Ecco il lavoro odierno. Massimo tra poco mi consegna la vettura, ecco alcuni scatti.
Come potete osservare mamma Fiat, ma mi hanno detto che recentemente tutte le case automobilistiche sono simili, non ha riposto eccessiva cura nel trattamento antirisonante delle lamiere. Anche posteriormente c'è solo un piccolo e sottile pannellino color crema che serve a poco per non dire altro...
E le cartelle in plastica? Abbastanza rigide, piccoline di superficie, ma anche loro meritano una copertura isolante.
;
E quindi un trattamento non troppo pesante che consiste di applicare sulla lamiera delle portiere le pezze di STP Silver Black, anche nelle parti semi nascoste come le porzioni laterali ma soprattutto quelle superiori.
;
.
Infine lo strato fono assorbente e termoisolante dell'STP Splen 04 applicato sulle cartelle, in tutta la superficie.
;
Ora mancano due distretti: il dettaglio del pavimento centrale e anteriore, il più ostico di tutti in quanto dovrò rimuovere i sedili posteriori, e anteriori, il tunnel centrale, le plastiche laterali sino a sotto cruscotto.
Poi sarà la volta, speriamo entro settembre di chiudere i lavori, delle portiere anteriori, su cui mi soffermerò con estrema dovizia di particolari, l'ultimo e definitivo step.
Un fresco abbraccio a tutti voi!
Manu