Morsettiera spanata udimension pro z4-150

Rispondi
Zanco4
Subwoofer

Morsettiera spanata udimension pro z4-150

Messaggio da Zanco4 »

salve a tutti, ieri avvitando i cavi degli altoparlanti all amplificatore si è spanato il filetto (m6), stavo pensando a mali estremi di cambiarlo, oggi provo a rifare il filetto con un m8, però, sperando di no, andasse male su internet non ho trovato nessuna morsettiera di ricambio, si vendono? per cambiarla bisogna saldare giusto? grazie
allego la foto della morsettiera
IMG_20241223_083456.jpg
Sony MEX-N7300BT
Hertz C26
Hertz Ml 1600.2
Hertz Crossover ccx2
JL Audio 12w3v3 2ohm
Udimension Pro z4 150
niko
Supertweeter

Re: Morsettiera spanata udimension pro z4-150

Messaggio da niko »

Per spanare un filetto M6 c'è ne vuole forza a stringere... per la prossima, io se ho dubbi che si svita, metto una goccia di frenafiletto medio.
Cmq per passare un M8 vedi se c'è abbastanza materiale, se no informati se esiste M-6,5 o M-7
......GAME OVER......
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Alessio Giomi »

M 6,5 non credo esistano.
M 7 sì.
https://amzn.eu/d/8QZRlyF
Darios
Supertweeter

Messaggio da Darios »

Ma funzionerà? :hmm:

Voglio dire, la fresa di solito è a svasare(conica) , se servissero 2cm "utile", nel morsetto sbatte prima, arriva a fondo corsa prima.

Perso per perso, male che va saldatura a stagno.
Home

Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
Amplificatore Car --> Abola Envidia Classe A20 (Batteria Varta 60ah/540A)
Diffusori --> Dali Oberon 1
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Alessio Giomi »

Darios ha scritto: 24 dic 2024, 10:02 Ma funzionerà? :hmm:

Voglio dire, la fresa di solito è a svasare(conica) , se servissero 2cm "utile", nel morsetto sbatte prima, arriva a fondo corsa prima.

Perso per perso, male che va saldatura a stagno.
Si, infatti non credo valga la pena: dovrebbe comunque smontare tutto per fare un lavoro fatto bene.
A qual punto, dato che deve giocoforza dissaldare, puó cambiarla tutta (sempre se si trova)
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Infatti non farei MAI un lavoro del genere con la morsettiera montata. ^^
E non si usa una fresa ma una punta cilindrica adatta ed il maschio. Per cui bisogna avere l’accesso alla parte sottostante. :hmm:
E già che va dissaldata, e se l’ampli ha il circuito a doppia faccia, non è una cosa agevole senza fare danni, tanto vale sostituirla.
Sempre che sia disponibile, ovviamente. Non è detto che sia ancora in produzione. Tuttavia si puó cercare qualcosa con lo stesso passo sui cataloghi RS o Mouser.
Ma un M6 che si spana, non è proprio una cosa banale. Mi sembra strano. Vabbè che in genere è ottone nikelato. Ma il passo è largo.. Ma come è stata usata sta morsettiera? :hmm: Forse terminali sbagliati nei cavi? O tentativi di stringere cavo inadguato, senza teminazioni?
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Zanco4
Subwoofer

Messaggio da Zanco4 »

Buona vigilia a tutti, il problema è stato risolto dilettando con un maschio da 8, senza rifare il foro ecc, e ho messo un grano da 8 ovviamente, il filetto vecchio se in totale era 1cm era grasso che cola, il filetto si è rovinato secondo me per 2 motivi, una volta non avevo messo il puntalino ma un faston piegato e l avevo stretto troppo e forse anche storto, ora, lavorando anche in una ditta di impianti elettrici civili e industriali ho avuto la possibilità di installare i puntalini chiedendo anche consigli ai colleghi, lo spazio sembra poco, ma volendo potrebbe andarci anche un M10, ok forse non esageriamo però lo spazio c'è. Volendo cercare una Morsettiera di ricambio dove le posso trovare? c'è un sito a posta dove si vendono i pezzi di ricambio per amplificatori?
Sony MEX-N7300BT
Hertz C26
Hertz Ml 1600.2
Hertz Crossover ccx2
JL Audio 12w3v3 2ohm
Udimension Pro z4 150
The_Bis
Tweeter

Messaggio da The_Bis »

Quelle morsettiere sono ancora regolarmente in produzione, però che io sappia i fornitori (rigorosamente China o Taiwan) non te ne mandano 1 ma devi ordinare lotti da diversi pezzi.

Se riesci a fare una foto anche dell'interno ti so dire se riesco a recuperarti un morsetto singolo.

Ciao!
Zanco4
Subwoofer

Messaggio da Zanco4 »

The_Bis ha scritto: 24 dic 2024, 19:29 Quelle morsettiere sono ancora regolarmente in produzione, però che io sappia i fornitori (rigorosamente China o Taiwan) non te ne mandano 1 ma devi ordinare lotti da diversi pezzi.

Se riesci a fare una foto anche dell'interno ti so dire se riesco a recuperarti un morsetto singolo.

Ciao!
Ti allego la foto dell interno, la foto è presente sulla recensione trovata online
Screenshot_2024-12-24-20-02-35-729_com.google.android.apps.docs.jpg
Ora come ora non mi serve avendo allargato il filetto, però sai, meglio averne uno a casa, tanto per sostituirlo la ditta dove lavoro fa anche schede elettroniche, la farò cambiare a loro che hanno gli strumenti giusti, tienimi aggiornato. Grazie

Ciao!
Sony MEX-N7300BT
Hertz C26
Hertz Ml 1600.2
Hertz Crossover ccx2
JL Audio 12w3v3 2ohm
Udimension Pro z4 150
Rispondi

Torna a “Amplificatori”