ozama ha scritto: ↑13 gen 2022, 8:02
Quello che non deve passare ad un neofita che legge (e so che tu, Dure, ci tieni particolarmente a questa cosa) è che “si fa così e va bene”.
Certo che ci tengo.
Ma in questo specifico caso non mi riesce di vedere come e dove tale messaggio possa essere anche solo percepito.
Il neofita che legge, se interpreta questo topic come "ah ma allora posso fare una figata anche così"... beh, vuol dire che è un analfabeta funzionale, incapace non dico di leggere tra le righe ma nemmeno il significato evidente del testo.
E perdonami ma... sono c@zzi suoi, andiamo.
Non siamo baby-sitter, il forum non è un call center dove c'è gente pagata per rispondere a qualsiasi domanda, anche palesemente stupida, a utenti che a loro volta pagano un servizio.
Il neofita che vuole imparare e capire, oltre a essere purtroppo piuttosto raro, è quello che legge veramente i link che gli vengono dati all'ammissione e che pertanto capisce al volo che "non esistono pasti gratis" e che certi "paletti" che vede ripetutamente esposti in tutte le discussioni non sono, evidentemente, parole al vento.
Prova ne sia la sistematica brutta fine delle discussioni con quelli che questo non lo vogliono intendere.
Per cui, fare tutto 'sto caso nazionale sul topic di Delirium, per la tutela del neofita, mi sembra totalmente fuori scala.
ozama ha scritto: ↑13 gen 2022, 8:02non va bene che si contesti ne “tra le righe” ne “palesemente” la validità dell’approccio corretto, eseguito è descritto da persone evidentemente molto più competenti. Facendo passare il messaggio che sono “impallinate”.
Non ho visto questo.
E tutto ruota intorno a questo scambio con The_Bis, che mi perdonerà se lo tiro in ballo, ma la mia sensazione è che qui abbia decisamente sbagliato:
The_Bis ha scritto: ↑11 gen 2022, 20:36
Quindi in realtà tu non vuoi provare le cose, sennò proveresti ANCHE la strada che non conosci, non quella che già hai percorso...
Cmq si, capisco cosa intendi per essere San Tommaso e descrive perfettamente lo scenario...
Continuo a non capire la logica con cui vuoi "provare" la tua abilità o l'inutilità di una taratura STRUMENTALE, ma mi rendo conto che la discussione rischia di prendere le tinte di una chat tra filo terrapiattisti e non, per cui direi che mi fermo qui...
Qui c'è un vero e proprio processo alle intenzioni, con tanto di verdetto, andiamo.
Ripeto, Stefano
@The_Bis, non volermene, ho enorme stima di te sia come tecnico che come persona, ma qui a mio parere mi sei sembrato un filo di troppo "sopra le righe".
ozama ha scritto: ↑13 gen 2022, 8:02
Non è che ci sia una “élite” che non vuole essere contraddetta, o simili str@nzate. È che qui si affacciano persone di tutti i tipi. Anche quelli che “l’impianto Bose non li soddisfa”. E quello che sta facendo Delirium, sicuramente funzionerà peggio.
Bah, questo è tutto da dimostrare.
Per un gozzilliardo di motivi, tutti cmq derivati dal fatto che ognuno si fa piacere quello che vuole, e che l'ortodossia in hi-fi è una sottilissima lama da cui è facilissimo farsi tagliare, anche molto profondamente.
Che NON significa che io stia dicendo "ok, liberi tutti, date pure il vostro peggio che tanto sarete contenti lo stesso".
Ma che dire a uno che sta spendendo al massimo 100€ ed è curioso di vedere "l'effetto che fa" (ri-cito Jannacci...):
"ma scusa, se non sei disposto a spendere almeno 500€ e un mare di ore (in raffronto a quelle che ha dichiarato di volerci dedicare), il tuo lavoro non ha senso, se non quello di voler dimostrare che le tarature strumentali non servono"
non mi pare del tutto in linea.
Con tutto che sono d'accordo che il risultato che Delirium otterrà sarà modesto.
Non ci piove, non c'è dubbio.
Ma non c'è in atto nessuna "minaccia" contro la buona tecnica e la sua diffusione.
Dai, sembra quasi la lotta alle fake news su covid e vaccini, andiamo...

Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni