Ma ti conviene scaricare le istruzioni dal sito della Elettromedia. Perchè se non le leggi attentamente, non è che “non lo tari”. Non lo configuri proprio..

Ciao!

No ma appunto perché non hai gli strumenti potevi partire dall'inserire le distanze con un metro, e da li provare a fare qualche aggiustamento ad orecchiospyderman ha scritto:ok.
in orizzontale intendo ottenere la voce al centro del cruscotto.
poi ci sarebbe da cercare la fase relativa fra i mediobassi e i tweeter e per finire quella tra il fronte e il sub.
misurando certamente ma, con il metro
non misuro i tempi di volo perché non ho gli strumenti per farlo
spyderman ha scritto: ↑13 ott 2021, 9:13aspe...... IO, facevo l'installatore. e pure con qualche piccola soddisfazione. (ho pure vinto un titolo di campione italiano emma nel 2005 a pontecagnano.ozama ha scritto: ↑12 ott 2021, 23:54 Per quanto riguarda la manualistica, Audison è l’unica che mette a disposizione il manuale in Italiano, che io sappia. E con tutte le funzioni organizzate per capitoli.
Quello del 4.9 per me è fatto benino. Non so per il Bit Ten..![]()
Io non avevo mai avuto prima un DSP e me la sono cavata abbastanza bene. E non sono molto intelligente..![]()
E solo leggendo il manuale.Anzi: l’ho letto molto prima di installare il DSP in macchina. Ho fatto qualche prova con il solo software, poi ho acceso il 4.9 in casa e ho aggiornato DSP e DRC.
Peró ho il vantaggio che sapevo cos’era un DSP ed ho negli anni imparato qualcosa sui filtri. Quindi le schermate le ho trovate subito molto famigliari. E non sono proprio digiuno di computers.![]()
Sul discorso “taratura”, se non fai una cosa fatta bene, ne sfrutterai si e no il 10 % di quell’oggetto. Anche se è molto basico. Per cui sicuramente, rispetto a quello che senti, ci sarà MOLTISSIMO margine di miglioramento.Ti consiglio vivamente di sentire qualche installatore per fare una taratura vera. Poi, oh.. Se ti piace come suona, sei a posto.
![]()
Buon divertimento!![]()
ora, se non ho dimestichezza con i compiuters non significa che non ci capisca niente di come si tara una macchina, semplicemente non avevo mai avuto a che fare con questo tipo di processori.
Questa non l'ho capita, me la spieghi? Che vuol dire "misurano sul forum ma mella realtà??"spyderman ha scritto:si?...... e quanti siete in grado di farlo bene?
tu e altri due o tre?
tutti gli altri misurano solo qui sul forum, ma nella realtà......