata qui nel forum.
Non saprei proprio cosa dire solo che se l'autoradio è di un marchio buono lascia stare il dato della potenza dichiarata ma casomai guarda quante uscite RCA ha. E se ha i ritardi temporali.
Penso che siano molto più importanti dei w del autoradio che non dovresti usare.
Non saprei proprio cosa dire solo che se l'autoradio è di un marchio buono lascia stare il dato della potenza dichiarata ma casomai guarda quante uscite RCA ha. E se ha i ritardi temporali.
Penso che siano molto più importanti dei w del autoradio che non dovresti usare.
Ma è normale che non hanno l italiano come lingua ?
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
la discussione è vecchia.
E no, non è normale che non ci siano istruzioni in italiano.
Cerca meglio

Di quale sorgente poi?
Pioneer deh -s720dabAlessio Giomi ha scritto: ↑6 feb 2025, 11:01la discussione è vecchia.
E no, non è normale che non ci siano istruzioni in italiano.
Cerca meglio
Di quale sorgente poi?
Dipende da dove uno l'ha comprata.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
In ogni caso basta cercare un minimo sindacale eh...
https://pioneer-car.eu/it/it/deh-s720dab/deh-s720dab
Dude ha scritto: ↑28 mar 2025, 17:37In ogni caso basta cercare un minimo sindacale eh...
GraUe per il link , però qui si può scaricare il manuale in italiano invece io mi riferivo alla lingua del dispositivo che non c'è italiano..
Immaginavo che ti riferivi alla lingua.
Anche se non era molto chiaro.
Se fosse un dispositivo Android, ci sarebbe, probabilmente. Come c’è sui telefoni e sui TV.
Se è una normale autoradio 1DIN ha un sistema operativo proprietario, molto semplice. Per quelle poche cose da impostare le ho sempre viste in inglese e basta. Esattamente come sono in inglese le serigrafie sui tasti.
Le personalizzazioni per i vari mercati ci sono, ma sono sostanzialmente relative agli aspetti tecnici: il range di frequenza di ricezione, il passo di canalizzazione e, nei sistemi digitali come il DAB, oltre a questo, anche i protocolli di ricezione.
In questo caso, se fosse acquistato un modello per altri mercati potrebbe per esempio non avere l’RDS ma avere altri sistemi simili, avere i passi a 100 KHz per l’FM, ed avere un DAB con protocolli e frequenze differenti o non averlo proprio.
Il DAB infatti mi risulta che sia stato usato solo in Europa. Ed è di due generazioni differenti ed incompatibili tra loro: DAB (presente in Svizzera, Austria e Germania tra metà anni 90 ed i primi 2000, e DAB+, che è lo standard attuale.
Ciao!
Anche se non era molto chiaro.

Se fosse un dispositivo Android, ci sarebbe, probabilmente. Come c’è sui telefoni e sui TV.
Se è una normale autoradio 1DIN ha un sistema operativo proprietario, molto semplice. Per quelle poche cose da impostare le ho sempre viste in inglese e basta. Esattamente come sono in inglese le serigrafie sui tasti.

Le personalizzazioni per i vari mercati ci sono, ma sono sostanzialmente relative agli aspetti tecnici: il range di frequenza di ricezione, il passo di canalizzazione e, nei sistemi digitali come il DAB, oltre a questo, anche i protocolli di ricezione.
In questo caso, se fosse acquistato un modello per altri mercati potrebbe per esempio non avere l’RDS ma avere altri sistemi simili, avere i passi a 100 KHz per l’FM, ed avere un DAB con protocolli e frequenze differenti o non averlo proprio.

Il DAB infatti mi risulta che sia stato usato solo in Europa. Ed è di due generazioni differenti ed incompatibili tra loro: DAB (presente in Svizzera, Austria e Germania tra metà anni 90 ed i primi 2000, e DAB+, che è lo standard attuale.

Ciao!

Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Aaaah intendevi la lingua del dispositivo.Jack89 ha scritto: ↑29 mar 2025, 7:02Dude ha scritto: ↑28 mar 2025, 17:37In ogni caso basta cercare un minimo sindacale eh...
GraUe per il link , però qui si può scaricare il manuale in italiano invece io mi riferivo alla lingua del dispositivo che non c'è italiano..
Mai visto nemmeno una con la lingua selezionabile.
Anche perché poi, sostanzialmente, non ce n'è bisogno, è tutto o quasi a icone o simboli.
Dove trovi difficoltà?
E invece questa ce l'ha, cacchio.Dude ha scritto: ↑29 mar 2025, 11:12Aaaah intendevi la lingua del dispositivo.Jack89 ha scritto: ↑29 mar 2025, 7:02Dude ha scritto: ↑28 mar 2025, 17:37
In ogni caso basta cercare un minimo sindacale eh...
Mai visto nemmeno una con la lingua selezionabile.
Hai già provato e l'italiano non è fra le lingue disponibili?