Eh.. Intanto peró, la prima rottura di maroni.

Per staccare le celle di compensazione e fare la misura di impedenza, siccome ho messo i fischiotti crimpati alla spina Audison, con i cavi in parallelo, devo tagliare i fili.

Potevo lasciare i mammut, che sono “brutti” ma vanno BENISSIMO.

Il primo che mi dice “metti qualcosa di più audio grade”, gli scotto una mano con lo stagnatore!

Scherzi a parte, per staccare le celle senza tagliare, devo smontare completamente il sub, dato che sono montate dietro il mobile e questo è accostato al parafango e fissato alla carrozzeria, in basso, DA DENTRO, con due bulloni m5.

Penso invece che interromperò i cavi delle celle in un punto comodo, magari nel batti tacco, lungo il percorso verso l’amplificatore. E metteró il “maledetto mammut” sulla linea delle celle. Così, staccando la spina Audison dal DSP e separando le celle dal mammut, da quel punto potró provare l’impedenza degli altoparlanti senza infierire sulle viti a legno del sub. E l’interruzione, comunque, non risulterà sulla linea degli altoparlanti.

Vedró il da farsi appena ho un attimo. L’impedenza la voglio misurare. È un’importante verifica.

Comunque, si. Quando comincerò, posterò senz’altro le misure.

Ciao!