Ma non è che me la prendo, anzi colgo dettagli molto utili per la mia posizione.The_Bis ha scritto: ↑25 mar 2022, 16:33Per me puoi seguire il mercato anche da 100anni... Da quello che ho visto e letto finora sembra però che una parte degli ultimi 10 ti manchi...Marsur ha scritto: ↑25 mar 2022, 15:56Potrei condividere i target di eccellenza a cui aspira il produttore....se li sapessi.The_Bis ha scritto: ↑25 mar 2022, 14:43
Semplicmente Migliori, sotto ogni minimo aspetto.
L'evoluzione dell'evoluzione, dell'evoluzione, ad ogni piccolo avanzamento del progetto (cose che con la tecnologia hanno un coinvolgimento solo marginale) il prodotto è diventato migliore.
Migliore in riferimento ai target di eccellenza a cui aspira il produttore, che tu puoi condividere oppure no.
Ma mi sembra un filarino scontato come punto da discutere...
Poi se uno è convinto che invece di andare in meglio siamo andati in peggio... Mi dispiace... Per le mie esperienze, per i prodotti che uso, di cui ho fiducia e che seguo, ogni step fatto è stato fatto in avanti...
Se parliamo di un brand tipo ZAPCO o ESB... Beh... Che ve lo dico a fa... I loro target di eccellenza sono leggermente cambiati... Ma non in tutti i prodotti cmq... Qualcosa si salva anche adesso...![]()
Siccome parli spesso di oggettività, un conto è dire che per te, o per me una cosa è migliore o peggiore una volta provata, un altro è dichiarare che è semplicemente migliore sotto ogni punto di vista.
Per prima cosa, è una frase per me difficilmente digeribile, perchè reca l'assunto "non si pone il confronto".
Seconda cosa, trovo un pelo qualunquistico affermare "tutto meglio", sarebbe simpatico dire come e dove (che è la terza volta che lo chiedo), anche se dovessero essere coinvolti tutti i parametri (!).
"Sotto ogni minimo aspetto" dice tutto e non dice niente, ci si limita ad un semplice "tranchant".
"L'evoluzione dell'evoluzione, dell'evoluzione ecc.., fa riferimento ad un mondo ideale, dove lo vedi tu un mondo ideale?
Dove tutto è a fin di bene e i soldi e le capacità per progredire nello sviluppo "migliorativo" di un contesto, ci sono sempre?
Vedi, io che non misuro questo e quello sarò anche un primitivo dell'allestimento catena audio, ma se mi intreressa capire una cosa so quali domande fare e capisco quando le risposte non sono convincenti o suffragate adeguatamente da spiegazioni esaurienti o oggettive che dir si voglia.
Sono oltre trentacinque anni che seguo il mercato, sai com'è..![]()
Forse non si è capito che io non devo convincere te e tu non devi convincere me... La questione è molto ma molto più semplice, non parliamo la stessa lingua e non ho voglia ne tempo da sprecare per combattare una battaglia che non si concluderà mai...
[ESEMPIO\]
Alla mia affermazione in merito al ESB con QTS da reflex montato in porta osannato come il woofer perfetto, se uno mi risponde che è una questione soggettiva, per me la questione è già conclusa...
Alla mia affermazione in merito al fatto che SMD non è il male e che anzi è stato un aspetto molto importante e positivo nell'avanzamento tecnologico ANCHE in campo audio, se mi rispondi che per te non è vero, per me la questione è già conclusa...
[/ESEMPIO]
Sono intervenuto, qui come in altri thread, quando vedo che si comincia a scrivere cose che sono TROPPO miopi in riferimento ad ASPETTI che conosco PIU' che BENE e per i quali non sono riuscito a trattenermi dal scrivere che si sta ESAGERANDO.
Nn per attaccare Marsur o Dude o Darios o Armando o chi altro... Se uno scrive un cosa a mio avviso sbagliata, credo di avere la facoltà con educazione di dire "Occhio perchè stai dicendo una stronzata".
Per te quello che esce dalla mia bocca o dalla mia tastiera possono essere tutte cazzate? Magari dubiti della mia Autorevolezza perchè io 35anni fa avevo 5 anni e quindi "che "Censored" vuoi che ne sappia lui"?
Non lo so eh... Faccio ipotesi...
Rimane il fatto che non sono qui per farmi bello agli occhi di nessuno, dico semplicemente quello che penso.
Quando lo faccio è perchè ho avuto modo di toccare con mano quello di cui parlo e mi pare di avere dato più di qualche prova che non sono fantasie le mie...
Evidentemente a te non basta, magari ci si conoscerà e il tuo punto di vista cambierà... Magari no... Pace...
Però di stare a filosofeggiare su cosa è peggiore e/o migliore e di dove si inserisce in una valutazione la soggettività... Non ne ho il tempo e le energie.
Senza offese eh... Non te la prendere.
Infatti non capisco perchè scrivi alternativamente post che seguono una logica oggettiva ad altri in cui ti elevi a quello che sa e che non deve spiegare niente a nessuno, boh..
Un altoparlante è un altoparlante ed entrambi sappiamo come è fatto.
Di più, qua dentro lo sanno tutti o quasi, e suppongo che se tu indichi dove è stato migliorato e con cosa, saremmo in grado di capire quanto scritto, immagino.
Anche per riempire qualcosa degli ultimi dieci anni persi, come dicevi tu.
Migliore e basta lo dici al neofita, abbi pazienza.
La tua autorevolezza la si evince anche da come circostanzi quello che affermi, come vale per tutti.
Il 1200MB woofer perfetto io non l'ho mai detto, il qts è indicativo certamente, quanto a determinante se ne può discutere.
Tu hai risposto che fra i nuovi altoparlanti ce ne sono tantissimi di migliori, ma su quali parametri lo hai omesso, e non ne hai elencato un modello che fosse uno, forse perchè poi dovevi perdere tempo a spiegarne le caratteristiche?
Tu dici "migliore" e basta, e lo dici troppo spesso senza se e senza ma fino a farne un discorso di autorevolezza.
Un po' poco, non trovi?
E allo stesso modo di quanto dici della mia posizione, tu puoi farci tutto quello che ti pare con l'SMD, ma avanzamento tecnologico anche in campo audio è sempre alla stessa stregua del non circostanziato, perchè se l'avanzamento tecnologico di cui parli è il compattamento, vabbè, andrà bene per te o per lo spazio limitato sulle auto di ultima generazione, che altro?
Non si tratta di convincere, quanto piuttosto di spiegare perchè una cosa è ritenuta migliore, poi se non siamo all'altezza di capirlo non è che lo puoi decidere tu preventivamente.
Non mi sembra corretto nei confronti della community.
Con calma si può.