FORD Sonus-MAX
Re: FORD Sonus-MAX
e fatto fare un giro in ufficio tecnico da me per le "rifiniture di fino" al disegno...
Ma come lo fissi, poi?
Con delle viti dall’esterno, sotto la cornice? O è solo la parte alta di un cilindro, che poi incastrerai nel porta bicchiere?
Ciao!
Con delle viti dall’esterno, sotto la cornice? O è solo la parte alta di un cilindro, che poi incastrerai nel porta bicchiere?

Ciao!

Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
Ah, solo incastrato. Mi sembrava avesse poco spessore per essere stabile. Pensavo mettessi un cilindro che arriva in fondo, per simulare una sezione di bottiglia.
Pensa che per il DRC potrei fare anche io una cosa simile. Ma da me il porta bicchieri è troppo basso.. Sarebbe comodissimo.
Infatti è rimasto attaccato allo specchio.
Ciao!

Pensa che per il DRC potrei fare anche io una cosa simile. Ma da me il porta bicchieri è troppo basso.. Sarebbe comodissimo.

Ciao!

Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- DSP Helix DSP3s
Ci sono 3 punti di appoggio... calcola che lo spessore di quel pezzo è 10mm... in alluminio è UNA ROCCIA...ozama ha scritto: ↑20 gen 2022, 19:26 Ah, solo incastrato. Mi sembrava avesse poco spessore per essere stabile. Pensavo mettessi un cilindro che arriva in fondo, per simulare una sezione di bottiglia.![]()
Pensa che per il DRC potrei fare anche io una cosa simile. Ma da me il porta bicchieri è troppo basso.. Sarebbe comodissimo.Infatti è rimasto attaccato allo specchio.
![]()
Ciao!![]()
Se si incastra bene, con le misure precise al decimo di mm non credo proprio si muoverà! 
Sent from my SM-A516U using Tapatalk

Sent from my SM-A516U using Tapatalk
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
- Armando Proietti
- Bannato
[ERRORE ORTOGRAFICO !!!] si rischia che per differenza di allungamento relativi tra alluminio e plastica in estate si incastrino definitivamente cosa ottima direi.
L'ufficio tecnico della sonus che fa pure i programmi per i CNC con il cad cam?
Perché quel modo di quotare è tipicamente utilizzando dal cad cam di una centro di lavoro?
No... ma dato che lavoriamo costantemente con fornitori che fanno ogni genere di lavorazione (su qualsiasi materiale con qualsiasi finitura) i miei colleghi sanno già come fare i file x far perdere meno tempo possibile ai fornitori...Armando Proietti ha scritto: ↑20 gen 2022, 23:18[ERRORE ORTOGRAFICO !!!] si rischia che per differenza di allungamento relativi tra alluminio e plastica in estate si incastrino definitivamente cosa ottima direi.
L'ufficio tecnico della sonus che fa pure i programmi per i CNC con il cad cam?
Perché quel modo di quotare è tipicamente utilizzando dal cad cam di una centro di lavoro?
Poi, quotare i disegni in quel.modo serve x i fornitori più "antiquati"... e l'ho fatto fare solo x postarlo il pdf quotato.
Solitamente mandiamo via il file solidwork e stop
settimana di fuoco... ma qualcosina ho fatto...
mandato via dal fornitore che fa fresature CNC il file per farmi il portacontatti,
poi non trovando dei pulsanti con sopra riportati i comandi per il rasp (cercati OVUNQUE) mi sono fatto disegnare in ufficio design le serigrafie che farò fare da un altro fornitore sui tasti comprati su amazon...
non nego che la cura di questi dettagli è una parte che, seppur dispendiosa a livello tempo e soldi, ADORO...
mandato via dal fornitore che fa fresature CNC il file per farmi il portacontatti,
poi non trovando dei pulsanti con sopra riportati i comandi per il rasp (cercati OVUNQUE) mi sono fatto disegnare in ufficio design le serigrafie che farò fare da un altro fornitore sui tasti comprati su amazon...
non nego che la cura di questi dettagli è una parte che, seppur dispendiosa a livello tempo e soldi, ADORO...

- Armando Proietti
- Bannato
Si vede e come che la parte del lavoro che fai quella che ti dà più soddisfazione sono i "fronzoli"/rifiniture cose a cui io sinceramente non penserei mai.
Complimenti di nuovo.
Io sono della serie lo so io a che serve chi se ne frega.
Poi mi capita dei giorni che sto rincogl.... To e mi impicco da solo
Complimenti di nuovo.
Poi mi capita dei giorni che sto rincogl.... To e mi impicco da solo
eh no... il mio modo di vedere è OPPOSTO.. quelli non sono "fronzoli", sono dettagli che FANNO LA DIFFERENZAArmando Proietti ha scritto: ↑25 gen 2022, 15:53 Si vede e come che la parte del lavoro che fai quella che ti dà più soddisfazione sono i "fronzoli"/rifiniture cose a cui io sinceramente non penserei mai.
Complimenti di nuovo.
Poi mi capita dei giorni che sto rincogl.... To e mi impicco da solo![]()
qualsiasi lavoro deve essere una cosa:
1) fruibile FACILMENTE da chiunque
2) integrato che sembri più possibile DI SERIE
3) duraturo
Prendi per esempio 3 pulsanti senza nessuna indicazione, sale qualcuno ad ascoltare, NON SA COSA PREMERE... per me non è una cosa pensabile!
- Armando Proietti
- Bannato
Fronzoli tra parentesi barra rifiniture non ho detto che non sono importanti ma semplicemente che io a certe rifinitura non ci penso.
Ma fai benissimo ci mancherebbe.
Be comunque anche le autoradio non hanno certe rifiniture se non ti leggi il manuale col cavolo che trovi quello che cerchi.
Non vedo perché un utente qualsiasi dovrebbe entrare in auto e mettersi a premere pulsanti a caso (ma può succedere).
Ma fai benissimo ci mancherebbe.
Be comunque anche le autoradio non hanno certe rifiniture se non ti leggi il manuale col cavolo che trovi quello che cerchi.
Non vedo perché un utente qualsiasi dovrebbe entrare in auto e mettersi a premere pulsanti a caso (ma può succedere).
Post futile giusto x fare una risata....
Far scaldare sempre bene l'impianto prima di ascoltare!!!
Far scaldare sempre bene l'impianto prima di ascoltare!!!
Sono incredibili...

Link tecnici "must read":
- BrividoSonoro
- Woofer
Io ci ho fatto fuori un router perché il gatto ci dormiva sopra surriscaldandolo!
Le mie auto:
viewtopic.php?t=2805 in fase di taratura...
viewtopic.php?t=14839 in fase di completamento...
viewtopic.php?t=2805 in fase di taratura...
viewtopic.php?t=14839 in fase di completamento...
- Armando Proietti
- Bannato
Pure io ho un gatto nero ma si chiama 8 come i canali del Dsp 

Ero indeciso se chiamarlo otto o Sub.
Eccezionali.
Ero indeciso se chiamarlo otto o Sub.
Eccezionali.
Dato che tra poco inizierò a cablare tutto, e quindi a montare qualcosa...
E dato che con il multi dac/pre esterno stiamo andando x le lunghe (ma era prevedibile), inizialmente monterò il dsp in configurazione "analog out"...
Oggi dato che ero a casa dopo la terza dose mi sono dedicato qualche ora a configurare proprio il processore...
Ho tolto tutti i moduli di uscita digitali e sono partito per montare quelli analogici... ma mentre stavo rimontando... IDEA!!!
Tolti TUTTI i condensatori polarizzati sul percorso del segnale...
E dato che con il multi dac/pre esterno stiamo andando x le lunghe (ma era prevedibile), inizialmente monterò il dsp in configurazione "analog out"...
Oggi dato che ero a casa dopo la terza dose mi sono dedicato qualche ora a configurare proprio il processore...
Ho tolto tutti i moduli di uscita digitali e sono partito per montare quelli analogici... ma mentre stavo rimontando... IDEA!!!
Tolti TUTTI i condensatori polarizzati sul percorso del segnale...
Ultima modifica di Nostromo il 29 gen 2022, 8:45, modificato 3 volte in totale.
... e sostituiti con degli Audio Note Kaisei Non Polarizzati... praticamente il miglior condensatore per uso audio attualmente in circolazione (prodotti dalla fabbrica e con il procedimento che veniva usato per produrre i mitici, e introvabili, Rubicon Black Gate NP) per l'utilizzo sul percorso del segnale nelle elettroniche... da prove di ascolto fatte anche migliori di plastici tipo Wima
Quindi recap totale di tutti i 6 moduli, lavato tutto per togliere il flussante e richiuso il procio...
La cosa strafiga del Brax DSP (o meglio una delle tante) è che ha i moduli di ingresso/uscita montati su slot (come era sul vecchio Alpine F1 h900) che quindi sono tutti facilmente estraibili senza dover smontare praticamente nulla (solo qualche vite)
Quindi recap totale di tutti i 6 moduli, lavato tutto per togliere il flussante e richiuso il procio...
La cosa strafiga del Brax DSP (o meglio una delle tante) è che ha i moduli di ingresso/uscita montati su slot (come era sul vecchio Alpine F1 h900) che quindi sono tutti facilmente estraibili senza dover smontare praticamente nulla (solo qualche vite)
- Armando Proietti
- Bannato
Che dire.... Complimenti.
Non si può aggiungere altro.
Ma avevi già pensato di farlo come fai avere tutti quei componenti a casa.
Se non lo avevi pensato prima sei un fenomeno.
E scusa se ti offende la parola fenomeno ma qui non si usa sicuramente in termini dispregiativi [ERRORE ORTOGRAFICO !!!].......
Non si può aggiungere altro.
Ma avevi già pensato di farlo come fai avere tutti quei componenti a casa.
Se non lo avevi pensato prima sei un fenomeno.
E scusa se ti offende la parola fenomeno ma qui non si usa sicuramente in termini dispregiativi [ERRORE ORTOGRAFICO !!!].......
E sono anche molto più belli da vedere! Quell'azzurro non ci stava a dire niente...
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo