wurz154 ha scritto: ↑20 mar 2022, 9:01ciao,superman ha scritto: ↑20 mar 2022, 6:37 Tornato a casa, ho fatto personalmente una prova su indicazione di un tecnico della casa madre del subwoofer (macrom) cioe' come vi dicevo mi suggeriva di invertire i cavetti + e - di un solo altoparlante ..( ingresso hi level che va nel sub) e cosi ho fatto, precisamente l altoparlante destro..e.....MIRACOLO..
sono contento tu sia riuscito a venire a capo del problema,
permettimi solo di farti notare che in più post, come poi menzionato dal tecnico macrom, il collegamento con polarità errate era stato menzionato da molti.
il migliore però era il suggerimento di @ozama
Avresti dovuto fare la prova del "bilanciamento", ovvero fader tutto rear e centrato come punto di partenza e poi metti tutto L o R e vedi la differenza.ozama ha scritto: ↑2 mar 2022, 21:01 ..Altra prova da fare, è girare il BALANCE della sorgente tutto da una parte per vedere se aumenta il volume del sub. Se si, è stato collegato effettivamente in contro fase.![]()
Fai queste prove molto semplici e dicci che risultato ottieni. Almeno tentiamo di capire se oltre “all’errore di concetto” c’è pure un errore di collegamento.![]()
Ciao!![]()
Questo ti avrebbe permesso di capire il problema senza necessariamente "modificare" l'installazione.
Il bravo installatore ha ora le condizioni per dirti che è tua la colpa e potrebbe farti pure pagare la "sistemazione" dei collegamenti.
Mi sa che tu non hai capito un gran che' di questa discussione....e del problema che ho segnalato..Ho fatto qualsiasi prova..front rear fader..ma il sub non si sentiva come doveva...l elettrauto non ha rispettato le polarita'..quindi l'ho ha installato male..domani gli faccio un cu....*** e gli do pure dell incompetente...ti ricordo che ho speso 600 euro x installare un sub 2 woofer 2 tweeter e 2 altop.a 2 vie....ci deve solo provare a chiedermi altri soldi..
Il problema era il collegamento tra gli altoparlanti rear all ingresso high level del sub...e cioe' il + e il - di un altoparlante invertito collegato al subwoofer...e STOP ..c' e poco da bilanciare e spostare il fader !!