Io l’ho fatto.. Ma la Panda era molto meno complicata da gestire.

Da te ci sono altre soluzioni, meno “drastiche”, come affiancare un telefono da usare come player collegato direttamente in digitale al DSP.
Ma prima tarerei l’impianto..

Ciao!

Non avevo visto la risposta... Si vibra molto, appunto vorrei ottimizzare le portiere, ma ho il dubbio che questi woofer emettono troppo, non lo so.niko ha scritto: ↑26 nov 2024, 20:12 Ai 20-hz la misura inizia da 95-db in pratica anche più in alto del resto, non mi sembra normale, se vedi la mia misura con il sub, inizia da circa 55-db, ma senza sub inizia molto più in basso, penso che la mia con il sub inizia da 55-db perche sento distintamente una vetrinetta che vibra (è una misura di prova a casa), e penso che vibra anche altro...
Da te non vorrei che fosse una cosa simile.
Ma sentiamo che dicono gli altri che con REW sono esperti.
Io ho usato più che altro Arta, e anche in auto sempre con mic con calibrazione in asse e mic in orizzontale, queste misura con calibrazione a 90-gradi e mic in verticale non è che mi piacciono troppo...![]()
SI senza sub sono le misure, quindi solo w dx e solo w sx.niko ha scritto: ↑26 nov 2024, 21:58 Dal pc esco con la scheda audio separata o con il dac.
In auto dal pc uscivo con la scheda audio e entravo nell'autoradio con il cavetto aux.
PS, per prova puoi fare anche solo la RTA con pink noise riprodotto dalla tua sorgente, registri il rumore rosa su chiavetta... e fai un solo wf e lo stesso sistema completo di un solo canale senza sub, e vediamo che esce.
Se le tue misure sono senza sub, non ha senso che sotto i 40-hz hai quella risalita nella risposta in frequenza...
Si certo ho impostato la sorgente dell'auto altrimenti non suona.niko ha scritto: ↑26 nov 2024, 23:07 La prima immagine di sotto é quella tua che hai messo prima, quella dopo è delle mie impostazioni su REW, vedo delle cose diverse specialmente nella finestra dispositivo di output.
La prima esperienza con REW la avevo fatta qualche anno fa, ma per scoprire e capire il programma lo avevo incasinato... per uscirne fuori l'ho disinstallato, e quando ho preso il microfono l'ho istallato di nuovo e impostato solo le cose che servivano come da istruzioni...
per dire che se si cambiano le impostazioni senza capire esattamente cosa si fa, va a finire che si incasina tutto e poi per un niente anche difficile da scoprire non ti funziona il programma o il pc.
No come dico di provare io, non devi collegare il pc alla sorgente dell'auto.
Di solito il limite della maggior parte degli impianti audio sono i Woofer, di solito si attenuano le altre vie per portarle al livello dei woofer...
Ok, ma bisogna sapere la modalità di misura (se il pink noise è riprodotto da file sulla radio, o se sei entrato nella radio con il PC) e cosa hai misurato, un solo canale ? Un solo wf ? Il sx o il dx ? Il sistema completo ?