Aspetta.. Non importa che fai nessuna procedura, se hai l’AF 8.9 bit. Devi solo commutare l’ingresso digitale e regolare il volume con il DRC, mettendo al massimo (se è attivo) quello del telefono. Altrimenti hai una decimazione dei campioni che riduce la risoluzione.
IN TEORIA, dato che la sorgente viene de equalizzata dall’equalizzatore di ingresso, dovrebbe essere lineare. Ovviamente se hai la de equalizzazione attiva ed hai fatto la taratura con la de equalizzazione attiva, dato che hai usato il rumore rosa riprodotto dalla sorgente. Pertanto, collegandoti in digitale, non dovresti avere “problemi di taratura”. Perchè la de equalizzazione ed il livello di ingresso riguardano l’ingresso ANALOGICO. E, dato che hai de equalizzato, si presume che tu parta da un segnale “lineare” anche dalla sorgente analogica, attraverso la quale hai fatto la taratura.
Tuttavia, è difficile che tu sia riuscito a tirare la sorgente originale “perfetta”. Per cui, la taratura risentirà anche del fatto che hai delle non linearità all’inizio, e con l’equalizzatore di uscita avrai compensato anche quelle.
Anche queste, peró, dovrebbero essere piccole cose.
Ripeto: se hai fatto la taratura con la de equalizzazione ATTIVATA e se di conseguenza ascolti con la de equalizzazione ATTIVATA.
Potrebbe esserci certamente qualcosa sul timbro. Ma per la trasparenza e l’estensione almeno in basso, collegato in digitale dovrebbe andare meglio. Invece avrai probabilmente meno volume con alcune tracce, che è il problema che ti dicevo quando hai ascoltato la mia auto.
Ciao!
