gia a livello mms il purifi mediobasso è più leggero del wf puro (si vede chiaramente dal fatto che scende meno ed è più sensibile), ma risulta cqe più pesante del seas.... staremo a vedere
FORD Sonus-MAX
Re: FORD Sonus-MAX
Re: FORD Sonus-MAX
Se troppo leggero non potrebbe risultare poi fiacco?
Senza diciamo pacca?
Come dicevi su satori
Senza diciamo pacca?
Come dicevi su satori
Re: FORD Sonus-MAX
infatti va trovato il compromesso... il wf più "etero" e con la miglior gamma media mai provato (e che con i B&G era SPAZIALE) era l'hm170z0 della Audax con cono in aerogel (materiale solido più leggero al mondo)... aveva però quel problema della zero pacca
chiaramente ho anche quelli nella mia collezione
Re: FORD Sonus-MAX
Di sb acoustics hai provato a vedere qualcosa?
Re: FORD Sonus-MAX
@Nostromo perche' i purifi entrambi 8 ohm? Cosa hanno i 4 ohm che non vanno?
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
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Re: FORD Sonus-MAX
Volevano box estremamente contenuti e diventa complicato integrarci i tubi di diametri idonei per non sentire soffi.
Il problema del tubo che soffia in macchina è MOLTO più percettibile che in casa... poichè hai il wf vicinissimo e mediamente lavori con potenze ben più alte di quelle domestiche. E spesso chi simula non tiene in considerazione l'aspetto della velocità dell'aria nel condotto. Infatti se guardi tutte le simulazioni fatte non sono calcolate con 1w 2.83v ma con 100W in modo da valutare anche eventuali soffi. Hai idea quanto triboli a mettere un tubo da 60mm lungo 40cm in un box da 5litri?!?!?!
Poi solitamente preferisco usare driver a impedenza alta dato che hai un pò più libertà di movimento sul crossover (anche se "spingi" un pò di più su certi parametri non hai mai carichi critici) e ultimo ma non ultimo che ad impedenze più alte è vero che l'ampli eroga meno watt (tanto il mio ne ha da vendere) ma è anche vero che raddoppi il fattore di smorzamento e quindi hai un maggiore controllo...
Il seas che avevo sulla musa era un 6 ohm come del resto i Purifi... che anche se dichiarati 8 ohm poi a misura sono 6
Re: FORD Sonus-MAX
intanto ieri sera... arrivato pacchettone dall'inghilterra!
in italia INTROVABILI, li ho trovati della versione inglese, ma come si può notare sono perfettamente simmetrici (per chiara economia di scala), basterà togliere la strumentazione dx e sx e rimontare quella che è sulla mia, oltre che far cambiare la cucitura da bianca a rossa sulla pelle.
in italia INTROVABILI, li ho trovati della versione inglese, ma come si può notare sono perfettamente simmetrici (per chiara economia di scala), basterà togliere la strumentazione dx e sx e rimontare quella che è sulla mia, oltre che far cambiare la cucitura da bianca a rossa sulla pelle.
Re: FORD Sonus-MAX
Assolutamente no andrea..
Difatti ho scritto sono fiducioso
Ovviamente dovrai fare test ascolto e giudicare il tutto,solo cosi potrai trarre tue valutazioni e valutare il da farsi
Difatti ho scritto sono fiducioso
Ovviamente dovrai fare test ascolto e giudicare il tutto,solo cosi potrai trarre tue valutazioni e valutare il da farsi
Re: FORD Sonus-MAX
Eh eh, hai già iniziato a lavorare "sottotraccia"!!
A questo punto immagino già visto cosa si nasconde dietro i pannelli per ricavarci i litri che hai in mente!
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Re: FORD Sonus-MAX
No... perchè per non avere problemi di vibrazioni il box deve essere fatto con il calco della lamiera... quindi serve la macchina adesso però posso valutare alcuni ingombri
Però ho già ordinato 15 litri di resina e una 20ina di mq di mat
Re: FORD Sonus-MAX
oggi ho finalmente ritirato la macchina... viaggio Milano-Vicenza FANTASTICO...
chiaramente oggi pomeriggio l'ho passato a iniziare a prendere le varie "misure" e stasera ho raziato ebay dei vari pezzi che dovrò modificare per l'installazione (fortunatamente ho trovato un rivenditore di pezzi usati che aveva tutte le varie plastichine ad un prezzo "umano")
come con la musa le doppie parti servono per un eventuale ripristino futuro
ho cercato subito "casa" a lui...
chiaramente oggi pomeriggio l'ho passato a iniziare a prendere le varie "misure" e stasera ho raziato ebay dei vari pezzi che dovrò modificare per l'installazione (fortunatamente ho trovato un rivenditore di pezzi usati che aveva tutte le varie plastichine ad un prezzo "umano")
come con la musa le doppie parti servono per un eventuale ripristino futuro
ho cercato subito "casa" a lui...
- Alessio Giomi
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Re: FORD Sonus-MAX
Sembra fatto apposta. Lo sportello prevedi di farlo richiudere? Lontano da occhi indiscreti....
Re: FORD Sonus-MAX
Non credo che si riesca a mantenerlo... il display dovrà andare più in alto possibile e sotto dovrò cercare di integrare accendisigari e le 2 prese usb che servono anche x installare i vari aggiornamenti software dell'auto... poi dovrò trovare posto per il controller del sony e x il voltmetro. Nella plancia centrale in mezzo al cruscotto invece cercherò di inventarmi qualcosa x rinviare il segnale audio del vivavoce per il telefonoAlessio Giomi ha scritto: ↑19 mar 2021, 23:40 Sembra fatto apposta. Lo sportello prevedi di farlo richiudere? Lontano da occhi indiscreti....
Per gli occhi indiscreti francamente non credo esista più nessuno che cerca di fregare le "autoradio"

- davide_chinelli
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Re: FORD Sonus-MAX
Bene! Macchina a disposizione allora!!
Ne vedremo delle belle di sicuro!
Una curiosità, come suona con l'impianto di serie?
Ne vedremo delle belle di sicuro!
Una curiosità, come suona con l'impianto di serie?
Re: FORD Sonus-MAX
Inqualificabile... una merda TOTALE
Re: FORD Sonus-MAX
Era un giudizio prevedibile.
Bene Andrea. Adesso si ricomincia!
Sono molto curioso di seguire lo sviluppo. Soprattutto vedere come integrerai gli impianti originale e parallelo, per mantenere il viva voce e la radio. Almeno il primo, penso che lo userai.
Appena ci liberano, vengo su a vedere la macchina nuova..
Ciao!



Bene Andrea. Adesso si ricomincia!

Sono molto curioso di seguire lo sviluppo. Soprattutto vedere come integrerai gli impianti originale e parallelo, per mantenere il viva voce e la radio. Almeno il primo, penso che lo userai.

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Ultima modifica di ozama il 20 mar 2021, 11:51, modificato 1 volta in totale.
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
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