@Dude Si si.. Dicevo la Peugeot.
La mia Panda aveva i tweeters (soliti "conupola) e sono anche posizionati bene, orientati internamente verso il retrovisore interno.

Non suonava affatto male. Molto meglio del Ducato (controfase fastidiosi, basso inesistente..) con la Uconnect con touch e navigatore e meglio della Grande Punto con il Blu&me.
La Panda come la tua non l'ho mai sentita.

Avevo la Punto con i polielissoidali, di quella generazione. E l'impianto di serie era una merda indicibile..

Ma non c'entra nulla con la Panda.
Una come la tua ce l'ha mio fratello, a metano, quindi sempre pianale 4x4, ma non ho mai avuto modo di sentirla.

Ma non credo abbia la sorgente di serie..
La mia versione, suonava abbastanza "alta", come il Ducato. Al contrario, la Grande Punto suona molto bassa e con maggiori cortocircuiti acustici udibili. È una 3 porte.
@lorddegio Posso dirti come suona l'impianto Focal della 3008, che ha un amico, comprata nuova di pacca l'anno scorso. Molto bella: modello con tutte le cromature e color grigio verde. Molto elegante. Anche bei cerchi e begli interni. Credo sia la 180 CV Diesel.
Si sente molto il posteriore, la voce è abbastanza centrale ma abbastanza nasale. La gamma bassa non è estesa ma c'è "punch".
C'è un loudness non disattivabile e per far uscire i medi bisogna alzare parecchio il volume. E comincia già a sentirsi la saturazione, per i soliti finali di potenza ridicola.

Pressione ne fa, comunque.
Avendo il canale centrale e probabilmente qualche passa tutto attorno ai 1000 Hz, la parte monofonica del segnale si sente abbastanza al centro per entrambi i posti anteriori. Non c'entra nulla con una "vera scena", che non c'è, ma è piacevole l'effetto.
Il sub, tagliato altissimo, è abbastanza monocorde, presente, e viene da dietro.
Lui è un musicista ed ha anche un piccolo studio attrezzato, nel quale registra. Ha anche pubblicato due dischi suoi. È un chitarrista classico. Ci ha smanettato un po', ma mi ha detto che non si ottiene sostanzialmente nulla. Il limite è molto basso, e ci sbatti contro subito.
Non c'entra nulla Focal, con quella roba.. Non nel senso che intendiamo noi.
Ciao!
Ah.. Comunque, posteriore presente a parte, va decisamente meglio di quello originale della (mia) Panda.