E non spoilerareNostromo ha scritto: ↑21 mar 2021, 14:48Ho chiesto anche di realizzare il "powerblock" per la gestione di tutte le alimentazioni del sistema... vedrete!!!mark3004 ha scritto: ↑21 mar 2021, 14:13MECOJONI! (scusate ma quando ce vó ce vó!)Nostromo ha scritto:
Il mio 4ch audiosolution che avevo sulla musa sul fronte (esemplare unico che mi sono fatto fare... una roba da fuori di testa inproducibile come costi!!!) e ora ho commissionato sempre in audiosolution di progettarmi 2 monofonici 1x400w in classe AB tutti a discreti e stabilizzati x i sub (ampli che potrebbero fare serenamente un fronte a gamma intera). Poi se vengono come dico io dopo averli testati sulla mia, Fabry li mette a catalogo... come abbiamo fatto già con altri prodotti (non ultimo il pre valvolate... il prototipo prima di andare in produzione è stato 1 anno in macchina mia)
Chiaro il discorso sul Pre.
Credo che questo sarà uno dei thread più appassionanti dell'ultima decade, ovvero da quando hai finito la musa!![]()
FORD Sonus-MAX
Re: FORD Sonus-MAX
saranno 2 cose diverse... il mio non avrà lo stab...
grazieArmando Proietti ha scritto: ↑21 mar 2021, 18:36 Auguri ragazzaccio....
Se vuoi te ne do due dei miei di anni
no no.. mi bastano i miei...
- davide_chinelli
- Tweeter
dovrebbe essere qualcosa che gestisce i remote (penso anche temporizzabili).
Aveva qualcosa già dalla saxo, trasferito sulla musa. Ma era roba vecchia, costosissima e introvabile. Facile, se non ho interpretato male io cosa intende, che se ne stia facendo fare uno su misura, sulla base di quello.
Aveva qualcosa già dalla saxo, trasferito sulla musa. Ma era roba vecchia, costosissima e introvabile. Facile, se non ho interpretato male io cosa intende, che se ne stia facendo fare uno su misura, sulla base di quello.
sulla saxo avevo una marea di elettroniche di gestione:
- il multicontroller della Brax (introvabile e che ancora ho) x gestire la visualizzazione voltaggi e le ventole
- il TiDD10 della Phoenix Gold (introvabile e che ancora ho) x gestire i remote e le utenze a basso assorbimento
- distributore di masse
- fusibiliere della Phoenix Gold con sistema diagnostica dei fusibili (introvabili e che ancora ho)
- relè che davano la massa alle fusibiliere per accendere le diagnostiche solo a impianto acceso
- una marea di cablaggio di interconnessione tra tutti questi accessori che occupavano un mare di spazio...
per carità, tutto funzionava benissimo ma era uno sbattimento infinito
quindi mi è venuta l'idea di farmi fare, nello stesso telaio del pre a valvole, un powerblock che integra tutte queste funzionalità in 1 solo oggetto...
- 8 uscite positivo per ampli con fusibili e sistema diagnostica a led per monitorare lo stato dei fusibili
- 8 uscite GND per gli ampli
- 8 uscite REM con il loro ritardo di accensione regolabile per gli ampli
- uscita accensione volmetro in plancia solo a sistema acceso
- 3 uscite +/-/rem per utense (sorgente, dsp o roba simile) con fusibili e sistema diagnostica a led per monitorare lo stato dei fusibili e REM con il loro ritardo di accensione regolabile
- 3 ingressi sonde termiche
- 1 uscita di pilotaggio ventole
- banco di condensatori di livellamento e filtraggio induttivo dell'alimentazione
il tutto è ancora in fase di studio... appunto servirà tempo per allestire tutto... perchè le elettroniche non esistono, vanno FATTE EX NOVO, come gli ampli dei sub
- il multicontroller della Brax (introvabile e che ancora ho) x gestire la visualizzazione voltaggi e le ventole
- il TiDD10 della Phoenix Gold (introvabile e che ancora ho) x gestire i remote e le utenze a basso assorbimento
- distributore di masse
- fusibiliere della Phoenix Gold con sistema diagnostica dei fusibili (introvabili e che ancora ho)
- relè che davano la massa alle fusibiliere per accendere le diagnostiche solo a impianto acceso
- una marea di cablaggio di interconnessione tra tutti questi accessori che occupavano un mare di spazio...
quindi mi è venuta l'idea di farmi fare, nello stesso telaio del pre a valvole, un powerblock che integra tutte queste funzionalità in 1 solo oggetto...
- 8 uscite positivo per ampli con fusibili e sistema diagnostica a led per monitorare lo stato dei fusibili
- 3 uscite +/-/rem per utense (sorgente, dsp o roba simile) con fusibili e sistema diagnostica a led per monitorare lo stato dei fusibili e REM con il loro ritardo di accensione regolabile
- banco di condensatori di livellamento e filtraggio induttivo dell'alimentazione
il tutto è ancora in fase di studio... appunto servirà tempo per allestire tutto... perchè le elettroniche non esistono, vanno FATTE EX NOVO, come gli ampli dei sub
vero... quando pagai 350 euro un sistema di gestione remote mi sono sentito dare del pazzo... ma se si calcola che è stato in macchina dal 2006 al 2021 credo che si sia ampiamente ripagato... (la versione DD5 la ha anche tommy sulla clio)
era questo qui
- Allegati
-
- pg.jpg (43.78 KiB) Visto 1349 volte
Anche questo oggetto sarebbe poi da mettere in catalogo!Nostromo ha scritto: ↑21 mar 2021, 22:56 sulla saxo avevo una marea di elettroniche di gestione:
- distributore di masse
Tanti sbattimenti in meno e un po di ordine in giro che non guasta mai.
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
e questo era il multicontroller brax... anche da questo mi sono ispirato x alcune funzionalità...
con tutta probabilità si... ma non credo che con tutta la roba che ci va dentro costerà "poco"...lorddegio ha scritto: ↑22 mar 2021, 8:50Anche questo oggetto sarebbe poi da mettere in catalogo!Nostromo ha scritto: ↑21 mar 2021, 22:56 sulla saxo avevo una marea di elettroniche di gestione:
- distributore di masse
Tanti sbattimenti in meno e un po di ordine in giro che non guasta mai.
questo era il sistema alimentazioni della mia vecchia saxo (compreso lo stabilizzatore della Accuvolt, che qui non serve dato che le elettroniche sono già stabilizzate)
pensate di compattare TUTTO in un unico telaio... un MARE di sbattimenti in meno
non era una roba proprio elegantissima ma perdonatemi... era il 2011 e la macchina una scatoletta
pensate di compattare TUTTO in un unico telaio... un MARE di sbattimenti in meno
non era una roba proprio elegantissima ma perdonatemi... era il 2011 e la macchina una scatoletta
Che sarà tolto dalla mia clio, insieme al distributore positivi E masse poiché anche nella mia ci sarà un aggiornamento simile, ma con l aggiunta, sempre in un unico telaio, di uno stabilizzatore di corrente UNICO.
Certo... perchè è previsto di realizzare 2 modelli:Tammaro86 ha scritto: ↑22 mar 2021, 10:48Che sarà tolto dalla mia clio, insieme al distributore positivi E masse poiché anche nella mia ci sarà un aggiornamento simile, ma con l aggiunta, sempre in un unico telaio, di uno stabilizzatore di corrente UNICO.Nostromo ha scritto: ↑22 mar 2021, 8:50vero... quando pagai 350 euro un sistema di gestione remote mi sono sentito dare del pazzo... ma se si calcola che è stato in macchina dal 2006 al 2021 credo che si sia ampiamente ripagato... (la versione DD5 la ha anche tommy sulla clio)
Ecco la versione dd5
IMG_20200926_174738.jpg
1) (più semplice) Powerblock con le funzionalità elencate e il banco di condensatori fatto per sistemi con amplificatori stabilizzati
2) (più complesso) Powerblock S dove "S" sta per "Stabilizer", con le stesse funzionalità ma al posto del banco condensatori ci sarà uno stabilizzatore di tensione da 150A fatto per sistemi con amplificatori non stabilizzati
È attualmente tutto gà in fase di sviluppo! questa installazione SARA' LUNGA COME UN PARTO!!!

Perché non avete un dsp serio! 

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Apro un breve O.T. che vale per tutti:
QUESTO E' UN 3D DI ANDREA.
OK GLI INTERVENTI, LE DOMANDE, I COMPLIMENTI, MA LIMITIAMOCI A QUESTO.
EVITIAMO OFF TOPIC E DIVAGAZIONI CHE NON C'ENTRANO UN CAVOLO CON LA SUA INSTALLAZIONE!!
NON STIAMO AL BAR
E' LUI CHE PARLA,
RIPETO: NON DIVAGHIAMO.
STOP
QUESTO MESSAGGIO SARA' CANCELLATO TRA QUALCHE GIORNO, PROPRIO PER NON INQUINARE UNA DISCUSSIONE CHE MERITA VERAMENTE.
SCUSATE LE MAIUSCOLE!!!!
QUESTO E' UN 3D DI ANDREA.
OK GLI INTERVENTI, LE DOMANDE, I COMPLIMENTI, MA LIMITIAMOCI A QUESTO.
EVITIAMO OFF TOPIC E DIVAGAZIONI CHE NON C'ENTRANO UN CAVOLO CON LA SUA INSTALLAZIONE!!
NON STIAMO AL BAR

E' LUI CHE PARLA,
RIPETO: NON DIVAGHIAMO.
STOP
QUESTO MESSAGGIO SARA' CANCELLATO TRA QUALCHE GIORNO, PROPRIO PER NON INQUINARE UNA DISCUSSIONE CHE MERITA VERAMENTE.
SCUSATE LE MAIUSCOLE!!!!
prego tutti di rimanere in topic e di divagare meno possibile sui vari argomenti..
Ultima modifica di Nostromo il 31 mar 2021, 17:30, modificato 1 volta in totale.

Torniamo in carreggiata va...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2 - Nissan Patrol GR Y61
Auto:Volvo C30 D2 - Nissan Patrol GR Y61
OT on
Forse adesso ha cambiato sesso.. Ah ah ah!
OT off
Forse adesso ha cambiato sesso.. Ah ah ah!

OT off
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rientraimo in topic
PREMESSO CHE I LAVORI SULLA PORTIERA SONO SOLO IN FASE DI STUDIO E SIMULAZIONE
ho iniziato a prendere un po di misure, ma manca ancora di smontare la portiera per vedere come sono le lamiere sotto.. per adesso ho lavorato solo sulle cartelle che mi sono comprato
PREMESSO CHE I LAVORI SULLA PORTIERA SONO SOLO IN FASE DI STUDIO E SIMULAZIONE
ho iniziato a prendere un po di misure, ma manca ancora di smontare la portiera per vedere come sono le lamiere sotto.. per adesso ho lavorato solo sulle cartelle che mi sono comprato
qui abbiamo le varie misure prese e la sagoma riportata su file cad
adesso insieme ad un mio collega inizieremo a fare delle simulazioni solidwork per volumi e ingombri vari...
il file servirà anche per avere il necessario a far fresare cnc i vari strati del box... a presto...
adesso insieme ad un mio collega inizieremo a fare delle simulazioni solidwork per volumi e ingombri vari...
il file servirà anche per avere il necessario a far fresare cnc i vari strati del box... a presto...
Ottimo inizio..
Hai in programma di fare un po di orientamento?
Forse credo riuscesti a ricavare anche piu di 12 litri netti in quella porta..
Hai in programma di fare un po di orientamento?
Forse credo riuscesti a ricavare anche piu di 12 litri netti in quella porta..