Quell’amplificatore è 4x95w ma è un buon aplificatoreMichael 106 ha scritto: ↑4 gen 2024, 23:40Grazie per i tutti questi consigli, che colgo anche per cercare di informarmi e imparare qualcosa di nuovo.The_Bis ha scritto: ↑4 gen 2024, 22:30Si ma in che modo la cosa poi si riconduce al tema Watt?Antoniocorbascio3 ha scritto: ↑4 gen 2024, 17:39
Il discorso mi sembra più che ovvio che i componenti tra loro bisogna anche saperli abbinare (e non per il discorso di watt) ma in questo caso non c’è altro modo di discutere perché il ragazzo in questione ha già comprato senza chiedere consigli quindi l’unico modo è consigliare dei componenti da abbinare a quel che ha già tra le mani altre scelte non ce ne sono almeno che RIPETO non sia in tempo a farsi rimborsare e a acquistare altri componenti che gli esperti del forum consiglieranno![]()
se qualcuno compra male, per fretta, per ignoranza, per errati consigli etc etc a mio avviso cambia... Ci rimette dei soldi? Mi spiace ma la prossima volta starà più attento.
Perchè se il componente è sbagliato e lo sai che è sbagliato, non è che ad un certo punto andrà bene lo stesso. Ogni cosa che non ti piacerà dell'impianto alla fine verrà ricondotta a questa o quella soluzione di compromesso.
Ma non fatene una questione di watt come se bastasse che valori in RMS di altoparlanti e amplificatori debbano coincidere... Oppure basarsi su luoghi comuni sui rapporti tra le potenze di fronte e sub...
Fortunatamente è molto più complessa la questione e quindi anche molto più divertente.
![]()
Sono dell'idea che per imparare bisogna sbagliare. E se per raggiungere l'obbiettivo qualitativo che mi sono prefisso (che nn è all'impianto car audio da competizione) devo cambiare, sostituire, perdere alcuni soldi, sono dell'idea che questo fa parte dei giochi. Anzi molto meglio così che non ho raggiunto il mio obbiettivo , perché questo mi ha permesso di imparare cose nuove, informazioni che avrei ignorato.
Sono contento di aver suscitato questo interesse sull'argomento!
Comunque tornando a noi ho deciso di cambiare l'ampli visto che me lo risarciscono. Ho deciso di acquistarne 1 nuovo :
Hertz HCP 4D 1160watt
E successivamente di prendere il kit Herz consigliato da voi con Twitter esterni.
E se il suono nn lo sento completo prenderò un piccolo sub.
Da 20.
Che ne dite basta la potenza del amplificatore? O devo pensare a qualcosa di più come watt?
Vorrei sentire queste casse della Pioneer ( che ho già installato come suonano con l'amplificatore della Herz)
Prendi però un buon kit sul fronte magari un kit hertz ck165 che ha un ottima qualità…lo montavo io ed era ottimo (prendilo con crossover e tweeter) e magari per iniziare come sub un hertz cs200 s4 e fai realizzare la cassa oppure un hertz dbx 25 ciao