Che al giorno d'oggi non è cosa da sottovalutare, dato il made in Cina rimarchiato che si trova in giro
FORD Sonus-MAX
- davide_chinelli
- Tweeter
- Armando Proietti
- Bannato
Re: FORD Sonus-MAX
Il prezzo di commercializzazione è troppo presto per saperlo.
Ho letto la prova su ACS del HD120 alla faccia del Entry level.
Ma che vi risulta il 4 canali è stato testato
Ho letto la prova su ACS del HD120 alla faccia del Entry level.
Ma che vi risulta il 4 canali è stato testato
Si, ma come dicevamo anche la sicurezza di avere un prodotto progettato bene e bensuonante, con componentistica nuova e con buone topologie di progetto, al netto un ampli che paghi 300 euro poi tra recap e modifica della sensibilità (che è indispensabile se inserito in una catena moderna con dsp e quant'altro visto le tensioni di uscita) ti costa una cifra tutto sommato alta, fermo restando che tutti i semiconduttori siano in buone condizioni, per avere comunque un prodotto con 20/30 anni sulle spalle.Nostromo ha scritto:per i powerblock ancora un po di tempo servirà... dobbiamo fare i telai e tutta la serie di test oltre che il periodo di "prova su strada" di alcuni esemplari di pilot production (uno dei quali sarà il mio... come avviene da anni)... tirare fuori prodotti che non danno il minimo problema richiede tempo.Exevia ha scritto: ↑6 lug 2021, 10:03 Mi stai tentando seriamente dal rivoluzionare tutto il baule
Tra powerblock e (volto al discorso degli ampli di prenderne una volta di buoni e non pensarci più) amplificatori, è già più di una volta che giro sul sito di audiosolution con la bavetta
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
La cosa BELLA a mio giudizio è , oltre alla prestazione sonica che resta di assoluto rilievo, è la totale artigianalità del prodotto... li anche i toroidi vengono avvolti in casa, tutto tutto tutto MADE IN ITALY
A questo punto si mette un prodotto nuovo, con la consapevolezza che per anni ti accompagnerà.
Ultimo ma non ultimo ad esempio ogni riparazione per i miei audio Art è un terno al lotto tra componenti fuori produzione, transistor to3 con sigla abbrasa di proposito e schemi inesistenti..
Ecco perché pensavo appena faccio lupgrade a 3vie con il dsp in ottico di vendere tutto, rimetterci sopra qualcosa e avere elettroniche durature.
Complimenti...
hai centrato un argomento che, anche solo se vista da un punto prettamente economico, è sistematicamente ignorato...

hai centrato un argomento che, anche solo se vista da un punto prettamente economico, è sistematicamente ignorato...

Ultima modifica di The_Bis il 6 lug 2021, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Il mio Impianto:
- Trattamento Acustico Porte Anteriori
- Subwoofer
- Installazione Amplificatore
- FullRange
- Woofer
- Subwoofer
- FullRange
- Woofer
Questa non l'ha ancora mai vista nessuno...
Chi ha orecchie per intendere....

Il mio Impianto:
- Subwoofer
- FullRange
- Woofer
- Subwoofer
- FullRange
- Woofer
- Armando Proietti
- Bannato
Dio santo che viene dall' Italia o da Marte

Ma o letto bene 0.03 %
Mi scuso perché stiamo andato fuori argomento
Ma pure il fratellino piccolo non scherza per niente 2 ampli fai un bel fronte anteriore e passa la paura.
Poi ci metti un bitone e sta a posto

Ma audiosolution un DSP no..
Ma o letto bene 0.03 %
Mi scuso perché stiamo andato fuori argomento
Ma pure il fratellino piccolo non scherza per niente 2 ampli fai un bel fronte anteriore e passa la paura.
Poi ci metti un bitone e sta a posto
Ma audiosolution un DSP no..
Domanda: ognuna di quelle bancate monta, se vedo bene e se sono collegati in parallelo, quasi 2/10 di Farad di condensatori, senza considerare quelli di alimentazione del (o degli) amplificatori e delle altre elettroniche. La batteria dell'auto (e relativo altrenatore) ce la farà o pensi di montare un'altra batteria (o potenziare l'alternatore)?
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Attualmemte sul mio esemplare i 2 banchi sono ciascuno da 0.1 farad (10× 10.000uf 40v per bancata + i vari bypass) ma che nella versione definitiva ogni bancata sarà probabilmente portata a 0.22 farad (10x 22.000uf 25v per bancata + i vari bypass)... nessun problema... quelli servono per i transitori, non hanno nessun impatto sulla batteria...Lustrike ha scritto: ↑6 lug 2021, 17:51 Domanda: ognuna di quelle bancate monta, se vedo bene e se sono collegati in parallelo, quasi 2/10 di Farad di condensatori, senza considerare quelli di alimentazione del (o degli) amplificatori e delle altre elettroniche. La batteria dell'auto (e relativo altrenatore) ce la farà o pensi di montare un'altra batteria (o potenziare l'alternatore)?
Metto una foto anche con il prototipo n.2 con il powerbank da 0.4 farad... anche su questo manca ancora l'induttore di filtro centrale.
Unica accortezza richiesta, sarà in fase di installazione quella di caricare i condensatori con una resistenza che verrà fornita in dotazione prima di montare il.fusibile principale alla batteria
Beh molto dipende anche dal volume di ascolto e neanche pure..... quasi mezzo farad ciuccia molto.
E ci credo, quale fusibile riuscirebbe a sopravvivere? Ed é anche da stare attenti dopo lunghi periodi di inutilizzo (sarebbe stato utile anche un indicatore dello stato di carica dei condensatori, se fosse possibile farlo).
Il mezzo farad di per se non "ciuccia nulla", dipende da che picchi dinamici richiede l'impianto. Per i periodi di inutilizzo non vedo dove sia il problema dato che i cap sono sempre sotto tensione anche a impianto spento... quindi non è che se tieni l'impianto spento quelli si scaricano...Lustrike ha scritto: ↑6 lug 2021, 20:34Beh molto dipende anche dal volume di ascolto e neanche pure..... quasi mezzo farad ciuccia molto.E ci credo, quale fusibile riuscirebbe a sopravvivere? Ed é anche da stare attenti dopo lunghi periodi di inutilizzo (sarebbe stato utile anche un indicatore dello stato di carica dei condensatori, se fosse possibile farlo).
- davide_chinelli
- Tweeter
Di persé un condensatore non assorbe nulla, dopo che è stato caricato. Aumenta solamente la corrente di spunto disponibile. Tanto che sulla clio che avevo, (batteria esausta) era lui che mi dava lo spunto per l'accensione. Rimosso il fusibile principale (cap escluso)... Accensione a spinta...
La resistenza serve per caricare il condensatore con la giusta "velocità" ed evitare la perforazione del dielettrico (può succedere se si alimenta a 12V "di colpo" da completamente scarico)
La resistenza serve per caricare il condensatore con la giusta "velocità" ed evitare la perforazione del dielettrico (può succedere se si alimenta a 12V "di colpo" da completamente scarico)
......
Ultima modifica di Lustrike il 6 lug 2021, 23:57, modificato 1 volta in totale.
Ok grazie per le risposte.
Io uso un metodo abbastanza "rustico" ma funzionale per collegare gli amplificatori (semmai ce ne fosse bisogno), una bella lampadina di automobile a 12v! Cosi' vedo anche la lampadina accendersi e man mano che i condensatori si caricano affievolirsidavide_chinelli ha scritto: ↑6 lug 2021, 21:25 ........

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
- davide_chinelli
- Tweeter
Stesso metodo preciso identico.
La lampadina simula una resistenza. La differenza è che con la lampadina la vedi spegnersi, con la resistenza ti serve un multimetro per essere sicuro che non circoli più corrente
Solo che sai, un produttore di apparecchi audio (in generale) che ti fornisce una lampadina... Fai più bella figura (e costa meno) una resistenza, spiegando bene come utilizzarla, nel manuale
La lampadina simula una resistenza. La differenza è che con la lampadina la vedi spegnersi, con la resistenza ti serve un multimetro per essere sicuro che non circoli più corrente
Solo che sai, un produttore di apparecchi audio (in generale) che ti fornisce una lampadina... Fai più bella figura (e costa meno) una resistenza, spiegando bene come utilizzarla, nel manuale
È lo stesso metodo che si utilizza a volte per riparare apparecchi se non si ha a disposizione un variac, lampadina in serie alla 220v (o 12v) e se si accende a luminosità più o meno alta c'è un cortocircuito, ma granparte della corrente la ciuccia lei evitando di bruciare (per quanto possibile) altri componentimark3004 ha scritto:Io uso un metodo abbastanza "rustico" ma funzionale per collegare gli amplificatori (semmai ce ne fosse bisogno), una bella lampadina di automobile a 12v! Cosi' vedo anche la lampadina accendersi e man mano che i condensatori si caricano affievolirsidavide_chinelli ha scritto: ↑6 lug 2021, 21:25 ........
La resistenza serve per caricare il condensatore con la giusta "velocità" ed evitare la perforazione del dielettrico (può succedere se si alimenta a 12V "di colpo" da completamente scarico)(ovviamente nel giro di non credo piu' di 1 secondo!)
Piccolo OT.
vanno avanti i lavori per la versione stabilizzata del powerblock....
Dato che sono 2 oggetti che ho pensato io ho deciso che me ne prenderò uno x tipo
per altro le pilot production le sto montando io personalmente con le mie manine sante la sera dopo lavoro perchè Fabry è parecchio impegnato e non ha tempo
quindi ci sono affezionato ancora di più!!!
vanno avanti i lavori per la versione stabilizzata del powerblock....
Dato che sono 2 oggetti che ho pensato io ho deciso che me ne prenderò uno x tipo

- Armando Proietti
- Bannato
Scusa stavo rileggendo tutto e mi è venuta questa domanda
Ma i dati di simulazione sono quelli reali misurati sui Woofer in tuo possesso?
Ed in venti litri come nella musa come andrebbe?
Ma i dati di simulazione sono quelli reali misurati sui Woofer in tuo possesso?
Ed in venti litri come nella musa come andrebbe?
Ready to test!!!
E primo prototipo anche del controller da plancia dedicato...
E primo prototipo anche del controller da plancia dedicato...