Perry raduno 2024 - 1 giugno

Incontri, appuntamenti e manifestazioni tra appassionati della penisola senza finalità competitive
Perry
Operatore settore
Operatore settore
Contatta:

Re: Perry raduno 2024 - 1 giugno

Messaggio da Perry »

La locandina dell'evento.
Qui invece il link diretto alla pagina FB del PerryRaduno 2024:
https://www.facebook.com/share/QyuGoDw1vWHRqV2n/

Ad un mese esatto prima del raduno ci sono 72 auto iscritte da tutta Italia e poi da Germania, Francia, Inghilterra, Spagna, Slovenia, Polonia, Ucraina ed Estonia.
Allegati
IMG-20240423-WA0014.jpg
IMG-20240423-WA0014.jpg (91.64 KiB) Visto 1476 volte
Perry
antonyb
Subwoofer

Messaggio da antonyb »

Bene ragazzi manca poco, sto facendo di tutto per venire, spero bene, in caso noi del forum ci incontriamo o magari ci mettiamo vicini? Per ora ho il contatto di ozama
Sorgente purtroppo OEM
AmpliDSP: Audison AP Forza 8.9
TW: Proaudio A26
Midrange: Helix S 3M
WOOFER: Hertz SV 200 L
SUB: Hertz ML 3800 air a pianale con ruota di scorta

Il mio upgrade audio A1 GB
I miei montanti
mark3004
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mark3004 »

Ragazzi buon divertimenti a tutti i partecipanti, godetevi la giornata, la compagnia, il cibo e la musica!
Ovviamente poi mettete qualche foto e le impressioni. :yes:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
antonyb
Subwoofer

Messaggio da antonyb »

Ok grazie
Sorgente purtroppo OEM

I miei montanti
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Bellissimo raduno, come sempre!
Atmosfera conviviale, buon cibo, ottima compagnia e tante auto davvero molto speciali da ascoltare! :)
Oltre che vederci tra noi “soliti noti” del Forum, ho potuto vedere al volo Oranda (e fargli pure ascoltare brevemente Pandina), acoltare l’auto appena nata e scambiare idee con AntonyB ed il suo vulcanico amico, rivedere Rocco Patriarca di ACS, conoscere finalmente Pericle Romano e la sua famiglia (simpaticissimi! Che sono saliti dalla Sicilia per partecipare al raduno!). :yes:
La pioggia ha un po’ disturbato a fine raduno, ma per fortuna il peggior nero che girava tutto intorno ci ha graziato per la cena. Ed abbiamo anche potuto estendere le esperienze di ascolto fino a notte.
Mi sono divertito un sacco e me ne torno a casa soddisfatto e, grazie a The_Bis, come sempre, che mi ha dettato i compiti da fare a casa. :D
Ho ricevuto anche tanti feedback positivi e critiche costruttive sulla mia Pandina, che porto a casa e delle quali farò tesoro! :yes: Incredibile ma vero: ascoltata da una ragazza neo patentata che ne possiede una e dal padre, che pensano di far installare un sistema migliorativo, rispetto a quello di serie. :hahahah:
Mi dispiace per chi non è potuto venire. È stata un’edizione davvero speciale. Anche se purtroppo mancava l’Audi di Tognon, che non è potuto intervenire perchè era in convalescenza e la mitica Picasso. :hmm:
Le tre auto che mi hanno colpito di piú per dispiegamento di forze e per risultato, ognuna per motivi diversi ed altrettanto validi, tra le varie ascoltate e con la remora di non averne ascoltate altre, segnalatemi, per mancanza di tempo, sono (finalmente finita anche se alla prima taratura) la S-Max di Andrea (Nostromo), la Mercedes di PS Sound (che impressione ascoltare un’auto con la guida a destra.. XD ), la Peugeot di Disco (mitico collaboratore storico di Perry) che non avevo ascoltato l’anno scorso, la Land Rover esplosiva di Biguzzi (noto installatore della Romagna). :arr:
Ma ho anche riascoltato con grandi soddisfazioni la macchina di Stefano Dodrive dopo il cambio di woofer e con la nuova taratura, bella compatta e reattiva, veramente particolare per l’installazione accuratissima ed estremamente originale, dato il caricamento in “infinite baffle” di sub e woofers. La Mito di Fabio Exevia che, per un qualche strano presunto problema non identificato, aveva qualche stranezza da valutare in un contesto finalmente corretto. La BMW di Pericle Romano, realizzata magistralmente da Pericle e con la taratura di Mauro Perry. Che non si smentisce come tra i migliori sulla piazza. La Golf di Stefano The_Bis con i nuovi woofers, mooolto prestanti e piacevoli, la Golf di Martin Rokky 94 sulla quale sono in corso esperimenti interessanti per farla rendere pure con la Tecno. :arr: Il Caddy di Pietro Pietrocaddy, che ho trovato davvero molto piacevole e corretto. :yes:
Insomma.. Una giornata speciale davvero! :love:
Grazie a tutti per la piacevole compagnia! :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
antonyb
Subwoofer

Messaggio da antonyb »

Molto bene anche per noi... Peccato per il poco tempo che avevamo a disposizione ma il bello arrivava proprio in pomeriggio proprio quando siamo dovuti andare via. Il tutto è stato un piacere, soprattutto conoscere di persona ozama, The bis e il suo amico. Grazie a tutti
Sorgente purtroppo OEM

I miei montanti
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Alessio Giomi »

Vi odio con tutto il cuore!!!
Lo scorso anno sono riuscito a venire, stavolta no!!!
Ma il prossimo anno, se la Kia regge, ci sarò!!!
‘STARDI!!!!
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

@Alessio Giomi
:D
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
tonini_mingoni
Coassiale

Messaggio da tonini_mingoni »

Ecco se si vuole ascoltare musica bisogna salire su auto come questa e la lancia Musa.

Fox
Allegati
IMG_9616.jpeg
IMG_9617.jpeg
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Alessio Giomi »

Di che auto parliamo @tonini_mingoni ? Era al Perry?
E di che musa parli? Quella di Nostromo?
tonini_mingoni
Coassiale

eh bella domanda....direi che sono quelli del team art in sound picasso...

Fox
Perry
Operatore settore
Operatore settore
Contatta:

Messaggio da Perry »

Quella è l'auto di Luca Stanzani, sempre del team Picasso, come la Musa.
Purtroppo indaffarato com'ero ho ascoltato pochissime auto e tutte straniere.
Perry
tonini_mingoni
Coassiale

...da come l'ho capita io...

lettore hi res, uscita in spidf, va al dsp brax (non ho capito modello se diversi), dsp (2 vie + 2 sub) modificato senza operazionali dopo il convertitore D/A, ma utilizza i trasformatori (prelevando il segnale duale senza gnd) come adattamento d'impedenza e amplificatore a 2Vpp.
Dopo nel centro si può vedere il potenziometro volume per ogni canale (quindi regolazione singola per ogni via).
Da qui si va all'ampli dei sub autocostruito; i due canali alimentano due sub; uno sotto plancia fontale (sotto alla sorgente) e un'altro tra i sedili posteriori che emette in avanti.
Sotto all'ampli del sub invece ci sono i 4 finali per i 2 tw e 2 mid tipo PA (a 100V per intenderci) ed anche qui per interfacciarsi agli altoparlanti trasformatori di adattamento d'impedenza.

La musa replica la stessa filosofia d'impianto, ma con un'impostazione hardware normale dsp e ampli commerciali senza modifiche.

Personalmente mi sono piaciute entrambe le vetture.

A questo punto è d'obbligo ascoltare la Picasso...

Spero prima o poi di avere il piacere di ascoltarla....

Fox
mark3004
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mark3004 »

Fa piacere sia andato tutto bene. Pare di capire che il Perry-raduno sia oramai un evento consacrato e soprattutto di ottimo livello. E' un bene per il settore avere cose come queste che determinano un po' gli standard ed i riferimenti dell'SQ, e dare anche un po' di spinta a chi opera nel settore, che male di certo non fa! :yes:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Eh, quest’anno la Picasso non c’era. E l’anno scorso ad un certo punto hanno sospeso gli ascolti perchè si è rotto qualcosa e non sono riuscito a sentirla. T_T
Io l’ho ascoltata due anni fa’ ed era tanta tanta TANTA roba, come scena sonora ed eufonicità. Sembrava di essere sul divano di casa con gli altoparlanti a 3 metri. :love:
Nessuna traccia degli altoparlanti. La musica suonava dallo spazio di fronte a te. Prima volta che ho avuto questa netta sensazione da un impianto car, anche per la mia poca esperienza, sicuramente. Ma mi ha fatto però capire chiaramente come deve suonare la macchina a livello di scena. :yes:
Ma non aveva tanta “ciccia” a livello di volume. Invece la gamma alta era sorprendente, dato che utilizzava una coppia di full range da 3,5 pollici Tang Band. O_O Certo, per uno Che sente ancora bene i 18/20 K, sicuramente era un po’ corta. :)
Peccato, alla luce di quanto detto, di non aver sentito la Musa. :hmm:
Ciao! :)
- DSP Helix DSP3s
tonini_mingoni
Coassiale

Esatto, quando ti metti a sedere e ascolti la musica, l’ambiente deve scomparire e rimane solo la musica.
E se riesci ad ascoltare senza avere fastidio d’ascolto e riesci ad ascoltare qualunque cosa venga riprodotto, quello é un’impianto che suona bene!

Tralasciando le questioni tecniche si capisce in questi impianti l’esperienza e la conoscenza nell’attuale quelle soluzioni.

Da vedere lo Sharan era di un “barbone” (ingegnere); macchina brutta vecchia impresentabile….ma…….

Fox
Oranda
Subwoofer

Messaggio da Oranda »

Ciao a tutti......il Perry è stato per me il primo evento SQ a cui ho partecipato da "ascoltatore appassionato" e devo dire che le uniche parole che posso esprimere di ❤️ sono... Fantastico, strepitoso, eccezionale, ........ Mi ha colpito tantissimo il clima familiare sia da parte degli organizzatori che di tutti gli intervenuti, per non parlare del cibo squisito 😋 ....grazie Mauro.

Per quanto riguarda gli impianti da me ascoltati posso dire che mi hanno particolarmente colpito:
- quello sulla Ford di Andrea ( che purtroppo l'ho ascoltato solo per 5 minuti prima di andare via....mi sarebbe piaciuto approfondire l' ascolto per testarne tutto il potenziale che ha da offrire) dove ho apprezzato quel palcoscenico davanti a me con tutti gli strumenti al posto giusto per non parlare delle voci.....che poi Andrea per "ammazzarmi nell'invidia"😭 mi ha piazzato l'intro "Le Nuvole" di De Andrè....che dire ...sentivo oltre alla voce della cantante anche " l'alito"😂🤩....eccezionale....mi sa che se Andrea è disponibile..appena riesco andrò a Vicenza per continuare la seduta 😂

- un'altro impianto che ho apprezzato e merita tantissimo è stato quello di Marco (da Trieste) sulla Skoda..... Sound meraviglioso, complimenti Marco.👏
- non poteva mancare nella mia classifica la Golf di Stefano The Bis che suona veramente ma veramente bene nonostante sia stata realizzata con più discrezione e con un budget molto più ristretto rispetto le altre due precedenti da me citate...complimenti Stefano!! 👍 👏

- infine mi ha colpito " il Pandino" di Ozama, che nonostante le dimensioni dell' auto e con poca spesa è riuscito a realizzare un buon impianto ben suonante .....ti faccio i miei complimenti 👏

Partecipando a questo evento ho anche avuto modo di stringere la mano ad una parte di utenti conosciuti qui sul forum caraudio .....bello ....ho trascorso veramente una bella giornata.... Il mio voto per il Perry è 💯

Un ringraziamento lo faccio a tutti coloro che vi hanno partecipato mettendo in mostra e facendoci ascoltare le loro realizzazioni. Grazieeee
My car Touran
Sorg Kenw. DMX 8020 DAB + FiiO M23 in dgt
DSP Helix Ultra + mod. HD + Director
FRONTE ant:
Tw Proaudio C26 amp. Zapco Studio 100
Mr Tec LS 120 M amp. Zapco Studio 150
Wf Ground Z. GZUK 165SQ amp. Zapco Z150.2 LX
SUB JL Audio 12w3v3-4 in box chiuso - amp. Zapco Z150 in bridge

Rear fill a montante sopra bagagliaio
Tw Hertz MP 25.3 amp. Zapco ST 4 X SQ
Mr Tec SQ4 amp Zapco ST 4 X SQ
Tune_tronic
Coassiale

Messaggio da Tune_tronic »

Per un novellino del SQ come me è stato un evento memorabile...come diceva la descrizione su Facebook "difficile spiegare cosa sia a chi non ci è mai stato". Ho conosciuto qualche utente del forum, ma per via del poco tempo a disposizione ho sentito poche macchine ma veramente tutte degne di nota! S-max di Nostromo D; Golf di Dodrive, Bmw di Pericle, 107 di Mauro, Passat di Barny, Bmw Rebec, Mercedes PsSound ...Mauro poi persona squisita, simpatico,cordiale e super disponibile...se ci sarà una prossima edizione mi son promesso di partecipare, ma con una macchina...motivo in più per muovere il c*lo e iniziare finalmente sta benedetta Bmw...
Perry
Operatore settore
Operatore settore
Contatta:

Messaggio da Perry »

Io purtroppo sono sempre molto di corsa quel giorno e non riesco a parlare con tutti e mi dispiace parecchio.
Perry
dodrive
Subwoofer

Messaggio da dodrive »

Perry ha scritto: 4 giu 2024, 10:59 Io purtroppo sono sempre molto di corsa quel giorno e non riesco a parlare con tutti e mi dispiace parecchio.
Mauro,
sei stato, come sempre, un padrone di casa straordinario!
Se questo evento è quello che è, è sicuramente merito tuo e di tutte le persone dietro le quinte che lo rendono possibile! Se ci sono appassionati da tutto il continente che partecipano, vuol dire che la tua è una formula speciale ed unica! :love:
Grazie di tutto cuore per aver reso, anno dopo anno, tutto ciò possibile! :love:
RaspberryPi - Mosconi - Audiosolution - Hybrid Audio - MicroPrecision - SB Acoustics - Acoustic Elegance
Rispondi

Torna a “Eventi, Raduni e Manifestazioni”