Chi è senza peccato scagli la prima pietra...

Mi sto apprestando ora.
Ecco le misure tutte insieme.
Cominciamo col postare le misure del midwoofer in campo vicino a porta aperta.
The_Bis ha scritto: ↑2 gen 2021, 10:30 Eccomi scusate la latitanza...
Ottimo lavoro Massimo!
Direi che sei perfettamente in linea con la risposta che si registra con i woofer montati in porta.
Non ricordo le caratteristiche dei tweeter che monti. I woofer hanno il solito bucone ma in alto spingono bene...
Da quello che vedo il tweeter è tagliato a 1250 ma o non ci arriva minimamente oppure hai qualcos'altro che taglia più in alto.
Ultimo punto assicurati sempre che nelle preferenze il gain in input del umik sia a 1.
Ti serve ad abbattere il rumore di fondo e fare misure più afffidabili.
![]()
Queste sono le misure con lo smoothing a 1/12.paolo9n ha scritto: ↑1 gen 2021, 23:12 Ciao il buco credo sia colpa dell ambiente non puoi farci nulla, metti lo smooting 1/12 per vedere i picchi ,per tutti e 4 i canali da rew , sotto in basso a destra la schermata imposta da 20-20.000
Come range per vedere bene la misura... apparte il buco le risposte mi sembrano abbastanza speculari i wf certo ce bisogno di lavorarci ma e gia qualcosa![]()
Non ci avevo pensato.
Grazie, anche io sono molto soddisfatto.
Spero di aver fatto bene il setup di prova.ozama ha scritto: ↑2 gen 2021, 15:11 Per quanto riguarda la misure, non metto parola perchè non ho nemmeno seguito il webinar e non saprei.![]()
Peró mi incuriosisce quello stacco a 578 Hz anche in campo vicino. Il resto è un problema già conosciuto, con i dovuti adattamenti ai volumi dell'abitacolo.![]()
Peró, sinceramente sulla mia Panda non mi pare di ricordare che Stefano @The_Bis avesse misurato nulla del genere.. Dovrei accendere il PC e caricare le curve su Rew... E mettere il tuo stesso smoth, per esserne sicuro..
Ciao!![]()