Lo scopo era mera curiosità.

Ed infatti non va bene niente.

Non solo la scena, accendendo le singole vie. Ma nemmeno gli incroci, che non ho misurato, ma che già al primo ascolto risultano non a posto.

Quella degli incroci che non vanno, data la diversità delle risposte dei woofers, era sostanzialmente una cosa scontata.

Ma l’ascolto della singola via alta con i ritardi misurati, non funziona assolutamente. E questo invece a mio parere non dovrebbe succedere. Perchè è vero che sono stati spostati per adattare gli incroci. Ma sono stati compensati destro/sinistro. Quindi dovrebbero essere totalmente a posto applicati ai soli full, con tutto il resto spento.

La scena è invece totalmente sfocata e piatta. Quindi, a ben vedere, c’è anche qualcos’altro che non va nella misura eseguita con il microfono al centro delle orecchie.
Ed il fenomeno è sostanzialmente identico, sia ascoltandoli con la mia equalizzazione che con quella di Stefano.

Ma ci penseremo quando cambio woofers. Al momento il sistema suona dignitoso così: con ritardi ed equalizzazioni portati al Perry, con alcuni piccoli ritocchi generali, ma soprattutto al sub.

Ciao!