Ho acquistato di recente una bmw f20... e la passione per l'hifi si è scontrata con la struttura della macchina.
Ho un kit Audison APBMW K4E con Tw e Medi divisi (sul montante ho dovuto fare un buco dato che non erano presenti le predisposizioni), e i woofer Apbmw S-8 4.
Il subwoofer è la parte piu riuscita probabilmente, è un focal p25fs in una cassa fatta ad hoc per la mia macchina.
Lato amplificazione abbiamo un Audison APF 8.9 da 85w x 8. Viene sfruttato in 6 canali per il fronte + 2 a bridge per il sub, fornendo 260w.
Detto cio, integra il DSP, giocattolo con cui mi sto divertendo molto. Lato Tweeter e Midrange, ho ottenuto un buon risultato. Vorrei prendermi dei tw SilenceLAB da 25mm magari, ma eventualmente piu avanti.
Il mio problema sono i woofer. 199 euro l'uno per sentirli sempre a fondo corsa e creare una coda infinita nel basso. Ho provato diverse configurazioni ma, sono abbastanza un novizio e vorrei sapere, magari da qualche user che li ha in accoppiata con questo ampli, come li ha tarati. Cerco un basso secco, un colpo deciso per intenderci.
Vi allego presto le foto della attuale configuarazione del DSP nella sezione mid e woofer.
Posso anticiparvi che per alzare un po la scena e cercare di dare un po di ampiezza al suono, ho fatto partire i mid da 550. Vi aggiorno su questo punto comunque.
Vi metto qualche foto presa dal web della Cassa del Sub e dei woofer
Un saluto