per il sub posso anche spendere 150/200 senza contare l'amplificatore ( speravo di usarne soltanto uno per tutto l'impianto) si può fare qualcosa?

Potresti iniziare descrivendo l'auto su cui vuoi realizzare l'impianto e come è composto quello di serie
Qui fai un po'di confusione, nell'spl si tara il sub per fargli riprodurre la pressione sonora più alta possibile, ricorrendo a caricamenti tramite accordi tipicamente reflex ma non solo, nel Sound Quality si privilegia la linearità e l'estensione verso le basse frequenze, tipicamente con una cassa chiusa, ma anche qui non sono escluse eccezioni.marcoraiser ha scritto: ↑17 gen 2021, 13:15 un subwoofer che scenda molto in frequenza quindi speravo in un spl.
Non sono tanto d'accordo, per sentire cosa, solo boom boom senza medioalta?!BrividoSonoro ha scritto: ↑17 gen 2021, 13:49 Quanto spazio puoi sacrificare per il sub? Se il budget è limitato potresti iniziare investendo solo su ampli e sub e pensare dopo a sostituire gli altoparlanti frontali che già hai.
Darios ha scritto: ↑17 gen 2021, 14:02Non sono tanto d'accordo, per sentire cosa, solo boom boom senza medioalta?!BrividoSonoro ha scritto: ↑17 gen 2021, 13:49 Quanto spazio puoi sacrificare per il sub? Se il budget è limitato potresti iniziare investendo solo su ampli e sub e pensare dopo a sostituire gli altoparlanti frontali che già hai.
Per come la penso io, prima mi deve soddisfare l'anteriore da solo e senza sub...
Darios ha scritto: ↑17 gen 2021, 14:11 Se dovessi comprarli per me, sceglierei tra questi 2...
MTX TX4 65s
Hertz CK 165
https://www.rgsound.it/tx4-65s-sistema- ... 44772.html
https://www.rgsound.it/ck-165_hertz-id-44119.html
P.S.
Il sub compreso di box? o ci pensi tu a farlo?!
2°P.S.
Se poi dovessi risparmiare al massimo, un Phonocar 02689, buon kit ma meno sensibile/efficiente degli altri 2...
https://www.rgsound.it/02689-kit-2-vie- ... 44205.html
Come crossover è un semplice 6dB/oct per il tw e livello,marcoraiser ha scritto: ↑17 gen 2021, 14:25 gli mtx audio mi piacciono molto, sopratutto per l'ogiva ma non capisco se sono compresi di crossover e non trovo video test online (per quanto si possa giuducare)
Guardando le caratteristiche a me piacciono molto, il wf ha una bella risposta in frequenza, e la sensibilità dichiarata è alta in gamma bassa, 94dB a 100Hz...marcoraiser ha scritto: ↑17 gen 2021, 14:25 gli hertz invece come vanno? c'è chi dice che i tweeter della serie cento non siano il massimo e conviene acquistare la cento pro...
Perchè 5-6 canali ?!BrividoSonoro ha scritto: ↑17 gen 2021, 14:35 Vista l'esigenza di un unico amplificatore, il mio consiglio è stato di un amplificatore multicanale per fronte anteriore e sub, per poi in seguito sostituire il fronte anteriore dopo opportuna insonorizzazione, per il sub se vuoi qualcosa di già pronto c'è il JL AUDIO CS112-WX, per l'ampli se non ti interessa il discorso DSP, puoi scegliere tra Audison SR 5.600, Helix g five o Mosconi ONE 100.6, tanto per citarne alcuni.
Concordo con Darios, che però non ha precisato la cosa più importante, magari dandola per scontata, ossia che se cambi altoparlanti, per avere il fronte soddisfacente non puoi prescindere dal trattamento delle portiere e del supporto dei woofer.marcoraiser ha scritto: ↑17 gen 2021, 14:05Darios ha scritto:Per come la penso io, prima mi deve soddisfare l'anteriore da solo e senza sub...
quidi per l'anteriore cosa consiglieresti senza spendere più di 150 euro penso che si trovi qualcosa di buono...
sisi, l'insonorizzazione non l'ho menzionata ma la faròDude ha scritto: ↑17 gen 2021, 14:48Concordo con Darios, che però non ha precisato la cosa più importante, magari dandola per scontata, ossia che se cambi altoparlanti, per avere il fronte soddisfacente non puoi prescindere dal trattamento delle portiere e del supporto dei woofer.marcoraiser ha scritto: ↑17 gen 2021, 14:05Darios ha scritto:Per come la penso io, prima mi deve soddisfare l'anteriore da solo e senza sub...
quidi per l'anteriore cosa consiglieresti senza spendere più di 150 euro penso che si trovi qualcosa di buono...
Cosa che invece mi par di capire che tu voglia posporre all'acquisto del kit.
Che è il modo sbagliato di procedere, sia perché ti porterà alla prima delusione (il kit suonerà senza bassi) e poi perché dovrai rifare una seconda volta il lavoro di smontaggio delle portiere.
Così come appunto è sbagliato cominciare dal sub, che invece deve arrivare come ciliegina sulla torta di una situazione già quasi del tutto soddisfacente.
Ed è sempre lo stesso discorso.
Con tutti, senza eccezioni, non ci credete, c'è poco da fare...![]()
Quanto ai video test online, dai, siamo seri...![]()
amplificato con portiere insonorizzate ma vorrei un sistema che mi soddisfi nelle basse frequenze.
hai capito male, perche il dato di quanti watt sopporta non è indice di quanto suonera forte, e nemmeno quanto scende in frequenzamarcoraiser ha scritto: ↑17 gen 2021, 17:43 buona presenza di basso dovrò puntare ad un sub min 300w rms e da quel che ho capito
sarei anche in grado di costruire il box ma preferirei già prontoBrividoSonoro ha scritto: ↑17 gen 2021, 19:29 Non ci hai ancora detto se il box del subwoofer sei in grado di farlo da solo o ne vuoi uno già pronto, poi per il discorso fronte anteriore che cosa non ti soddisfa di quello che hai di serie?