Bah, soprattutto è eccessivo come accoppiamento con 2 wf da 16.5cm anteriori.
Problemi alimentazione
Re: Ciao, avrei bisogno di un parere/consiglio
Home
Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
Amplificatore Car --> Abola Envidia Classe A20 (Batteria NDS Energy GP100B)
Diffusori --> ProAc DB3
Diffusori --> ProAc DB3
Re: Ciao, avrei bisogno di un parere/consiglio
Gli altoparlanti non erogano watt.B4rile ha scritto: ↑11 lug 2025, 12:41
Indicherò i wattaggio continui erogati dai miei componenti (non so se basta per creare una stima, ma almeno in tal caso vi avrò risparmiato tempo e fatica per consigliarmi)
Anteriore coppia Ground Zero GZIC 165.2 100rms a 4ohm
Cappelliera coppia Ground Zero GZRF 69SQ 130rms a 3ohm
Collegati all'amplificatore Ground Zero GZIA 135.4
Home
Diffusori --> ProAc DB3
Diffusori --> ProAc DB3
Re: Problemi alimentazione
Scusa per l'errore era giusto per indicare i wattaggi assorbiti ma ripeto "non so se effettivamente se è una cosa che conta, nel senso che l'amplificatore a prescindere da cosa ha collegato assorbe sempre la stessa corrente a prescindere".
Quindi secondo te dovrei prendere qualcosa di più tranquillo ma fino a quanto posso spingermi? O magari hai qualcosa da consigliarmi? In più c'è un modo per capire quanto assorbe un ampli in base ai suoi watt RMS, la tensione e l'efficienza, in termini di ampere? Il risultato che esce fuori se pari a quello dell'alternatore crea problemi?
Quindi secondo te dovrei prendere qualcosa di più tranquillo ma fino a quanto posso spingermi? O magari hai qualcosa da consigliarmi? In più c'è un modo per capire quanto assorbe un ampli in base ai suoi watt RMS, la tensione e l'efficienza, in termini di ampere? Il risultato che esce fuori se pari a quello dell'alternatore crea problemi?
Re: Problemi alimentazione
No
Dipende dal carico, dal volume e anche dalla frequenza, la musica è un segnale impulsivo non un tono test
Work in Progress