come da titolo sarei a richiedervi aiuto in merito alle caratteristiche/parametri che dovrei osservare per una corretta scelta di un sub.
Entro un po' nel dettaglio spiegando dove alloggerà, da cosa sarà pilotato, che musica dovrà suonare, etc.; nello specifico:
Sorgente: OEM
Cassa: chiusa in vetroresina (vano ruota)
Litraggio: indicativamente tra i 40 ed i 45 litri lordi. Da una prima misura risulterebbero, per la precisione, 46lt con misure 40x58x20. Diciamo che queste sono le misure massime, se potessi farla anche più piccola, recuperando spazio, non sarebbe male.
Altezza massima: 20 cm
Amplificatore: Helix M One X già in mio possesso Budget: intorno ai 200/300 euro, se ci fosse qualcosa anche a meno sarebbe anche meglio

Musica: principalmente elettronica 'veloce' ma vorrei che fosse, diciamo, 'poliedrico'.
Il fronte anteriore sarà un due vie con WF Ground Zero GZUK 165SQ https://www.rgsound.it/gzuk-165sq-coppi ... 55316.html e TW ancora da decidere; il tutto sarà pilotato da un M SIX DSP https://www.rgsound.it/m-six-dsp-amplif ... 59031.html.
Attraverso un ascolto fatto settimana scorsa ho capito che la taratura dello stesso (come poi di tutto l'impianto) sarà molto importante in quanto, ho notato, che nella vettura che ho ascoltato, mettendo una canzone che potrei sentire io, il sub era quasi inesistente.
Con il proprietario abbiamo dedotto, magari erroneamente, che il suo sub era tarato per frequenze più basse rispetto a quelle presenti in una canzone Hardcore o Techno facendomi propendere per un sub che abbia un buon range di HZ.
Vorrei sfruttare i 700 w dell'ampli e quindi stavo guardando dei doppia bobina a 4 ohm (correggetemi se sbaglio).
Leggendo ho capito che, forse, l'ideale sarebbe avere un AP con un MMS basso (anche se non ho capito quanto basso).
Io qualche modello l'avrei già adocchiato ma vorrei capire con voi le caratteristiche/materiali per fare, per quanto possibile, delle scelte su 'carta' il più corrette possibile.
Grazie a tutti!!!
