mark3004 ha scritto: ↑18 set 2020, 22:03
Esatto, a chiuderlo ci metto poco, avendo creato tra l'altro un box "scomponibile"!
Comunque mi si era accesa una lampadina, ho verificato ed effettivamente non avevo pensato al raccordo di 90 che va ovviamente considerato come lunghezza reflex. Devo tagliare via un bel pezzo di tubo per arrivare ai 30cm totali, il che mi da molto piu' margine!
Se poi @The_Bis si volesse fare vivo a spiegar un po' come funziona questa storia ne sarei piu' che grato! Attrezzato non saprei, ho solo il microfono umik-1
Eccomi scusate, periodo impegnato... Io ho misurato con il Dats che effettivamente ci mette due secondi.... Avendo tu Umik puoi fare altre misure indicative peró.
Io partirei dalla sospensione pneumatica cmq. Non si sa mai cosa potrebbe succedere.
Ti metti all'aperto lontano da tutto e misuri come suona la cassa con una misura fatta con lo sweep. Cosí dovresti vedere anche la fase acustica che da cmq indicazioni sulla frequenza di accordo.
Se arrivi a una decina di litri con un cono da QTS Altino diciamo intorno a 0,5 che abbia un po' di escursione ci tiri fuori qualcosa di buono. Sicuramente moooolto più controllo di un reflex e molti meno problemi di fase.
Non dimentichiamoci che il reflex in generale ha effetti sulla fase molto più importanti e se poi vuoi incrociarlo con un SuB magari anche lui in reflex sono azzi...
@ozama ha visto con un SuB troppo allegro sulla fase (band pass) quante bestemmie si tirano...
Fa sapere se serve una mano con Rew