Sono un po' Vintage.... Ma proprio nella vita oltre che nel car stereo....

Comunque non mi sembra di aver messo in dubbio la superiorità della multiamplificazione, dei tagli attivi dsp ecc.... Ho solo detto che per una serie di motivi pratici (molto pratici) non si adatta molto alla mia situazione.
Ad esempio, ho pensato anch'io a montare i due finali come giustamente suggerisce Armando ma non posso riempire il bagagliaio solo di finali sub ecc.... (come peraltro ho fatto abbondantemente per anni) La macchina la devo usare anche per portare in giro la famiglia.... Vorrei un'installazione pulita ed il più possibile discreta e quindi tendo a semplificare.
La multiamplificazione moltiplica tutto... la qualità, la versatilità ma anche il numero di elettroniche il passaggio dei cavi, i costi, le ore di lavoro, batterie alternatori, condensatori ecc. ecc.
Comunque, seguirò il consiglio di approfondire un po' le novità sul forum, anche se avrei voluto sfruttare le conoscenze degli iscritti soltanto per avere qualche dritta sui componenti; temo invece che ciò comporterà ciò che avrei voluto evitare a tutti i costi ..... il riappalesarsi della "SCIMMIA!"

Sul discorso della scelta dei componenti fine a se stessa mi sembra convincente quello che dici; il fatto è che se uno prova una cosa che gli piace vorrebbe prima quella di altre che non conosce. A questo punto, però, per essere costruttivi e non distruttivi mi dovresti consigliare dei componenti che secondo te potrebbero essere indicati per farmi ottenere ciò che ho spiegato nell'abitacolo della mia vettura.....
Per il discorso del 20, invece, sono consapevole del fatto che ci sarà sempre chi è piu bravo e riesce dove tu fallisci, è una regola di vita, ma ti assicuro che le portiere le lamiere ecc. erano ben lavorate e con altri componenti, infatti, mi sono trovato alla grande (Vedi ad es. i 180) ma, in quel caso, sono giunto alla conclusione che il problema principale che riscontravo con i 210 era legato principalmente al litraggio dello sportello che risultava insufficiente per farli scendere come si deve e se dai un'okkiata ai parametri di quei woofer... E comunque oltre una certa soglia, secondo me il gioco non vale la candela.