Impianto Fiat Panda 2013 in lavorazione

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
ozama
Supertweeter

Re: Impianto Fiat Panda 2013 in lavorazione

Messaggio da ozama »

Sinceramente io non ho forato niente..
Sono passato tranquillamente nel telaio bianco che regge il connettore e fa da cornice al soffietto in gomma tra la porta e la macchina.
Infatti non ho mai usato il cablaggio originale data la semplicità del passaggio cavi.
So che c’è una differenza di telaio tra la Natural Power (è quello della 4X4) e le Multijet e Fire 1200. Ma non pensavo che fosse diverso il passa cavo della porta. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
giovaaass
Coassiale

Messaggio da giovaaass »

ozama ha scritto: 26 mag 2024, 23:44 Sinceramente io non ho forato niente..
Sono passato tranquillamente nel telaio bianco che regge il connettore e fa da cornice al soffietto in gomma tra la porta e la macchina.
Infatti non ho mai usato il cablaggio originale data la semplicità del passaggio cavi.
So che c’è una differenza di telaio tra la Natural Power (è quello della 4X4) e le Multijet e Fire 1200. Ma non pensavo che fosse diverso il passa cavo della porta. :hmm:
ciao! Forse effettivamente potevo passare nella cornice del connettore ma non ho provato, sono andato direttamente a bucare poiché mio zio mi aveva consigliato di fare così ^^
Comunque i pin del connettore sono tutti buoni e alla porta funziona tutto quindi apposto lo stesso :yes:
drex60
Coassiale

Messaggio da drex60 »

Complimenti per il lavoro e per il post.
Volevo chiederti gentilmente se mi puoi spiegare dove sei entrato nell’abitacolo con il cavo positivo che parte della batteria.
Grazie in anticipo 🙏
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Forse posso aiutarti io, anche se non sono il titolare del 3d:
viewtopic.php?t=11887#p186561
Sempre considerato che la mia è una Natural Power che ha il telaio della 4X4 e ci possono essere delle differenze rispetto alle Fire, GPL e Hybrid.
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
drex60
Coassiale

Messaggio da drex60 »

Grazie. La mia e’ a benzina.
Domattina controllo e ti faccio sapere👍
giovaaass
Coassiale

Messaggio da giovaaass »

drex60 ha scritto: 9 feb 2025, 4:29 Grazie. La mia e’ a benzina.
Domattina controllo e ti faccio sapere👍
ciao a tutti! Scusami innanzitutto perché non avevo visto la tua risposta sul mio 3d ^^
Però poi ci siamo sentiti per messaggio quindi va bene così :)
Riguardo al 3d, attualmente non ho materialmente tempo per dedicarmici, l'impianto è ancora così come l'ho lasciato, e funziona perfettamente!
Anche se delle migliorie si possono ancora fare indubbiamente. L'ultima volta avevo provato a tappare quei buchi alle porte per sistemare quel discorso sull'emissione degli altoparlanti, purtroppo senza successo poiché ho notato che la mia copertura del pannello porta ha già delle sagome in polistirolo che "entrano" un po' in quel buco, rendendomi impossibile quindi riassemblare il tutto (pannello per tappare + pannello porta), senza dover modificare le parti oem dell'auto. Quindi a questo punto avevo pensato di fare una specie di adattamento sul pannello in plastica attorno al pezzo in polistirolo per cercare di coprire il più possibile così, ma non ho ancora provato.
Inoltre sarebbero da sistemare anche gli ampli nel bagagliaio e avevo pensato a un doppio fondo, anche se va vista bene la questione sul raffreddamento, perché questi ampli vecchi scaldano che una bellezza :D
Solo che dopo l'esame di maturità ho iniziato l'università e quest'estate non mi ci sono dedicato, ma ci ritornerò prima o poi
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Io infatti ho rimosso il polistirolo dal pannello della porta e l’ho sostituito con un blocco di bugnato. :D
- DSP Helix DSP3s
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”