Non rimane indietro...
I livelli comunque li devi "bilanciare"

Poi ci sarebbe anche i ritardi da tarare

Non rimane indietro...
Se ha un box chiuso credo potrebbe provare senza subsonico, non credi? Con i box chiusi non ne ho mai avuto necessita', con i reflex invece si.
Ritardi solo misurando per me e' un NO. Ci sono tante cose che influiscono sulla fase quindi mettendo solo le distanze quasi certamente non otterrai grandi risultati.Muso90 ha scritto: ↑28 ago 2020, 19:58 Per i ritardi li ho già impostati usando un puntatore laser per calcolare le distanze
Per quanto riguarda i tagli crossover con questo tre vie buio totale
Bilanciamento livelli idem, per ora ho tutto al massimo (ora ho montato solo il woofer tweeter e sub)
Non avrei proprio idea di come bilanciarli
In ogni caso mi servirebbe un consiglio a grandi linee, intendo poi farlo tarare con un bit tune (dovrebbe essere buono no?)
Edit: scusa dal cellulare non avevo visto il messaggio prima! Grazie
Io credo che anche se sia chiuso, ci vorrebbe, se si ha l'opzione male non fa...
E si, è necessario prima ancora dei ritardi ad orecchio... perché se hai i livelli sbagliati,
Cosa vuoi dire con: filtri 24db/oct su frequenze coincidenti? Ad esempio? Grazie.
non mi sembra di aver capito.... ipotizzando un 2 vie tweeter + woofer, come andrebbe (giusto un esempio) settato?
Quello che intende lui con coincidenti è semplicemente il taglio tra due componenti alla stessa frequenza.
Secondo voi se prendessi qualcosa come UMIK-1 della MiniDSP per usarlo con un RTA sarebbe una buona idea? Premetto che non ho esperienza in merito