Molto bello questo progetto!

Ciao!

Io per misurare utilizzo truRTA e ECM8000, ma in realtà non mi ritengo esperto, ho giocato varie volte a costruire crossover passivi, e finora ho avuto per le mani, come elementi di taratura, un crossover elettronico Macrom ed uno Alpine, ed il precedente impianto su cui avevo installato il carPC non è stato completato per cambio auto, quindi cercherò di essere prudente.
Il carPC, compreso monitor e scheda audio, a regime consuma 38w, gli HV16 purtroppo non sono famosi per i consumi bassi.The_Bis ha scritto: ↑22 dic 2020, 21:02 Bellissima soluzione, estremamente complessa nella gestione, ma da grande soddisfazione....
Consiglio, curare in modo particolarmente attento configurazione del hardware e alimentazione. Non serve a nulla tanta potenza è molto meglio avere consumi bassi, frequenze basse e alimentazione se possibile lineare.
![]()
C'è un vecchio topic che puoi trovare sul forum, ma se vuoi iniziare a fare qualche prova a casa devi munirti almeno di un buon microfono per misure ambientali, l'ecm8000 è uno dei più economici, e di una scheda audio con ingresso bilanciato e alimentazione Phantom
L'hardware ce l"ho già, ma mi piacerebbe avere qualche dritta in merito. Se riuscissi ad individuare quel topic mi faresti cosa gradita....BrividoSonoro ha scritto: ↑23 dic 2020, 7:43
C'è un vecchio topic che puoi trovare sul forum, ma se vuoi iniziare a fare qualche prova a casa devi munirti almeno di un buon microfono per misure ambientali, l'ecm8000 è uno dei più economici, e di una scheda audio con ingresso bilanciato e alimentazione Phantom
Il topic è questo :
Io quando dico DRC intendo Digital Room Correction.
Non ho montato la mascherina oggi, devo sistemare alcune cose, e devo anche reinstallare la medio-alta e gli ampli, però il grosso del lavoro è fatto.Alessio Giomi ha scritto: ↑23 dic 2020, 23:11 Ma il cruscotto poi hai terminato di montarlo? Come è nell’insieme?
Io ho creato i file fir diverso tempo fa, probabilmente la app drc si è evoluta in questi anni, potrò aiutarti dopo che mi ci dovrò confrontare per il nuovo impianto.
premesso che mi piace molto il risultato... ma perchè non hai dedicato 20 minuti in più per stuccare, carteggiare e rifinire bene quella plancia?!?!?! hai fatto un lavorone e ti sei perso nei dettagli... che comunque sono importanti perchè lo hai sempre davanti agli occhi...BrividoSonoro ha scritto: ↑20 dic 2020, 17:17 Il carPC è finalmente pronto per essere installato in auto!![]()
IMG20201220165418.jpgIMG20201220165458.jpg