mi sono iscritto da poco al forum e questo è il primo messaggio tecnico. Intanto complimenti per tutte le discussioni interessanti, ho già trovato tante informazioni utili. Ora parto con una richiesta di aiuto

Ho una Fiato Punto mod. 188 (per l'esattezza 188AXA1A 00Z, come riporta il libretto), acquistata nel 2004. Non saprei classificarla secondo le sigle mk e varianti.
L'impianto aveva già la predisposizione con connettori e altoparlanti, mentre ho installato io la sorgente all'epoca. Gli altoparlanti ora sono completamente sfondati e li devo sostituire. Ne approfitterò per installare qualcosa di più decente: quelli originali avevano dai 30 ai 40 W di picco (non oso pensare all'RMS) e suonavano maluccio anche da sani. Pensavo ora a un kit Hertz.
Il problema è che gli altoparlanti posteriori, di diametro 100 mm, hanno una sede non standard (vedi foto in basso): c'è spazio solo per due flange (gli altoparlanti originali avevano solo due viti), mentre tutti quelli nuovi che trovo in vendita hanno 4 flange e 4 viti di supporto. Quindi, non entreranno nell'alloggiamento, a meno che io non tagli col seghetto da ferro due flange opposte. Ovviamente è una soluzione che mi piace poco e volevo chiedervi se è una pratica usuale in questi casi (al di là del fatto che invaliderei ogni garanzia, ma mi interessa preservare la funzionalità audio) o se sapete di qualche adattatore che permetta di risolvere la cosa (non riesco a trovarne).
La cosa strana è che, ad esempio, trovo tante inserzioni su kit compatibili con la Punto 188, ma che con la mia non lo sarebbero. Sono l'unico sfortunato possessore di questa variante?
Grazie!